“Cosa dire:per noi e' stato MERAVIGLIOSO e la consigliamo a chi conduce una vita frenetica come la nostra.” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda del Gallo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Locanda del Gallo
Classificato al n.3 di 67 Altre sistemazioni a Gubbio
Certificato di Eccellenza 2014
Eco LeaderLivello Oro
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Tranquillita'...pace...serenita'...giochi di colore...profumi....relax...gioia....sapori nuovi....cordialita' ed ospitalita'......tutto racchiuso in : " LOCANDA DEL GALLO". Purtroppo la nostra permanenza e' stata breve, ma e' bastata per capire che sara' da ripetere. (questa volta pero' una settimana). Abbiamo apprezzato la scelta di non avere la tv in camera....io e il mio compagno ci siamo "ritrovati". Grazie Paola e Irhis!

• Ha soggiornato in Giugno 2011

Pisa
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati alla Locanda del Gallo nel fine settimana di Pasqua. Abbiamo trovato una struttura bellissima, immersa nel verde e dotata di una piccola ma splendida area benessere. Nonostante il clima piovoso siamo riusciti a usufruire della rigenerante jacuzzi con vista sulla campagna umbra; gradevole e rilassante l'area relax all'interno con bagno turco. Consigliamo vivamente di rimanere a cena alla Locanda sia perché più comodo (considerate che per Gubbio ci sono ca. 20 minuti di auto e per Perugia ca. 30 minuti) ma soprattutto per l'ottima cucina di Jimmy e Pia (un ottimo mix italo-orientale). Abbiamo trovato un ambiente accogliente soprattutto grazie alla simpatia e disponibilità di Ivo. Torneremo sicuramente non appena possibile!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
SanSalvatore Alessandria
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Uno spettacolo da restare senza parole, ci è davvero piaciuto, ottima cucina, portate di classe superiore merito dello chef singalese, camere arredate con cura in ogni dettaglio, splendida la piscina il tutto condito dall'incantevole natura che fa da sfondo.Complimenti ai proprietari, torneremoooo!!!!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Direi proprio che è difficile trovare una locanda così accogliente nel mezzo della natura rigogliosa umbra.
un posto rilassante, bello e si mangia anche bene cosa piuttosto rara in certi alloggi.
Si vede che i gestori hanno messo tutta la propria passione.
Una delle cose che ci è piaciuta di più è la piscina con vista, sembra di stare su un set sia per la luce che per i colori.
Cosa chiedere in più ad una vacanza?

