“..l'apparenza inganna..” 3 su 5 stelle

Frazione Nogna 9, 06024 Gubbio, Italia   |
Classificato al n.13 di 23 hotel a Gubbio
“..l'apparenza inganna..”
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

La targa all'ingresso andrebbe corretta in quanto le stelle potrebbero essere appena 3, ma non 4, mi sembra eccessivo! L'offerta recitava "notte al castello.." in realtà la sistemazione era in depandance decentemente pulita ma priva di aria condizionata (..che un 4 stelle dovrebbe avere..). Il ristorante è discreto ma lo sconto indicato sulla promozione per il secondo pasto, pur essendo richiesto espressamente, non è stato applicato. Immerso in un grande parco, il castello è usato principalmente per le cene e per le cerimonie. All'interno della struttura si trova anche una piscina, che andrebbe sicuramente pulita più spesso, e resa magari più silenziosa per gli ospiti che desiderano relax. Insomma si potrebbe sfruttare meglio, avendo più attenzione e cortesia per il cliente, riproponendo sul sito una versione meno rigorosa che, di fatto, delude le aspettative.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Il posto è incantevole, mia figlia di quattro anni si è divertita tantissimo giochi per lei dietro al castello pieno di alberi secolari due piscine con bar e un personale efficentissimo che c'ha portato il pranzo in piscina all'ora richiesto tutto buono con prezzi giusti.... la stanza l'unica piccola pecca era un pochino piccola per tre persone ma tutto funzionava bene compresa l'aria condizionata la colazione buona e abbondante ... ho acquistato un coupon per due notti e colazione solo per due persone a 129 euro ...cosa dire Grazie Tante al direttore Franco Pinna che c'ha regalato un'ottima bottiglia di vino rosso e c'ha fatto un ulteriore sconto del 50% per l'aggiunta del terzo letto e del suo personale che ha esaudito ogni nostra richiesta ... ritorneremo sicuramente e lo consiglio vivamente!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Prato, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Il sito del Castello di Cortevecchio è prorpio quello che temo quando non posso vedere le strutture dal vivo. Grandi foto, grandi presentazioni, gradi descrizioni...da quello che si vede e si legge ci si aspetta quasi di trovare l'atmosfera del medioevo con tanto di fantasmi....niente di tutto questo. Il Castello di cortevecchio è ridotto a un torracchione circondato da costruzioni moderne e fatte male per l'alloggio degli ospiti. La sala del ristorante è una stanza in pietra con qualche oggetto rifatto simil.medioevale. La stanza dove abbiamo soggiornato , per fortuna per una sola notte, terribilmente calda nonostante la presenza delle pale che non facevano il loro dovere. Unica nota positiva la signora dell'accoglienza molto carina e gentile e il cameriere che ci ha servito...il direttore...che dire...avete mai visto un direttore d'albergo girare in jeans corti e sdruciti, mafliette di mille colori e scarpe da ginnastica?? io no ...neanhce nelle peggiori pensioni.Una delusione totale.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Anche se per la verità siamo stati dirottati nella depandance decorosa, ma un pò sottotono.
Di notevole valore è il corpo centrale del castello in cui sono incentrati i servizi, (ristorante, salone ed internet) e probabilmente le stanze migliori.
Il parco, molto esteso, (è abbastanza curato compabilmente all'ampiezza), ed il suo punto di qualità è una bella piscina che richiederebbe almeno un saltuario incontro con il retino.
Il personale di reception e si servizio ai tavoli ha mostrato disponibilità e cortesia supportato da un menù (concordato alla reception nel momento dell'arrivo) qualitativamente buono.
Considerata la media quattro stelle sono sovradimensionate.

