“Dubbi.” 5 su 5 stelle

Località Petroia, 06020 Gubbio, Italia   |
Classificato al n.2 di 23 hotel a Gubbio
“Dubbi.”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Quando uno trova un posto "magico", vorrebbe serbarlo solo per sè. Se poi uno ha paura che l'arrivo di molte persone possano cambiare questa atmosfera, dovrebbe dire il contrario di quello che è. Ma non si può. Perciò vi dico: ho trovato, per caso, un posto incredibilmente suggestivo. Sulla strada per Roma c'è un cartello come tanti, ma imboccando questa strada bianca si fa un tuffo in un passato lontanissimo. Poi si arriva in questo castello restaurato benissimo, si prende un aperitivo su una torre e si cena in stanze del 1400!
Il cibo è normale, ma chi ci bada?
I prezzi della cena molto contenuti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Castello_di_Petroia, Proprietario alle Castello di Petroia, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile Giuseppe, la ringrazio molto per aver speso del tempo nello scrivere questa Sua recensione.
Questa suggestiva strada bianca che attraversa i boschi di Petroia rende l'arrivo al castello ancora più suggestivo.
La ringrazio per i suoi apprezzamenti sul restauro.
La cucina proprio quest'anno è stata rinnovata. Saremo lieti di poterle far assaggiare le nuove pietanze che sono preparare dal nostro abile Chef.
Spero di avere l'occasione di averLa come mio graditissimo ospite in futuro.
La ringrazio ancora per aver condiviso la Sua esperienza.

290 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho trascorso un weekend nel mese di maggio presso il castello di Petroia, che mi era stato suggerito da amici per l'atmosfera suggestiva e l'estrema cortesia del personale. Le aspettative sono state pienamente rispettate: già all'arrivo ci è stato fatto visitare il castello con interessanti note storiche. La camera, arredata con mobili d'epoca, era dotata di un'anticamera e di un bagno confortevole. La cena al ristorante del castello, a lume di candelabro, è stata un'esperienza piacevole, accompagnata da un ottimo sagrantino.
Annotazione spero utile: sul navigatore dell'auto non si deve cercare Petroia come località, ma sotto la città di Gubbio, come "regione Petroia".

Grazie Michele,
La ringrazio molto per le Sue parole e per aver dedicato del tempo nel condividere la Sua esperienza qui a Petroia.
Mi fa molto piacere che dei suoi amici le abbiamo consigliato il Castello e che tutto sia stato per Lei speciale. Per me e il mio staff è un grande stimolo a fare sempre meglio.
La ringrazio anche per la precisazione sulle indicazioni stradali da inserire nel navigatore. Preciso che la città da inserire è "Gubbio" e come località "Petroia".
Spero di poterLa ricevere di nuovo qui al Castello.

Campobasso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Ho trascorso 2 notti in questo castello un po' magico a mio giudizio eccellente perchè non c'è stata nessuna nota negativa. Non c'è posto migliore per festeggiare un anniversario, io e il mio compagno abbiamo preso la suite con la vasca grande idromassaggio, che meraviglia!
Il personale è affabile e disponibile e abbiamo avuto anche l'onore di conoscere il proprietario, una persona semplice che ha saputo creare nel suo castello un'atmosfera magica.
Cena a lume di candelabro, molto buona ma poco economica!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Castello_di_Petroia, Proprietario alle Castello di Petroia, ha risposto a questa recensione., 13 giugno 2012
Gentile Signora,
la ringrazio molto per questa sua recensione.
Sono molto contento che Lei e il Suo compagno abbiate potuto trascorrere 2 notti nella nostra bella de-luxe dello Scoiattolo e che il vostro anniversario sia stato per Voi speciale.
L'onore di conoscervi è stato mio.
Mi fa molto piacere poter ogni volta conoscere personalmente i miei ospiti, quando sono qui al Castello. Spero di riaverLa presto come mia gradita ospite in futuro.

C.C.S.
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Castello stupendo, accoglienza fantastica con visita al castello. Proprietà disponibile in tutto. In un luogo incantato e tranquillo, è l'ideale per staccare la spina. La colazione è ottima, e la cena fantastica. Da andarci nuovamente. Siamo stati davvero bene. Grazie di tutto. Antonio Kelly e M.Sofia

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Carissimi Antonio e Sofia,
Vi ringrazio per aver dedicato del tempo nel scrivere questa gradita recensione.
Ricevere i vostri complimenti è per noi grande stimolo a continuare a offrire sempre un servizio di eccellenza.
Vi ringrazio per averci scelto e per aver condiviso con me il Castello.
Spero di poterVi avere presto come miei ospiti.

5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Una vera gemma, un posto incantato. Un piccolo borgo medievale, una stanza stupenda ed una colazione da Re :-)

