“Tre giorni d'incanto nella natura” 5 su 5 stelle

C'era una volta B&B
Strada san Marino 6, 06125 Perugia, Italia   |
Classificato al n.18 di 137 B&B / Pensioni in Perugia
Empoli, Italia
“Tre giorni d'incanto nella natura”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

2 Giugno 2012, veramente tre giorni d'incanto, i titolari sono persone semplici, è come essere in famiglia, disponibilissimi, simpatici, grazie ai loro consigli abbiamo visitato alcune belle località dell'Umbria e mangiato in buoni locali, il luogo è bello, in piena campagna, dopo tanti anni mi sono svegliato con il canto del gallo, la struttura è circondata dai fiorii,è eco sostenibile, il servizio è buono le camere accoglienti, pulite curate nei dettagli, lo consigliamo a tutti coloro che devono recarsi da quelle parti.
Cogliamo l'occasione per ringraziare Tiziana e Michele ( mi sembra) un saluto, Franco e Gianna da Empoli.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
michele181071, Direttore alle C'era una volta B&B, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Per un gruppo di amici fantastico un grazie fantastico. Grazie anche per aver messo anche le foto. A presto.

Belluno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo B&B durante il ponte del primo Maggio 2012 x 3 notti.
Il posto è molto bello e panoramico ed a 5 minuti di macchina dal centro storico di Perugia.
Immerso nel verde questo B&B è ottimo x rilassarsi e vivere nelle splendida natura Umbra. I proprietari del B&B sono fantastici, simpatici e disponibili ti fanno sentire accolto come a casa.
Le camere sono carine e pulite e curate nei dettagli così come il bagno. La colazione è ottima e abbondante.Ah e dimenticavamo di aggiungere che anche i prezzi sono ottimi e molto onesti. Lo abbiamo già consigliato a chiunque voglia recarsi da quelle parti!
Marco e Francesca

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Ciao ragazzi grazie per la vostra recensione, e spero di venire presto a trovarvi!!!
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

..avvolta da rose e fiori di ogni tipo! Il B&B ha camere bellissime, complete di tv, doccia con getto multifunzione, accappatoio, difficile trovare camere d'albergo a tal livello! Ottima la colazione e squisiti i coniugi titolari, grazie ai loro preziosi consigli abbiamo visitato Perugia e mangiato benissimo nelle stutture che ci hanno consigliato. Hanno anche, oltre alla targa di eccellenza di Tripadvisor quella di Legambiente che certifica l'eco sostenibilità della struttura, con le sue stufe a legna, pannelli fotovoltaici e solari, acqua del pozzo sempre certificata e controllata. Davvero complimenti a Tiziana e Michele (ah Michè dei fiori a Castelluccio neanche l'ombra!) !

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
michele181071, Direttore alle C'era una volta B&B, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012
grazie per gli apprezzamenti hai ragione la fiorita a castelluccio è cominciata questa settimana !!! ha fatto un pò freddo e quindi la fioritura ha tardato credo che la prossima settimana si possa avvicinare al massimo dello spettacolo. a presto ragazzi.
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Siamo stati in questo B&B a maggio 2012 per 3 notti e nel complesso ci siamo trovati bene; peccato però perché potrebbe essere andata anche meglio.

Nel dettaglio, gli aspetti positivi sono i seguenti:
- il B&B è molto bello, sia come posizione, sia come struttura;
- le camere sono spaziose anche se sono ricavate in una soffitta, con tetto a spiovente; ad ogni modo, la vivibilità della stanza è garantita, così come del bagno che è molto ampio;
- i proprietari sono molto gentili e prodighi di consigli su cosa visitare e dove mangiare nei dintorni;
- il prezzo è ottimo (55 euro a notte per una camera matrimoniale con colazione per 3 notti)
Aspetti da migliorare:
- è difficile da raggiungere; nel sito c’è scritto bene tutto, ma arrivati al punto “cruciale” non c’è alcuna indicazione per il B&B e quindi siamo stati costretti a chiamare per farci spiegare come arrivare;
- le camere non vengono pulite ogni giorno, ma soltanto all’inizio del soggiorno;
- la colazione, nonostante sia abbondante, è composta solamente da prodotti confezionati industriali e nel frigo c’è poco e niente; basterebbe mettere qualche yogurt in più, della frutta ed anche qualcosa di “fatto in casa” per migliorarla.

L’esperienza è stata comunque positiva.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Accettiamo di buon grado le critiche dei nostri ospiti perchè ci aiutano a crescere e migliorare. Purtroppo per la segnalitica è un anno che aspettiamo risposte dal comune perchè abitiamo in zona protetta e non possiamo farci nulla. A colazione proponiamo sempe dei dolcini fatti da noi i muffin di Tiziana. grazie
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Abbiamo scelto Il B&B "C'era una volta" sbirciando le recensioni su internet, e devo dire che ha superato le aspettative! è davvero l'ideale per una vacanza in Umbria, anche perché tutte le principali mete di visita sono raggiungibili in un'ora/un'ora e mezza al massimo. Le camere sono pulite e curate nei particolari e l'atmosfera che vi si respira è accogliente e rilassante. La cucina in cui si fa colazione (massima libertà di orari...al mattino si trova tutto apparecchiato) è dotata di tutto l'occorrente e si respira davvero aria di casa. I proprietari sono gentilissimi e quanto mai disponibili, e con loro si instaura subito un piacevole rapporto di fiducia e cordialità. Sembra davvero di essere in una piccola oasi di pace e relax...immersa nel verde...speie per chi, come me, è abituato a vivere in una grande città. E poi il prezzo è stato davvero contenuto! Uno straordinario rapporto qualità/prezzo!!!L'ho già consigliato a parenti e amici, e non mancherò di consigliarlo ancora!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Frosinone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

