“il vero antipastone...” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.12 in classifica su 87 Ristoranti a Gubbio
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti, Pasti economici
Gubbio, Italia
“il vero antipastone...”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

per caso ala vigilia della festa piu importante della città e in pieno centro storico, abbiamo deciso d andare a sentire se c'era disponibilità d tavloi e un po x fprtuna un po x magia c siamo ritrovati seduti ad ordianre la cena in un'ambiente settecentesco/moderno con il sottofondo delle canzoni dei ceri...personale di sala molto disponibiile e cordiale nonchè simpatico oltrechè veloce anche se era pieno di gente....il cibo molto buono e curato ma anche abbastanza abbondante...e che dire della pizza??favolosa..peccato che la tipica coradella della quale sentivamo l'odore ,era in preparazione x il giorno dopo....PROMOSSO ALLA GRANDE

• 4 su 5 stelle Cibo

Roma
“Cordialità, simpatia, classe all'interno di sale trecentesche molto romantiche...”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

La mia impressione su questo ristorante non potrebbe essere più positiva:
Non appena entrati si viene accolti dalla cortesia del responsabile, che vi informa sulla possibilità di accomodarsi immediatamente oppure sul tempo che trascorrerà prima di potersi sedere al proprio tavolo.Non appena ci si accomoda in sala ci si sente all'interno di un castello: esso è infatto caratterizzato da archi in mattoni che ricordano le dimore medioevali.
IL personale che si reca al tavolo del cliente immediatamente per fornire il menu è più che cortese e pronto ad ogni richiesta.
IL ristorante prevede dei menu fissi a prezzi più che conveniente ma personalmente sia io che la mia ragazza abbiamo optato per un menu à la cartè e non ce ne siamo assolutamente pentiti.
L'antipasto "alla balestra" che comprende un assaggio di tutti gli antipasti da solo è sufficiente a convincere della bontà del luogo, ma in alternativa il menu offre validissime alternative in pieno stile umbro.Il primo era davvero buonissimo, tra l'altro in Umbria si fa un uso frequente del tartufo, da provare tra i secondi il friccò con crescia che nonostante sia semplice pollo al sugo è meraviglioso.
Da non trascurare l'ampia disponibilità di vini e di dolci tra cui mi sento di consigliare la crema al mascarpone che è un ottimo modo per concludere il vostro pasto.
Il tutto ad un prezzo per nulla esoso e condito dalla simpatia del gestore che dopo la cena ci ha intrattenuti(vista la pioggia fuori che impediva di spostarsi) piacevolmente facendoci provare anche un liquore del luogo.
Che dirvi?Era cosi buono e piacevole l'insieme che prima di andarmene ho prenotato nuovamente!
Probabilmente uno dei migliori ristoranti in cui sia mai stato.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Monza, Italia
“Ottimo ristorante in centro”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Il locale è molto bello, il servizio ottimo, i camerieri ed il proprietario gentilissimi. Mia moglie ha preso un primo alla carta ed un contorno io il menu turistico e tutto era veramente squisito e ben presentato. Consiglio di prenotare in quanto noi eravamo in giro per gubbio e avendo scelto di cenare alla Balestra sono entrato chiedendo di riservarmi un tavolo per due per le 20:00. Quando siamo tornati qualche ora dopo il locale era al completo e molti clienti non hanno trovato posto.

Napoli, Italia
“Cordialità e buon cibo in un fresco giardino”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Il ristorante "Alla balestra" di Gubbio ha riconfermato quanto ricordavamo di questa bellissima città. Il personale è molto veloce ed efficiente, cordiale e preciso.
Il cibo è davvero buono, gli ingredienti sono freschi (magari, se le porzioni fossero un tantino più abbondanti...) ed il locale gradevolissimo, con il suo giardino caratteristico. I prezzi, considerata la zona, sono nella media: esistono anche menu per bambini e per chi desidera apprezzare le ghiottonerie tipiche umbre.
Promosso a pieni voti!

• 4 su 5 stelle Cibo
Sinnai, Italia
“Un ottimo riferimento gastronomico in Gubbio”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Nel cuore del centro storico di Gubbio un Ottimo ristorante dove potete trovare gentilezza, professionalità e gran qualità dei cibi. Io e la mia Famiglia,durante una recentissima vacanza nella suggestiva città umbra, lo abbiamo provato più volte e sempre con gran soddisfazione.Complimenti anche per la simpatia e la gentilezza del signore in abito e di tutto lo staff. Si è respirata veramente una bella atmosfera gustando delle tipiche pietanze veramente ben cucinate e con ingredienti di ottima qualità. Dovendo tornare a Gubbio so dove mangiare.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Alla Balestra hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Alla Balestra? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Alla Balestra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.