“Semplicemente stupendo!” 5 su 5 stelle

Strada Mugnano Poggio Montorio 64, 06132 Perugia, Italia   |
Classificato al n.14 di 131 B&B / Pensioni in Perugia
“Semplicemente stupendo!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo stati qui al casale la notte del 28 aprile per il nostro primo anniversario e devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Il casale mille soli si trova in mezzo al verde e in assoluta tranquillità, tutto intorno si sente solo il rumore del silenzio e i proprietari Valeria e Giancarlo sono molto accoglienti.
L'aria che si respira è l'aria di casa; la nostra camera era molto accogliente e calda e la colazione nel casale è stata favolosa con quelle marmellate di fichi e more fatte in casa da spalmare sul pane appena tostato.. una meraviglia!!
Non vediamo l'ora di tornarci e di poterci stare qualche giorno in più per goderci al meglio tutta la tranquillità che il posto offre.
Un saluto caloroso a Valeria e Giancarlo

Fede & Luca

5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo trascorso due notti al casale Mille Soli e siamo stati entusiasti dell'accoglienza e dell'ospitalità dimostrate da Valeria e Giancarlo che gestiscono questo bellissimo luogo con tanta e vera passione.
Il B&B è un antico casale ristrutturato benissimo e immerso nella natura, in un bosco di ulivi a pochi km da Perugia e dal lago Trasimeno. La stanza in cui eravamo ospitati (Fuoco) era spaziosa, pulitissima e con una bella vista sulle colline. Ottima la colazione (da non perdere le uova strapazzate di Giancarlo) e la compagnia dei proprietari, sempre disponibili a fornire informazioni sui luoghi da visitare e sui posti in cui cenare. Viene fornita anche una guida, preparata da Valeria, sugli itinerari della zona e su richiesta è possibile consumare degli spuntini presso il B&B. Abbiamo apprezzato veramente tanto la passione di Valeria e Giancarlo per i viaggi e per i viaggiatori e quindi consigliamo a chiunque abbia la stessa passione di non perdere la possibilità di soggiornare in questo posto così rilassante e genuino.

Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Il mio ragazzo ed io abbiamo passato un breve weekend al Casale Mille Soli. Avevamo prenotato da un mese circa e soggiornavamo grazie ad una smartbox ricevuta in regalo.
Abbiamo scelto il Casale Mille Soli, proprio per le recensioni positive che aveva qui, e non possiamo che confermare l'ottima gestione di questo B&B.
All'arrivo Giancarlo e Valeria ci hanno accolto offrendoci qualcosa da bere, e si sono seduti assieme a noi per fare conversazione, poi ci hanno fatto fare un giro per mostrarci tutto il Casale, raccontandocene anche la storia. Ogni angolo è curato in ogni dettaglio, e ovunque traspare l'amore e la passione con cui hanno ristrutturato il vecchio casale.
Valeria, ci ha mostrato un quadernone dove ha raccolto informazioni sui punti di interesse nei dintorni, con orari, prezzi, indicazioni stradali di ogni destinazione. E' stato utilissimo perchè dopo essere andati a Perugia e sul lago Trasimeno, non sapevamo cosa fare la Domenica. Grazie al librone di Valeria abbiamo deciso di visitare la Scarzuola, una città ideale, un luogo magico, uno splendido giardino, che consigliamo di visitare.
Le camere sono pulite, silenziose e deliziose davvero! La colazione a buffet è ricca: pane, brioches, burrro, marmellata fatta in casa, latte, tè e tisane, miele, caffè cappuccino, succhi di frutta, affettati, uova e pancetta, cereali...e forse mi dimentico qualcosa.
Anche se è un B&B Giancarlo e Valeria offrono, se lo si chiede in anticipo, un tagliere con pane, formaggi e affettati del luogo, e un calice del loro ottimo vino, ad un prezzo decisamente onesto.
Nonostante la nostra brevissima permanenza, siamo stati molto bene e speriamo di poter tornare per più di una notte, in questo bellissimo posto!

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per un week end presso il Casale Millesoli.
Per giungere al Casale vi consigliamo di usare la macchina, e probabilmente vi sarà utile un navigatore satellitare; l'ultimo tratto di strada è sterrata, ma ben praticabile: non lasciatevi spaventare, non è proprio il caso! Per noi, che eravamo in cerca di un momento di quiete e tranquillità per riprenderci dallo stress degli ultimi mesi, era solo un valore aggiunto e la nostra scelta è stata davvero azzeccata!
I due proprietari, Valeria e Giancarlo, ci hanno accolto con cortesia e calore sincero, ospitandoci in una bella camera spaziosa e pulita con vista sul circondario.
Il casale completamente in pietra è immerso nell'uliveto di proprietà: Giancarlo si prende cura dei suoi alberi e produce il proprio olio.
Valeria è sempre disponibile a fornire informazioni su percorsi turistici nella zona, e a indicarvi i migliori ristoranti dove assaggiare la cucina locale, davvero ottima. Fidatevi di lei!!!
A colazione vi sarà servito ciò che più desiderate, con buone marmellate fatte in casa e miele locale.
Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto modo anche di godere del bel sole e delle amache disposte tra gli alberi, davvero rilassante!
Un week end al Casale MIllesoli ritempra lo spirito e il corpo: consigliatissimo!
Piccola indicazione mangereccia: da non perdere un locale particolarmente famoso in zona e molto frequentato: IL FALIERO, Valeria vi saprà certamente dare informazioni a riguardo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Piombino
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Location da "Mille e una notte", panorama suggestivo, cordialità e professionalità riscontrata nei padroni di casa. Camere arredate con gusto, senza però tralasciare la semplicità e la genuinità di una volta. Pulizia esemplare. Sicuramente consigliatissimo per un soggiorno all'insegna del relax, fisico e mentale!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
da Lecce
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Carissimi viaggiatori/viaggiatrici il casale mille soli, a mio parare, non è solo un intercalarsi di puro relax e punto di massima accoglienza...ma è un'intervallarsi di tante sensazioni cosi' grandi e forti (dovute sicuramente all'ambiente spettacolare in cui è immerso) che vanno a completare quel benessere gia' di fondo trasmesso dalle persone che ci accolgono(Valeria&Giancarlo)!!!!! e come ogni anno ci andremo quanto prima! Un Saluto dal Salento <3

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Chieti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

unica nota negativa: difficile da raggiungere, il navigatore è quasi d'obbligo dato che si passa per strade sterrate.
personale gentilissimo (valeria in particolare). sono stato accolto la sera da un bicchiere di vino e dal loro sorriso.
la colazione è la migliore che abbia mai fatto: dolce (marmellate fatte da loro) e salato, quanto volete.
se vi interessa la pace e la tranquillità, andateci.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Casale MilleSoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale MilleSoli

Indirizzo: Strada Mugnano Poggio Montorio 64, 06132 Perugia, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Perugia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.14 di 131 B&B / Pensioni in Perugia
Nel cuore dell' Umbria a soli 25 minuti da Perugia, vicino al Lago Trasimeno, tipico Casale in pietra del 1700, completamente ristrutturato immerso in un oliveto secolare. Le camere sono caratterizzate dagli elementi della natura ARIA, ACQUA, FUOCO, tutte con bagno privato all'interno della stanza, arredate a tema. Casale MilleSoli sorge a 300mt s.l.m , a metà collina dolce, favorito da un clima mite tutto l'anno, in posizione ideale per visitare Perugia, Assisi, Castiglione del lago, Cortona, Todi, Gubbio, Orvieto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale MilleSoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Millesoli Hotel Perugia
Casale MilleSoli Perugia, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Casale MilleSoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.