“Incantevole soggiorno...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 23 hotel a Gubbio
roma
“Incantevole soggiorno...”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato presso questo favoloso castello nel cuore della verde Umbria per un week end. Appena arrivati l'accoglienza è stata delle migliori. con una gentilissima ragazza di nome Lucia che ci ha subito introdotti nei vari ambienti. Arrivati in camera siamo rimasti sbalorditi per la grandezza e la bellezza della camera che sembrava quasi fosse una casa. La camera era una Junior de-luxe con ben 2 bagni di cui uno con vasca idromassaggio angolare, letto a baldacchino, tavolo, divano e tante finestre con un panorama bellissimo e rilassante. L'esterno del castello è magnifico. Sembra veramente di fare un tuffo nella storia. Non abbiamo mai visto tanti spazi verdi come in questo posto. La cena è stata ottima, il servizio è stato veramente eccellente così come lo è stata anche la colazione. Lo consigliamo vivamente sia a chi volesse fare un soggiorno di relax sia per un soggiorno romantico. Tra l'altro all'esterno è presente una piscina ottima per la stagione estiva e dal castello sono facilmente raggiungibili varie località turistiche come Gubbio, Assisi e Perugia.Torneremo sicuramente perchè ci siamo innamorati di questo posto stupendo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Mia moglie ed io non potevamo festeggiare meglio il nostro 35mo anniversario di matrimonio. Un posto meraviglioso che rimarrà tra i nostri migliori soggiorni. Complimenti al personale tutto e alla capacità dei proprietari di far condividere un pò della loro fortuna ai clienti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Splendido hotel. Servizio perfetto. Un posto decisamente da consigliare per un weekend rilassante. Unico neo il ristorante dell'albergo che potrebbe essere migliore anche se l'ambiente della sala da pranzo compensa il cibo buono ma non spettacolare come l'hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Bellissimo, anche al di sopra delle aspettative. Camera esagerata e pulitissima. Ristorante molto consigliato sia per la qualità che per l'atmosfera. Personale molto professionale, gentile preparato e disponibile. Per chi cerca un posto da favola è sicuramente il luogo adatto. Complimenti!!!!!
Roberto e Elena

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Castello_di_Petroia, Proprietario alle Castello di Petroia, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentili Roberto e Elena, Vi ringrazio per le vostre parole.
Mi fa monto piacere che abbiate trovato il nostro servizio all'altezza del posto e che vi sia piaciuta la nostra cucina.

I vostri apprezzamenti ci rendono molto orgogliosi e ci stimolano a migliorare sempre.
Spero di poterVi avere di nuovo come miei ospiti.

Cordiali Saluti, C.C.S.
Pievepelago, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Che dire? Un'esperienza meravigliosa. Io e mio marito ci siamo regalati un weekend da fidanzati in occasione del mio compleanno. Cercavamo un vero castello dove soggiornare e dopo una ricerca su Internet abbiamo trovato questa meravigliosa struttura del XII secolo immersa nel verde dell'Umbria. Un recupero eccezionale... la storia sapientemente mescolata col confort. La gentilezza dello staff... l'interessante serata con il proprietario, un autentico Signore del Castello, dai modi ineccepibili e dalla conversazione stimolante. La stanza era assolutamente all'altezza... e forse oltre le aspettative, ampia, estremamente pulita, confortevole, decisamente raffinata. Nota assolutamente azzeccata il lettore cd con dischi di musica classica. La parete vetrata con vista sulla vasca idromassaggio aumenta l'impressione di spazio. La colazione estremamente varia, abbondante e servita nella suggestiva cornice di un salone quattrocentesco. Sabato sera abbiamo cenato nel ristorante dell'albergo. Un ulteriore centro. Atmosfera raffinata, ottima cucina, servizio di alto livello. Da segnalare anche l'ottimo rapporto qualità prezzo. La suite delle trasparenze va sui 200-220 euro a notte con la colazione. Non saranno pochi in momento di recessione, ma certamente al di sotto della media richiesta in strutture simili che spesso non sono nemmeno originali ma solo sapientemente ricostruite.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
La ringrazio Michela per le belle parole che ha espresso sulla nostra struttura ed i complimenti per la nostra camera deluxe delle trasparenze.
La bella serata trascorsa in Vostra compagni è stata per me molto piacevole ed è sempre cosa gradita poter conoscere di persona tutti i miei ospiti.
I suoi apprezzamenti sono per me e il mio staff un grande stimolo a continuare a fare sempre meglio ed ad offrire servizi sempre migliori.
Conto di averVi nuovamente come miei graditi ospiti.

