“nobiltà della tavola” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Dolo, Italia
“nobiltà della tavola”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Sono stato a Gubbio con mia moglie e su consiglio di un'amica sono stato indirizzato al Ristorante dei Consoli. Devo proprio ringraziare Clara per il consiglio dato. La posizione del ristorante è centrale, il locale è storico e risale al '300. Un posto di classe dove tutto è appropriato. la cucina è ottima, sia per quanto riguarda i piatti a base di tartufo che per l'agnello veramente buono. La crema chantilly con la sfoglia era divina. Abbiamo preso il vino rosso della casa, onesto e servito in bottiglia. servizio inappuntabile. il prezzo onestissimo. che dire............. ritorneremo certamente

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Arezzo, Italia
“ottimo locale prezzi nella media”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

bel locale, molto romantico e caldo. Cibi di ottima fattura in eccellente presentazione. Si mangia davvero bene con rivisitazioni ben fatte della tradizione umbra. Prezzi nella norma. Consigliato vivamente

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
pistoia
“Nonostante la cucina ed il cibo non di qualita', ristorante molto,troppo caro.”
2 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Non e' che scrivere recensioni mi entusiasma, e' la prima volta che lo faccio ma mi sembrava doveroso.
Leggendo le recensioni su questo ristorante in particolare l'ultima, l'ho trovata distante anni luce dalla realta'.
Innanzitutto mia opinione personale nonche' dei miei amici di quella cena e' stata unanime nel dire che abbiamo mangiato malissimo e' pagato tantissimo, per 90 euro atesta(questo eras il costo del cenone) ci si sarebbe aspettato molto di piu'.
Servizio alquanto discutibile, un ora buona per avere una bottiglia d'acqua, porzioni minuscole precotte , carne servita fredda e dura, altro che l'unico ristorante di Gubbio dove si mangia bene per il cenone dell'ultimo dell'anno.
Bazzico da dieci anni Gubbio , di cui tre cenoni, in tre ristoranti diversi, tutti tre spanne sopra.
Quindi per cortesia cerchiamo di essere piu' obbiettivi nel scrivere le recensioni magari meno amichevoli, la verita' e' altra cosa ossia che a Gubbio vi sono tanti altri ristoranti dove si mangia decisamente meglio spendendo quasi la meta'.
Di quello che ho visto attraverso il vetro, in quella cucina e' meglio non parlarne,mi limito solo a dire che non ho visto un guanto e' pulizia ve ne era veramente poca, io comunque in questo ristorante non ci tornero' mai piu', ne io meno ancora i miei amici che quella sera mi ci hanno coinvolto, poi ricredendosi.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Gubbio, Italia
“Qualità, eleganza e tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Questo ristorante della mia città è uno dei miei preferiti, per la qualità del cibo e per l'eleganza della location. Il locale è piccolino, parlo della sala principale al piano terra, arredamento elegante e pulito, tavoli effettivamente un po' vicini ma nulla di fastidioso. Il servizio solitamente è molto curato. La cucina è un mix tra piatti tradizionali e altri rivisitati ma sempre nel solco della cucina mediterranea: gli antipasti sono originali e gustosi, penso agli sformatini con fonduta di formaggio e tartufo nero, passato di fave con olio e cicoria, la coratella d'agnello con crescia sul panaro. Una volta ho preso il mix di antipasti caldi e freddi, quello da solo basta e avanza per due persone. Normalmente buoni i primi. Un secondo sopra tutti per me è il galletto cotto sulla brace! Per dolce consiglio crema chantilly con mandorle. Il prezzo è un po' più alto rispetto alla norma dei ristoranti eugubini, ovvero 30 € - 35 € per antipasto, secondo e dolce, con vino. La qualità a mio avviso è molto alta e vale un prezzo un po' più alto della media. Un nota in più: questo è l'unico ristorante della mia città dove, nel corso degli anni, per il cenoce dell'ultimo dell'anno ho mangiato veramente bene, solitamente si mangia abbastanza male dovunque. Certo il prezzo era di 90 € ma era per San Silvestro.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
orvieto
“Poca qualita', cucina mediocre,caos ed anche caro,quindi..............”
1 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Faccio la Biologa ,causa convengo in Gubbio ho trascorso in questa cittadina con i miei colleghi ,tutto il fine settimana.
Consigliati dall'antiquario del posto abbiamo cenato in questo ristorante.
Premesso che a differenza del mio predecessore che lo stesso posto ha recensito, faccio veramente fatica a capire come qualcuno ha potuto scrivere bene del ristorante a cui faccio riferimento.
La cucina totalmente deledunte in quanto i primi praticamente senza sale,
la qualita' della tagliata lasciava molto a desiderare inoltre ci e' stata servita fredda, servizio lento per certi versi imbarazzante, tutti sistemati in un'unica sala gli uni accanto agli altri a mo' di mensa aziendale, sono uscita da questo ristorante con la testa il cui dolore era divenuto insopportabile, ultima ciliegina sulla torta due tipologie di pagamento,nello specifico:
Le persone del posto un tot noi poveri forestieri un tot e mezzo, cosa antipaticissima che mai dovrebbe accadere in un ristorante che tale si possa definire, in quanto attegiamenti simili sono l'antitesi della professionalita' nonche' sintomatologia cronica di un modo di fare di tanti Italiani che non sanno fare il proprio lavoro.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante dei Consoli hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante dei Consoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante dei Consoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.