“Palazzo austero difronte alla arco Etrusco” 5 su 5 stelle

Tipo: Edifici architettonici, Luoghi educativi
Attraction Details
Modena, Italia
7 recensioni di attrazioni
“Palazzo austero difronte alla arco Etrusco”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Ho visitato le sale interne dell'Universita per Stranieri tutte decorate e affrescate con rilievi e stucchi meravigliosi . Al suo esterno ci sono molte bandiere di tutti i paesi del mondo ed ha un portale molto austero e grande.Mi e' piaciuto la sala delle conferenze molto ben curata e affrescata di stucco e statue

Visitato a Maggio 2012

Toscana
114 recensioni di attrazioni
“Palazzo imponente sede dell'Universita' per Stranieri di Perugia”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Passeggiando nel centro storico di Perugia, proprio davanti all'Arco Etrusco, in Piazza Fortebraccio, si erge il palazzo barocco della famiglia Gallenga. Costruito nel XVIII secolo questo plalazzo imponente e' sede dla 1927 della Universita' per Stranieri di Perugia. Questo ne fa un punto di riferimento per la vita culturale cittadina, essendo sede di convegni e concerti, molti ad ingresso gratuito. Questi generalmente hanno luogo nell'Aula Magna che e' decorata da dall'affresco "L'apoteosi di Roma" del pittore futurista Gerardo Dottori.

Merita una visita.

Visitato a Agosto 2011
Perugia, Italia
“Un vanto per la città di perugia”
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Per la città di perugia è fonte di orgoglio poter annoverare una istituzione tanto importante, che ci permette di incontrare e farci conoscere nel mondo. Gli stranieri che vengono a studiare a Perugia rendono la città viva. Non sempre a contatto con la cittadinanza sono stati nel corso del tempo fonte di conoscenza e di relazioni.

Gli utenti che hanno visto Università per Stranieri in Palazzo Galenga hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci Università per Stranieri in Palazzo Galenga? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Università per Stranieri in Palazzo Galenga, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.