5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Quando uno trova un posto "magico", vorrebbe serbarlo solo per sè. Se poi uno ha paura che l'arrivo di molte persone possano cambiare questa atmosfera, dovrebbe dire il contrario di quello che è. Ma non si può. Perciò vi dico: ho trovato, per caso, un posto incredibilmente suggestivo. Sulla strada per Roma c'è un cartello come tanti, ma imboccando questa strada bianca si fa un tuffo in un passato lontanissimo. Poi si arriva in questo castello restaurato benissimo, si prende un aperitivo su una torre e si cena in stanze del 1400!
Il cibo è normale, ma chi ci bada?
I prezzi della cena molto contenuti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Giuseppe, la ringrazio molto per aver speso del tempo nello scrivere questa Sua recensione.
Questa suggestiva strada bianca che attraversa i boschi di Petroia rende l'arrivo al castello ancora più suggestivo.
La ringrazio per i suoi apprezzamenti sul restauro.
La cucina proprio quest'anno è stata rinnovata. Saremo lieti di poterle far assaggiare le nuove pietanze che sono preparare dal nostro abile Chef.
Spero di avere l'occasione di averLa come mio graditissimo ospite in futuro.
La ringrazio ancora per aver condiviso la Sua esperienza.

5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho trascorso un weekend nel mese di maggio presso il castello di Petroia, che mi era stato suggerito da amici per l'atmosfera suggestiva e l'estrema cortesia del personale. Le aspettative sono state pienamente rispettate: già all'arrivo ci è stato fatto visitare il castello con interessanti note storiche. La camera, arredata con mobili d'epoca, era dotata di un'anticamera e di un bagno confortevole. La cena al ristorante del castello, a lume di candelabro, è stata un'esperienza piacevole, accompagnata da un ottimo sagrantino.
Annotazione spero utile: sul navigatore dell'auto non si deve cercare Petroia come località, ma sotto la città di Gubbio, come "regione Petroia".

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Grazie Michele,
La ringrazio molto per le Sue parole e per aver dedicato del tempo nel condividere la Sua esperienza qui a Petroia.
Mi fa molto piacere che dei suoi amici le abbiamo consigliato il Castello e che tutto sia stato per Lei speciale. Per me e il mio staff è un grande stimolo a fare sempre meglio.
La ringrazio anche per la precisazione sulle indicazioni stradali da inserire nel navigatore. Preciso che la città da inserire è "Gubbio" e come località "Petroia".
Spero di poterLa ricevere di nuovo qui al Castello.

Carlo Claudio Sagrini.
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gubbio
Park Hotel Ai Cappuccini
Hotel Gattapone
Hotel Gattapone
N. 4 di 23 a Gubbio
4.5 su 5 stelle 349 recensioni

Conosci Castello di Petroia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Petroia

Indirizzo: Località Petroia, 06020 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Gubbio
N. 2 hotel per famiglie a Gubbio
Categoria hotel:3 stella/e — Castello di Petroia 3*
A meta percorso della strada antica che da Perugia porta a Gubbio,si staglia all’orizzonte la severa e maestosa mole del Castello di Petroia. Un viale tra boschi e prati conduce ad un grande cancello oltre il quale si apre Petroia in tutta la Sua bellezza.L'origine del Castello di Petroia va collocata tra il IX e X sec., il 7 giugno 1422 nasce a Petroia Federico da Montefeltro, il più noto Duca d'UrbinoIl Castello di Petroia è un complesso di edifici medievali racchiusi da una cinta di mura.I tre edifici che formano il Castello accolgono gli ospiti in ampie camere:Le camere sono arredate con mobili autentici che creano un ambiente antico ed elegante in un'atmosfera raffinata ed accogliente, hanno soffitti in travi di quercia e alle pareti quadri e stampe del XVIII e XIX secolo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Petroia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Petroia Gubbio, Umbria
Castello Petroia Gubbio
Petroia It
Castello Di Petroia Hotel Gubbio
Gubbio Castello Di Petroia
Hotel Castello Di Petroia

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Petroia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.