“Un luogo da favola, potenzialmente perfetto può migliorare” 4 su 5 stelle

Offerte e Annunci
Offerta di Luglio
Classificato al n.2 di 23 hotel a Gubbio
milano
“Un luogo da favola, potenzialmente perfetto può migliorare”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo alloggiato per 3 notti presso la Junior Suite di questo castello.
Il personale è cordiale e disponibile e la nostra stanza veramente enorme e arredata nello stile di un vero e proprio castello medievale, ma con i confort moderni.
Vista stupenda sulle colline umbre. Il posto è molto silenzioso però se c'è qualcuno che disturba (addette pulizie..?) si sente eccome.
Unica "pecca" la colazione, può veramente migliorare nell'assortimento per un hotel di questa categoria, anche se la sala colazione è stupenda con il camino acceso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Cosa dire d altro....? Hanno Gia scritto tutto gli altri ospiti! Mi feci due settimane di vacanza. La camera magnifica con a vista la vasca idro. Una quiete magnifica, il personale sempre ben disponibile. Virginia e' Virginia! Prima colazione giusta e ben calibrata, suvvia non siamo ai buffet di hotel tipo Continental! L atmosfera x la cena e' piacevolmente d altri tempi, sempre ottima. Per la piscina...ho letto troppo distante... Muoviamoci un po' quelle gambette che fa bene!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

lo sorso fine settimana sono tornata per la secona volta al Castello di Petroia, per due notti, con il mio fidanzato e una coppia di Amici. Siamo arrivati il venerdì sera: accoglienza fantastica come sempre. Grande novità, cena alla carta: dall'antipasto al dolce in contemplazione di piatti straordinari accompagnati da vino di prima qualità (a fine cena lo chef - giovanissimo - è stato così carino da chiedere ad ogni tavolo se la cena fosse stata di nostro gradimento...) gesto apprezzatissimo. Le nostre camere erano divine, vi consiglio la "Stanza dello Scoiattolo" e la n. 30 di cui non ricordo il nome. Camere calde e dotate di vasca idromassaggio. Sabato mattina a Gubbio e pranzo al ristorante "San Francesco e il lupo" ottimo. Cena a menu fisso con concerto di tango tutto a lume di candela. Che dire... ANDATE TUTTI AL CASTELLO DI PETROIA.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
medicina
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

il castello di Petroia è un luogo magico.
ottima la cortesia del personale e semplicemente magnifiche tutte le camere.
una cura per il particolare semplicemente incantevole!
squisita la cucina del ristorante annesso.
consiglio in particolar modo la spuma di ricotta. un capolavoro!
il locale ha oltre ad una cucina molto valida un ambiente molto romantico e riservato grazie ai candelabri sui tavoli e al caminetto acceso.
Lo consiglio vivamente!

5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Che cosa dirvi? Assolutamente perfetto. Luogo incantevole fuori dal tempo e dai navigatori gps. Cortesia eccellente, cucina raffinata nei cibi e nei modi del personale addetto. Pulizia eccellente, proprietari e personale addetto alla reception simpaticissimi e disponibili in tutto. Colazione abbondante e completa. La torre è qualcosa di impressionabile, mai vista una struttura del genere e, soprattutto, come viene conservata bene anzi, benissimo. Da vedere e da ricordare nel cuore.

Consiglio sulle camere: La torre è una cosa spettacolare, abbiamo visto altre tre stanze prima e devo dire che tutte sono pa
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Bellissimo castello! Immersi in un'atmosfera magica e molto romantica. Vista incantevole. Anche se non previsto, ci è stata data una stanza di livello superiore. La ragazza che ci ha accolti era di una gentilezza, professionalità, simpatia e disponibilità incredibili!

Consigliatissimo, specialmente alle coppie.

Sassari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

E' un vero tuffo nel passato il soggiorno in questo castello,infatti questo luogo ha mantenuto vive le caratteristiche della dimora storica!
Molto suggetiva l'atmosfera che si respira soprattutto la sera,dove una luce lieve illumina la corte del castello.
Ci sono varie tipologie di camere ma senza alcun dubbio la piu' bella e' la matrimoniale deluxe,una sorta di mini appartamento molto spazioso e confortevole che vanta un bagno veramente bellissimo.
Gli spazi esterni a nostro avviso sono poco curati ma probabilmente e' una cosa voluta per lasciare alla struttura un tocco di "antico".
Il ristorante e' veramente buono,i piatti sono eccellenti,ma purtroppo noi siamo stati letteralmente castigati dal servizio in camera decisamente troppo caro rispetto ad altre strutture pari o superiori a questa!(Circa 60 euro di servizio in camera per la cena e 30 per la colazione per 2 persone).
L astruttura ha anche una piscina di cui non abbiamo usufruito ma forse un po scomoda perche' risulta abbastanza lontana dall'hotel.
Una struttura bella e accogliente...ma evitate il servizio in camera!!!!

Consiglio sulle camere: Senza dubbio la matrimoniale deluxe e' piu' bella della suite
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Castello_di_Petroia, Proprietario alle Castello di Petroia, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2011
Gentile Signora Donatella,

La ringrazio per le belle parole che ha espresso sulla nostra struttura ed i complimenti per la nostra camera deluxe.
Anche noi abbiamo avuto un grande piacere ad avervi nostri ospiti.
Vorrei comunque farLe notare un’inesattezza contenuta nel Suo giudizio e darLe una spiegazione.
Il costo del servizio in camera (in totale euro 60) comprende sia la colazione servita in camera sia la cena servita in camera per 2 persone.
Il costo, infatti, come appare nel sito e come viene comunicato dal nostro Staff, è di 15 euro a persona per ogni servizio.
La nostra attenzione nei Suoi riguardi pensiamo di averLa dimostrata anche mantenendoLe il prezzo speciale valido solo per un soggiorno di 3 notti, pur avendo Lei poi abbreviato la Sua permanenza ad una sola notte.
Così come non abbiamo applicato la tariffa dell’igienizzazione della camera relativa alla permanenza dei vostri due cani.
Diamo la massima importanza alle osservazioni che i nostri ospiti ci forniscono, con lo scopo di migliorare il servizio e rendere più gradevole il soggiorno.

Contando di avervi ancora come nostri ospiti,

Le porgo cordiali saluti
Carlo Claudio Sagrini
Castello di Petroia

Conosci Castello di Petroia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Petroia

Indirizzo: Località Petroia, 06020 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Gubbio
N. 2 hotel per famiglie a Gubbio
Categoria hotel:3 stella/e — Castello di Petroia 3*
A meta percorso della strada antica che da Perugia porta a Gubbio,si staglia all’orizzonte la severa e maestosa mole del Castello di Petroia. Un viale tra boschi e prati conduce ad un grande cancello oltre il quale si apre Petroia in tutta la Sua bellezza.L'origine del Castello di Petroia va collocata tra il IX e X sec., il 7 giugno 1422 nasce a Petroia Federico da Montefeltro, il più noto Duca d'UrbinoIl Castello di Petroia è un complesso di edifici medievali racchiusi da una cinta di mura.I tre edifici che formano il Castello accolgono gli ospiti in ampie camere:Le camere sono arredate con mobili autentici che creano un ambiente antico ed elegante in un'atmosfera raffinata ed accogliente, hanno soffitti in travi di quercia e alle pareti quadri e stampe del XVIII e XIX secolo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Petroia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Petroia Gubbio, Umbria
Castello Petroia Gubbio
Petroia It
Castello Di Petroia Hotel Gubbio
Gubbio Castello Di Petroia
Hotel Castello Di Petroia

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Petroia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.