Ha soggiornato in Marzo 2012
Castello_di_Petroia, Proprietario alle Castello di Petroia, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentile Signore, grazie per le Sue parole.
Sono felice che abbia potuto trascorrere un esperienza così unica al Castello di Petroia e che la colazione sia stata per Lei all'altezza di un Re.
E' proprio quello che desideriamo per i nostri ospiti.
Spero di avere l'occasione di riaverLa qui al Castello in futuro.
Cordiali Saluti. C.C.S.
Belluno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ho prenotato in questa struttura perchè volevo fare una sorpresa a mia moglie per il nostro anniversario di matrimonio ed il suo compleanno, volevo stupirla e volevo coronare un mio sogno di dormire in un castello.- Grazie a questo sito, dopo varie ricerche, ho deciso di andare a Petroia.- Devo dire una cosa, spettacolare, posto bellissimo, castello stupendo, la camera che ho preso, (una delle migliori), ha la parte del benessere-bagno stupenda, con la mini piscina che è una favola.- Il personale professionale, gentile e disponibile, servizi extra (colazione in camera, fiori, massaggio), perfetti, colazione variegata e abbondante, al ristorante ho mangiato solo una sera, non perchè non fosse buono, anzi nell'unica occasione è stata una cena ottima in un ambiente bellissimo, ma perchè durante il giorno avevamo già ingurgitato bbastanza.-
Posto consigliatissimo, mia moglie è rimasta basita dalla location.-
Se proprio bisogna fare un appunto, nella camera si sentono abbastanza i runori esterni, tacchi di chi cammina al piano superiore, scarichi dell'acqua che passano vicino al letto, ma bisogna capire che si è in una costruzione di un certo tipo e la bellezza del luogo soprassiede a tutto.-
Rapporto qualità prezzo ottima, complimenti.-

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Signore, la ringrazio per aver dedicato del tempo a condividere la sua esperienza qui su tripadvisor.
Mi fa molto piacere che abbiamo potuto soddisfare a pieno il desiderio di fersteggiare il suo anniversario di matrimonio, il compleanno di Sua moglie e il suo desiderio di trascorrere qualche giorno in un vero Castello.
Tutti i nostri servizi esclusivi servono proprio a coccolare l'ospite che decide di rendere il suo soggiorno ancora più speciale. Il Castello, data la sua autenticità, non possiede i modernissimi sistemi di insonorizzazione, e questo dimostra come la struttura sia rimasta intatta.
Tuttavia non mancano le comodità: il risveglio dei viziati (colazione in camera), il massaggio, le nostre mini-piscina idromassaggio in camera; un incotro speciale tra storia e presente.
La ringrazio ancora per le sue belle parole e spero di poterla avere di nuovo come mio ospite. Cordiali Saluti, Carlo Claudio Sagrini.
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti nella Torre del Castello di Petroia, è stato un weekend incantevole, sia per la posizione della struttura: immersa nel verde ma comunque comodissima per visitare le città vicine (Gubbio, Montefalco, Assisi,...), sia per i servizi di cui abbiamo usufruito.
Il personale è stato veramente accogliente e disponibile, il cibo ottimo, ma soprattutto la magia del castello e il fascino di poter dormire nella torre non sono descrivibili, è stato come tornare indietro nel tempo, coccolati e riveriti... Non lasciatevi spaventare dalle scale della torre, sono fattibili e aggiungono fascino e realismo all'esperienza. Noi abbiamo anche usufruito dei servizi aggiuntivi, ci siamo fatti portare la colazione in camera e poi abbiamo mangiato (non tutto perchè era veramente troppo abbondante) sulla terrazza della torre. E, per non farci mancare nulla, ci siamo anche concessi la cena a lume di candela all'interno del salone riservato. La cosa che veramente mi ha lasciata più entusiasta è stata la raffinatezza della struttura e la cordialità del personale.
Non sono mai stata in un posto così e sono convintissima che valga la pena provare delle sensazioni del genere almeno una volta nella vita, magari per festeggiare (come abbiamo fatto noi) un'occasione importante...

Consiglio sulle camere: Dalla torre il panorama è indescrivibile
Gentile Signor Costa,
la ringrazio per le belle parole scritte su Petroia.
La camera De-luxe dello scoiattolo verrà sicuramente valorizzata di più all'interno del nostro sito, grazie per questo suo consiglio! Ha ragione per i fili elettrici a vista, abbiamo provveduto a mettere la luce che mancava.
Mi fa molto piacere che abbia gradito la nostra cucina e che anche la prima colazione le abbia dato ogni mattina un buon risveglio! Siamo riusciti a farle trascorrere un weekend un pò speciale al Castello; sia io che il mio staff siamo molto orgogliosi e i suoi apprezzamenti sono per noi molto importanti e ci permettono di continuare a migliorarci sempre.
Spero di avere l'occasione di riaverLa come mio gradito ospite!

Cordiali Saluti, Carlo Claudio Sagrini

Conosci Castello di Petroia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Castello di Petroia

Indirizzo: Località Petroia, 06020 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Gubbio
N. 2 hotel per famiglie a Gubbio
A meta percorso della strada antica che da Perugia porta a Gubbio,si staglia all’orizzonte la severa e maestosa mole del Castello di Petroia. Un viale tra boschi e prati conduce ad un grande cancello oltre il quale si apre Petroia in tutta la Sua bellezza.L'origine del Castello di Petroia va collocata tra il IX e X sec., il 7 giugno 1422 nasce a Petroia Federico da Montefeltro, il più noto Duca d'UrbinoIl Castello di Petroia è un complesso di edifici medievali racchiusi da una cinta di mura.I tre edifici che formano il Castello accolgono gli ospiti in ampie camere:Le camere sono arredate con mobili autentici che creano un ambiente antico ed elegante in un'atmosfera raffinata ed accogliente, hanno soffitti in travi di quercia e alle pareti quadri e stampe del XVIII e XIX secolo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Petroia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Petroia Gubbio, Umbria
Castello Petroia Gubbio
Petroia It
Castello Di Petroia Hotel Gubbio
Gubbio Castello Di Petroia
Hotel Castello Di Petroia

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Petroia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.