Venezia
2 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Salve... Sono stato in questo castello a fine giugno con un coupoon Groupalia nemmeno tanto economico con mia moglie.avevo prima letto alcune recensioni che cmq sono sempre un po' e unpo'....x farla breve diro' 3 /4 cose se che rispecchiano secondo il mio modesto avviso pregi(pochi) e difetti (molti) di questo posto.
Tralasciando la mancanza completa dell ' aperitivo di benvenuto(????...oltretutto richiesto invano piu' volte al sig. Pinna il direttore...) inizio con i 2 unici pregi:posto veramente stupendo e arredamenti delle camere molto buoni...ma xke' rovinare una cosi' grande potenzialita' con un servizio di pulizia a dir poco scandaloso??? Lenzuola appena fatte su a malapena,nessuna pulizia x terra e un ASSURDO e VERGOGNOSO lasciare il lavandino x 2 mattine completamente intoccato quindi sporco!!!
Assurdo anche il caffe' americano,ovvero acqua sporca,in una colazione 4stellle!!!almeno una di quelle belle macchine automatiche che perlomeno erogano caffe' e cappuccini quasi buoni!!
Chi voleva il caffe' doveva pagarlo....veramente uno schifo!!!e x concludere 2 parole sulla piscina...abbastanza carina ma completamente invivibile x il continuo urlare e schiamazzare durante tutte le ore di apertura dei 2 figli della coppia che la gestivano...praticamente PACE ZERO!!!!! MA I CLIENTI NON VORREBBERO RIPOSARE IN VACANZA????
risultato finale:il bel posto non basta a rendere piacevole un soggiorno...ci vuole anche dell' altro che qui manca totalmente!...quindi lo sconsiglio VIVAMENTE!!spendete altrove i vostri soldi.saluti a tutti

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Abbiamo soggiernato due notti, giovedi e venerdi, a fine guigno, con un coupon groupalia. La struttura é veramente bella, ma molto trascurata. La torre medievale esiste, ma il nostro miniappartamento era nella depandance, quindi niente atmosfera! Lenzuola e asciugamani erano puliti, ma il pavimento non era stato spazzato, la tovaglia sul tavolo era piena di terra e i mobili coperti da polvere (ci ho anche scritto il mio nome!). La cucinotta sarebbe stata da passare con il cif per togliere le incrostazioni e il bagno un po' da ristrutturare.
Appena arrivati abbiamo approfittato della piscina, molto bella, peccato per le alghe e i numerosi insetti galleggianti. Mi rendo conto che in mezzo ad un parco sia inevitabile, ma il direttore é stato 20 minuti in piscina mentre noi eravamo lí e non ha accennato a prendere il retino per toglierli.
La colazione é triste, tovaglioli e bicchieri di plastica, yogurt non refrigerati (con 35 gradi fuori non era il massimo), croissant duri, del giorno prima ( questo il ven mattina, mentre sabato, quando erano presenti molti piú clienti, erano freschi), solo caffé americano o latte, per cappuccino & C bisogna chiedere e pagare a parte. Abbiamo desistito dall'idea di cenare lí e sicuramente non ci torneremo neanche per soggiornare.
Francamente mi domando le 4 stelle a cosa siano dovute!
Ps: la bottiglia l'ho dovuta chiedere al direttore....

Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

I nostri figli ci avevano regalato un coupon "Romantic Box" e abbiamo deciso di utilizzarlo qui.
Il castelleto è bello, l'atmosfera gradevole: il bosco, la piscina ... insomma ci si può rilassare.
Anch'io sono finito nella dependance e non si può dire che sia accogliente. Ma non è nemmeno da urlare allo scandalo!
Certo non è un albergo ... altrimenti bisognerebbe chiedersi chi gli ha dato quelle quattro stelle che campoeggiano anche sulle tovagliette.
La cena è stata da sufficienza, "allietata" da un karaoke del direttore ... senza soste!
Alla fine, forse non mi aspettavo nulla di particolare e quindi il mio giudizio non è negativo. Ma c'è tanto da fare ....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Castello Cortevecchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello Cortevecchio

Indirizzo: Frazione Nogna 9, 06024 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.13 di 23 hotel in Gubbio
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello Cortevecchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Cortevecchio Gubbio
Castello Cortevecchio Gubbio, Umbria
Cortevecchio
Castello Cortevecchio Hotel Gubbio

Se siete i proprietari o gestori di Castello Cortevecchio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.