“ho mangiato bene, pagato poco ma manca qualcosa!” 3 su 5 stelle
Recensione di da cesarino

da cesarino
Piazza IV Novembre, 5 Chef Palmiro | Centro Storico Chiuso Mercoledi E Giovedi, 06123 Perugia, Italia
+39 075 572 8974
Migliorate questo profilo
Al n.276 in classifica su 710 Ristoranti a Perugia
Cucina: italiana
Per: Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Milano
“ho mangiato bene, pagato poco ma manca qualcosa!”
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Sono stata di recente a Perugia per lavoro e la sera con una collega ho cenato in questo ristornate che si trova nella piazza principale di Perugia.
Nel menù ci sono sia piatti della tradizione Perugina sia piatti diciamo più a carattere nazionale.
Abbiamo preso dei crostoni al tartufo nero come antipasto veramente molto buoni per qulaità degli ingredienti, io ho preso un secondo Torello alla Perugina molto molto buono anche se un po' saporito per i miei gusti perchè mangio senza sale, la sapidità della ricetta è dovuta alla presenza nel condiemento di accighe e capperi, la mia collega ha preso un primo della psta ripiena che aveva l'aria di essere fatta in casa, per contorno cicoria e carciofi fritti tutto buoni da cucina caserecce
Il conto molto contenuto considerando la zona nel centro di Perugia con vista sulla grande fontana.Unica nota così cosi ambiente e peronale, l'ambiente è sicuramente pulito e curato anche se un po' freddino e lo stesso vale per il personale cordiale, professionale ma al tempo stesso molto impersanale
Cmq lo consiglierei abbiamo mangiato bene, er avamo in pieno centro e abbiamo speso pochissimo

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Bergamo, Italia
“ci siamo trovati bene”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Il giorno di Pasquetta trovandoci in pieno centro a perugia abbiamo voluto provate il ristorante Cesarino. L'ambiente è grange con un leggero gusto retro ed è frequentato soprattutto da perugini. Abbiamo preso delle pasta col tartufo nero e per secondo cosciotto di agnello con patate. Devo dire che sia la quantità che la qualità sono state ottime, il servizio veloce malgrado l'affollamento e il personale gentile. Mi hanno sorpreso alcune recensioni veramente pessime, non posso proprio condividerle, sono stato fortunato ?

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Napoli, Italia
“non ci ritornerei mai...”
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

"da cesarino" un'istituzione?!?! hanno avuto il coraggio di definirlo così su una guida della città di perugia che ho letto cercando di trovare un posto dove io e il mio ragazzo potevamo mangiare bene... bhè che dire, se avessi saputo non ci sarei mai entrata... scortesia ai massimi livelli (io: un posto per due? lui:c'è quello se vi piace, posso offrirvi solo quello! <riferendosi ad un angolo angusto della sala>)... la cameriera acida e con un'aria da snob... accoglienza pessima, servizio lento, porzioni minime, caro per quello che offre!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Pavia, Italia
“avrei voluto chiudere in bellezza, invece...”
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

ultima sera a Perugia e mi reco in quello che i perugini definiscono il miglior ristorante della città... accoglienza ed atmosfera molto fredde... i primi erano scotti, insipidi ed intrisi di olio.... la tagliata era una fettina di vitello a striscioline...... Il pollo era talmente asciutto che era un problema masticarlo e le patate erano nere fuori e crude all'interno! Eppure se chiedi ad una persona del posto ti indica questo ristorante. mah...

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
“Un must per chi visita Perugia”
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

E' un ristorante storico della città. Il primo ricordo risale al 1980 ed il menù è cambiato assai poco. In cucina alcune delle "signore" che tiravano la pasta sono ancora oggi al lavoro. Palmiro, allora capo cameriere, è oggi il titolare ed ha mantenuto la tradizione culinaria nei decenni. Da non mancare l'antipasto misto, prosciutto di Norcia al coltello, crostini umbri, pizza alla cipolla e pizza bianca con formaggio e rucola. I primi piatti sono spesso legati alla stagione, ottime le "carbonare" ai carciofi o agli asparagi, le tagliatelle estive con pomodoro crudo e quando disponibile anche con tartufo bianco. Anche i secondi sono all'altezza, molti alla brace e variano molto. Spesso trovate abbacchio d'agnello, coniglio al forno. Buona la tagliata ed in generale le carni rosse compresa la fiorentina anche se non all'altezza della qualità toscana. La chianina è sempre più dura anche con la cottura più attenta. La cantina è di buona qualità anche se non molto ampia. Consiglio di assaggiare gli umbri tipici come il Sagrantino. Nella stagione calda i tavoli sono in piazza di fronte al simbolo di Perugia, la medioevale fontana maggiore. Buon appetito!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto da cesarino hanno visto anche

Perugia, Provincia di Perugia

Conosci da cesarino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di da cesarino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.