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Un luogo incantevole ed indimenticabile! Da tornarci il più presto possibile!
La locanda del Gallo è curata in ogni dettaglio dai proprietari, con la stessa cura e attenzione che loro riservano agli ospiti.
Le camere sono confortevoli, profumate, rilassanti.
Colazione a buffet ricca di torte, yogurt e marmellate fatti a mano dall'affabile locandiera; i piatti preparati dal vero chef singalese Jimmy per i quali la qualità e la genuinità degli ingredienti utilizzati rendono i piatti cucinati degni di 3 stelle Michelin!
Dopo una bella passeggiata nei boschi, abbiamo fatto un fantastico bagno nella vasca idromassaggio sotto il cielo blu; dopodiché una vera sauna nell'accogliente hammam stile marocchino.
Un luogo, un vero paradiso gestito da persone splendide, accoglienti, premurose, sempre presenti per soddisfare ogni nostra richiesta.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano la bella vita e le belle cose!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Quest'anno a maggio, riesco a sapere che si chiude (uffici compresi) dalla II settimana di agosto fino alla fine dello stesso mese.
Stesso giorno della notizia chiamo la country house sopra nominata. 'Buongiorno, sono Luca Mingori, chiamo da Parma, sono venuto l'anno scorso. Volevo sapere se dopo la prima settima di agosto alla fine del mese, avete una stanza...'
La sig.ra Moro-Brewer dispiaciuta, mi dice che non ha libero nulla, fino a settembre compreso. Forse ho un 25% di probabilità che una coppia disdica la prenotazione.
Deluso, non ci penso più, dicendomi che è difficile che qualcuno disdica un posto come quello, dove si è coccolati dal cibo, dai titolari, dai lavoranti (cuoco Jimmy, cingalese, simpatico e bravissimo nelle contaminazioni fra le due cucine così diverse... Mi mangerei le mani.
Passa circa un mese e qualche giorno prima del mio compleanno mi squlla il telefono: la Sig.ra Moro che mi annuncia che ha una settimana a cavallo del 15 agosto.
Mi sentivo l'uomo più fortunato della Terra.
Finalmente le ferie. Vado una settimana a Forte dei Marmi invitato da un amico e il giorno della partenza per l'Umbria parto alle 8.00 a.m. del mattino (mai successo in ferie). Dopo svariate ore arrivo a destinazione. Mi sembrava di tornare a casa. I coniugi Brewer mi hanno abbracciato come fosse arrivato il fratello, una coppia di clienti che c'era pure l'anno prima mi è venuta a salutare.
Il posto è sempre più bello, non devi pensare a niente.
La mattina in piscina eravamo in 3/5 persone, il pomeriggio si distribuivano. Alle 17 e 30 il rito del corpo, nella bellissima SPA che hanno creato da un paio di anni nella zona piscina... Fai tutte le tue cose (bagno turco, sauna, doccia emozionale, poi ti rilassi nel salone dove una parete è una vetrata ammirando la natura selvaggia, non manca la musica indiana e le varie tisane che uno si può preparare, dato che mettevano uno 'scaldacqua' (ha un nome indiano ma non lo ricordo...)... insomma mi sono ricaricato e riposato veramente per una settimana.
La camera stupenda elegante, anche se sobria, silenziosa e comoda.
La cucina ottima, leggera, un cuoco, che poi ho saputo essere quello ufficiale, che fa delle cose che uno si ricorda, che riprova a fare a casa, ma non vengono uguali...
La gentilezza dei titolari (a cui ora do del 'tu'), anche se più vecchi di me, sono giovani dentro. Mi hanno soddisfatto in tutto.
Ho trovato un posto, un posto che se l'avessi cercato ci avrei messo una vita per trovarlo...
Ora che l'ho trovato, non lo mollo più!
Luca Mingori

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Siamo tornati con piacere alla Locanda del Gallo dopo una prima vacanza fatta alcuni anni fa per poter soggiornare ancora in questo luogo dove ci si sente liberi e come a casa propria grazie alla cura e l'attenzione dei proprietari Paola e Irish sempre cortesi e discreti. La struttura è ideale per trascorrere ore di relax godendo della piscina panoramica, del piccolo e accogliente centro benessere e del giardino ma è anche ovviamente un buon punto di partenza per escursioni nelle località d'arte. Le colline e il verde circondano la Locanda facilitando la piacevole sensazione di isolamento adatta per ricaricarsi. Anche la cucina è all'altezza con lo chef Jimmy disponibile a viziare gli ospiti con piatti gustosi e con un tocco di originalità e con Giorgio sempre pronto e gentile. Le camere sono spaziose e arredate con gusto e semplicità. Abbiamo soggiornato con piacere in diverse altre strutture in Umbria ma la Locanda del Gallo resta a nostro parere un punto di riferimento e di eccellenza.

Conosci Locanda del Gallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda del Gallo

Indirizzo: Frazione Santa Cristina, 06020 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 67 Altre sistemazioni in Gubbio
Fascia prezzo (per notte): €140
Il silenzio. Il verde. La pace.Le antiche mura di pietra scolpita dai secoli. Le camere fresche e accoglienti, gli esotici mobili d'antiquariato. I prati curati, gli ulivi, il profumo di lavanda e rosmarino. La piscina baciata dal sole. I sentieri nei boschi, il ruscello in fondo alla valle. Gli aperitivi in veranda guardando il tramonto, le cene a lume di candela. Le notti serene, piene di stelle. Tutt'intorno, appena dietro la corona dei colli, le città d'arte dell'Umbria con i loro tesori, i negozi eleganti e le botteghe artigianali. Così vicine, così lontane. ... Altro   meno
Gubbio Locanda Gallo
Locanda Del Gallo Hotel Gubbio
Locanda Del Gallo Gubbio, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Locanda del Gallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.