“In centro a Gubbio, un buon appoggio per il vostro tour.” 4 su 5 stelle
Recensione di Residenza Via Dante

Residenza Via Dante
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Residenza Via Dante
Hai aggiunto Residenza Via Dante ai Preferiti
Via Dante 34, 06024 Gubbio, Italia   |
Classificato al n.17 di 34 B&B / Pensioni in Gubbio
Ponzano Veneto, Italia
“In centro a Gubbio, un buon appoggio per il vostro tour.”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Devo dire che rispetto alla recensione postata dal precedente viaggiatore c'è ben poco da aggiungere. Abbiamo usato questa struttura solo per pernottare e siamo stati bene. Atmosfera d'altri tempi con travi e mattoni, bagno ristrutturato con cura e gusto pratico, bella vista sul corso (stanza 2 consigliata), e c'è la chiesa di Don Matteo in cima alla salitella, 50 metri sulla destra.

Sicuramente consigliato per la praticità, si parcheggia poco lontano e si può visitare la bellissima Gubbio, che merita almeno un paio di giorni!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

18 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo prenotato presso questa struttura per le nostre vacanze di pasqua, considerato che ci occorreva una "base d'appoggio" e non un servizio di pensione in quanto abbiamo dei parenti in città. La residenta sita in via Dante (da cui prende il nome) è situata nei pressi della funivia, all'inizio ad est dell'attuale ZTL, vicinissimo ad una delle tante belle chiese di Gubbio la chiesa di S.Agostino con il presepe allestito tutto l'anno. Consiglio di parcheggiare l'auto nel parcheggio della funivia o nei dintorni nei pressi della Conad, il posto auto lo si trova abbastanza facilmente e soprattutto gratuito, piuttosto che sotto la struttura per evitare eventuali sanzioni.
Il centro di Gubbio (Piazza dei 40 martiri-Piazza Grande) è abbastanza vicino e raggiungibile tranquillamente con una passeggiata in 10-15 minuti a piedi. A 20 min a piedi i resti dell'anfiteatro romano. Con l'auto i tempi sono nel raggio dei 5 minuti ma il solo anfiteatro è attualmente fuori dalla ZTL.
L'ingresso della residenza è situato a fianco al ristorante "La Locanda del Cantiniere" sulla cui bontà non possiamo dirvi nulla in quanto non l'abbiamo mai provato. L'accesso è tramite un corridoio e scale ben agevoli (bisogna considerare comunque che si tratta di un palazzo d'epoca ben tenuto e ristrutturato). A metà percorso vi è un piccolo balcone con stendino (che da sul parcheggio della funivia) e un pò più su una piccola reception con due camere alle spalle. Qui le simpatiche gestori hanno sbrigato le formalità burocratiche per la registrazione e accompagnati presso il nostro alloggio consegnandoci le chiavi della camera e del portone d'accesso.
La nostra camera, molto carina e caratteristica, con soffitto a travi in legno, finestre grandi con tendine, senza balconi, era strutturata come un "mini appartamento" con regolazione tramite termostato della temperatura, formato da piccolo corridoio ingresso con porta laterale a lato destro per il bagno,ben arredato,con doccia e servizi moderni, riscaldamento,lavatrice,armadio contenitore, aveva il solo problema di non essere dotato di finestra ma comuque di un buon aeratore.
Superato l'ingresso si accedeva al salottino con tavolo e 4 sedie per mangiare,tv lcd moderna con digitale terrestre, divano 2 posti (trasformabile letto) e tavolino, vari armadi contenitori di cui alcuni chiusi (forse in uno vi si nascondeva un cucinino?). Infine la camera da letto con relativi armadi e comodini. La capienza totale era per 4 posti letto (2 letto matrimoniale-2 divano letto). Sebbene l'alloggio affacciasse su strada i rumori erano davvero pochi, Gubbio è una città molto tranquilla.
Mi sento di consigliare questa struttura in particolar modo per le coppie, visto l'atmosfera romantica degli alloggi e delle cittadine umbre, spesso sottovalutate a dispetto della riviera romagnola. La struttura oltre che di camere dispone anche di mini-appartamenti (probabilmente il nostro lo era). Il prezzo è nella media della zona per questa tipologia. Sicuramente per un nuovo soggiorno a Gubbio sceglieremo questa struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Le camere della Residenza Via Dante sono molto ben attrezzate e veramente caratteristiche: soffitti con travi, bagno dai toni caldi, finestrelle con tendine, frigo, aria condizionata. E la posizione è ottima, perchè sono situate a poca distanza da Piazza Quaranta Martiri dove, ad esempio, arrivano gli autobus. Da provare

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residenza Via Dante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residenza Via Dante

Indirizzo: Via Dante 34, 06024 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Classificato al n.17 di 34 B&B / Pensioni in Gubbio
Residenza Via Dante Gubbio, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Residenza Via Dante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.