B&B alle porte di Perugia, distante circa dieci minuti di automobile dal centro. Con un pizzico di attenzione non è assolutamente difficile riconoscere la strada.
I proprietari Michele e Tiziana si sono rivelati fin da subito persone serie, cordiali e disponibili. All' arrivo ci hanno accolto dandoci spiegazioni sulla struttura e sulla zona, dandoci una cartina con riferimenti ai luoghi da visitare e dove mangiare e ristorarsi e tutta la logistica necessaria.
Posto macchina interno della recinzione e non in strada.
La colazione è stata abbondante, varia e gustosa.
La stanza con annesso bagno e la cucina sono evidentemente tenute in ordine con estrema cura.
Riassumendo, grande cordialità, ottimo posto, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ventimiglia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo B&B per 4 giorni, la fine di Marzo 2012.
Nel complesso è stato un bel soggiorno, il posto è molto tranquillo e la pulizia della camera impeccabile.
Putroppo non sono mancati gli inconvenienti anche se non particolarmente gravi (più o meno...).
Per prima cosa la ricerca dell'ubicazione è stata difficile, in quanto non indicata da nessun cartello (neanche sul cancello di entrata) e dopo 700 km di viaggio avremmo preferito evitare di impegnarci più del dovuto per trovare la strada. (successivamente ci è stato spiegato dai proprietari che erano in attesa delle autorizzazioni necessarie deii cartelli indicativi da parte del comune, anche se sul cancello potevano almeno appendere un segno di riconoscimento...visto che avrebbero dovuto attenderci....)
la colazione è stata molto deludente, altro non consisteva che in 2 tipi di biscotti frollini confezionati di cui uno già scaduto (che ci è stato sostituito solo dopo 2 giorni), brioches confezionate e wafer di bassa qualità, tutto molto vicino alla scadenza, del pancarrè da toast e qualche tarallo....ah...c'erano anche 4 yogurt del discount in tutto per 4 giorni (e noi eravamo in 2). Probabilmente cercando di rimediare agli incidenti di percorso che abbiamo segnalato, i proprietari ben gentili, hanno aggiunto per un giorno 2 muffin, e un altra volta abbiamo trovato 2 brioches fresche.
Malgrado ciò vogliamo sottolineare l'accoglienza e gentilezza dei proprietari che forse questa volta non erano preparati al nostro arrivo, infatti pur avendo prenotato con il giusto anticipo, ci "attendevano" 2 mesi dopo...fortuna aver chiamato per avvertire del nostro arrivo in serata!!.
Il posto è molto bello, se miglioreranno questi inconvenienti sarà sicuramente consigliabilissimo alloggiare qui.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Perugia
Etruscan Chocohotel
Alla Maison di Alessia
Alla Maison di Alessia
N. 1 di 137 a Perugia
5.0 su 5 stelle 146 recensioni

Conosci C'era una volta B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel C'era una volta B&B

Indirizzo: Strada san Marino 6, 06125 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Classificato al n.18 di 137 B&B / Pensioni in Perugia
C'era una volta.....è un B&B immerso nelle verdi colline Umbre, difronte alle mura antiche di Perugia, e quindi punto di partenza privilegiato per visitare la città.La nostra struttura è la tipica costruzione rurale umbra con mattoni pietre e coppi, ma abbiamo abbinato il rispetto dell'ambiente per noi fondamentale, e produciamo energia elettrica con un impianto fotovoltaico, produciamo acqua calda con il solare termico e per il riscaldamento e l'aria condizionata utilizziamo una pompa di calore che garantisce il massimo confort e contiene i consumi.Per minimizzare l'impatto ambientale abbiamo adottato alcuni accorgimenti come la differenziazione dei rifiuti, che ci hanno permesso di ottenere il marchio di ecosostenibilità da Legambiente.Gli ospiti sono accolti in un ambiente familiare soggiornano in un appartamento indipendente situato al secondo piano, ed all'arrivo vi guideremo ai segreti del nostro territorio sia dal punto i vista artistico che culinario.Gli elementi cari alla tradizione, come i mobili della nonna, travi in legno, e una serie di vecchi attrezzi agricoli che fanno da cornice a tutta la casa.Un grande portico circonda la struttura qui avrete la passibilità di ascoltare sdraiati su un'amaca i suoni tipici della natura come l'upupa, il gufo o se siete mattinieri il canto del gallo.Se invece vi sentite più sportivi potrete passeggiare immersi nei boschi per la raccolta dei prodotti tipici, o semplicemente costeggiarli facendo una panoramica passeggiata in bici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Expedia, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso C'era una volta B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
C'era Una Volta Bed And Breakfast
C'era Una Volta Hotel Perugia
C'Era Una Volta B&B Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di C'era una volta B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.