“Una delle peggiori pizze di Perugia” 2 su 5 stelle

Via Baldo 5,, 06121 Perugia, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.211 in classifica su 737 ristoranti a Perugia
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Dopo mezzanotte
Siena
“Una delle peggiori pizze di Perugia”
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Premetto che ho assaggiato la pizza. In una città dove c'è forte concorrenza su questo piatto, la qualità che ho assaggiato qui mi è sembrata veramente scarsa. L'impasto sembra una piadina rinsecchita, poco condita e quindi sbruciacchiata; ciò nonostante la qualità del (magro) condimento fosse buona e genuina. Nel mio caso in particolare una 4 formaggi presentava scarse tracce di gorgonzola, per il resto un leggero strato di formaggio bruciacchiato e ampie zone di pasta vuota. Il prezzo è medio basso per una pizza, peccato che a mio avviso non è proprio una pizza! Infine la location all'aperto è caratteristica e strategica per il centro, ma un pò rumorosa a causa di ventole da raffreddamento non meglio identificabili. La consiglierei se fosse l'unica pizzeria nel raggio di 30 km, ma non lo è.

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo

Il 55% consiglia
milano
“si puo' fare di piu'”
2 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Il locale e' grazioso,ubicato in una piccola via che si apre sul corso principale di Perugia. Il menu' esposto all'esterno indica gia' dei prezzi leggermente piu' elevati di quelli praticati da altri locali della zona, ma la scelta delle portate, abbastanza esigua, ci ha indotto a pensare che fossero di buona qualita'.
In realta' la qualita' si e' rivelata piuttosto scadente: un tagliere di salumi e formaggi con salumi, specialmente il prosciutto crudo, che non sembravano granche' freschi. Due primi piatti, in effetti non malvagi, ma con eccesso di panna negli umbricelli alla norcina.Le patate arrosto servite come contorno erano gommose come se fossero state riscaldate al microonde. Ho chiesto un dolce e l'unica proposta e' stata l'alternativa tra un tiramisu' che ho immaginato essere quello visto in un carrello all'ingresso del ristorante e che non prometteva niente di buono,e un dolce al cioccolato. Una tristezza!!

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo
Modena, Italia
“meglio evitarlo”
1 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho mangiato gli umbricelli ma, non amando il tartufo ho espressamente rifiutato, nella scelta del menu, quelli "senza". Mi è stato portato un piatto dove il tartufo era addirittura spolverato tutto intorno al bordo! La scamorza al coccio poi era semplicemente il formaggio fuso al forno dentro un contenitore di coccio.
Al dolce, abbiamo scelto dal menu il sorbetto, ma il cameriere ci ha detto che, avendo avuto troppa gente a pranzo, l'avevano finito.
In complesso : insoddisfacente.
Direi che, in questo caso non è importante il rapporto qualità prezzo.

Perugia, Italia
“Pizza diversa, fina e croccante, buona!!”
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Locale nella media, a differenza di recensioni negative lette, pensavo di trovare non so cosa, in realtà è un perfetto locale medio di Perugia, forse con i prezzi un pò sopra la media . La pizza di cui tanto si parla invece nono è affatto male, anzi io la mia pizza con friarelli e salsiccia l’ho trovata ottima. Non è la pizza classica “stile napoletano”, bene, ce ne sono milioni a Perugia, è una mega-pizza di 50 cm di diametro, condita discretamente e rigorosamente “finissima”!Qualcosa di diverso che non disgusta affatto!
Nel complesso esperienza positiva, probabilmente ci tornerò quando vorrò una bella pizza fina e croccante. Anche la pasta a giudicare dall’aspetto di quello che la mangiava vicino a me non dovrebbe essere male.
Lascio alcune foto e giudicate voi il resto.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Ancona
“Atmosfera bella, pizza penosa!!”
1 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Salve a tutti, se volete evitare di buttare via dei soldi ascoltatemi attentamente: non prendete la pizza!! Dopo aver aspettato per un'ora ci sono arrivate queste due mega pizze, molto grandi, ma gia' a guardarle c'era qualcosa che non andava: innanzitutto gli ingredienti non erano quelli che ci aveva detto la cameriera( p.s nel menu' c'era soltanto il nome della pizza senza la descrizione degli ingredienti!), in secondo luogo erano molto scarsi e di pessima qualita'! Per la prima volta nella mia vita ho lasciato qualcosa nel piatto...davvero un peccato perche' il ristorante e' molto carino ma, se tornassi indietro, consiglierei al pizzaiolo di cambiare lavoro!!!

• 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Pasteria hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci La Pasteria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pasteria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.