“Affaccio sulla storia” 5 su 5 stelle
Recensione di Relais Ducale Hotel

Hai aggiunto Relais Ducale Hotel ai Preferiti
Relais Ducale Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Grande ,5 | Via Galeotti, 19, 06024 Gubbio, Italia   |
Classificato al n.5 di 23 hotel a Gubbio
Vasanello
“Affaccio sulla storia”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Sono capitato a Gubbio nei giorni 14-15 maggio. L'obiettivo era una capatina alla "Gola del Bottaccione", resa celebre dagli studi degli Alvarez (padre e figlio) che qui, negli anni Ottanta, studiando la cosiddetta "Scaglia Rosa" (o Limite KT) fecero tana ad un'anomalia di iridio - minerale siderofilo estremamente raro nella litosfera terrestre ma abbondante nei meteoriti - che permise di attribuire all'impatto di un corpo celeste la catastrofe che circa 65 milioni di anni fa portò all'estinzione dei dinosauri. Perdonate la divagazione ma forse a qualcuno interessa pure questo :-) Il fatto è che proprio a cavallo di quelle date, udite udite, si tiene la "Corsa dei Ceri"! E allora con buona pace della famosa faglia - che già conoscevo bene - con la mia compagna abbiamo optato per rimanere a guardar sfrecciare su e giù quei "matti" degli eugubini. La notte del 14 abbiamo pernottato all'hotel Bosone (vedi recensione), quella del 15, grazie ad una defezione dell'ultima ora al Relais Ducale. La defezione riguardava una piccola suite sottotetto il cui prezzo iniziale, 150 €, dopo sacrosanta trattativa (meglio niente o 100 maledetti e subito?) ci ha visti spuntarla senza troppi patemi. Non sono genovese per carità, sono semplicemente un viaggiatore e allora mi comporto come tale no? Ahah! Bella struttura, proprio davanti al Palazzo Ducale e con affaccio su quel capolavoro di architettura basso medievale che è il Palazzo dei Consoli. Ampia Stanza da letto a piani sfalsati con salotto, doppio bagno e tre finestre con vista da urlo su uno dei più bei centri storici d'Italia. Servizio impeccabile, ampio e suggestivo cortile-giardino (la fontana andrebbe tuttavia demolita e rifatta con uno stile filologico), caffetteria con ingresso-uscita proprio su Piazza Grande (quella su cui troneggia il Palazzo dei Consoli). Che si può volere di più? Un quattro stelle vero, insomma, dove qualità e prezzo tubano in perfetta armonia. E allora lasciando la stanza i 50 € inizialmente "risparmiati" li ho lasciati sul cuscino :-)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
ragnettina, Direttore alle Relais Ducale Hotel, ha risposto a questa recensione., 8 giugno 2012
Carissimo Ospite,
ci ha fatto molto piacere leggere il Suo messaggio,
La ringraziamo e ci auguriamo di rivederla presto a Gubbio!!

5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

con un gruppo di amici motociclisti abbiamo soggiornato per una notte alcuni giorni or sono.. tutto perfetto sopratutto la grande disponibilità dello staff e del Signor Sean nell'aiutarci a risolvere il problema del parcheggio delle nostre motociclette in quanto in città vi era la famosa processione dei ceri.....
grazie ancora

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Carissimi Clienti,
desideriamo ringraziarVi per aver scelto il nostro Hotel come struttura dove poter alloggiare ed anche per aver lasciato un bellissimo commento al Vostro rientro!
A presto

Ragusa
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Situato nel cuore del centro storico, in un antico palazzo, permette di esplorare Gubbio a piedi.
Personale cortese e professionale. Stanze un pò piccole ma ben arredate, buona la prima colazione. Unico neo: la campana della vicina torre suona ogni quarto d'ora sia di giorno che, soprattutto, di notte!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente,
un grazie di cuore per aver lasciato il Suo commento positivo sulla nostra Struttura,
ci auguriamo di rivederLa ancora ,

Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Abbiamo recentemente soggiornato per due notti in questa struttura immersa nel pieno centro storico di Gubbio.
Come la cittadina, anche l'Hotel è pieno di scalini e non tutti sono risolti dall'ascensore, ma, sapendolo prima (come noi), si riesce a cogliere le bellezze della struttura alberghiera e di Gubbio che ne vale la pena.
L'Hotel è di fronte alla piazza principale in zona a traffico limitato, ma è permesso arrivarci per il carico e scarico del bagaglio; a 500 metri si trova un comodo parcheggio gratuito.
La nostra camera (ampia e pulita, anche se dotata di un bagno un po' troppo piccolo a cui non nuocerebbe un rifacimento, visto l'elevato standard qualitativo dell'Hotel) era situata di fronte ad un grande terrazzo panoramico e pieno di verde, dove era estremamente rilassante ammirare il panorama.
Particolarmente gentile e disponibile l'intero personale dell'Hotel, la cui cortesia è decisamente sopra la media.
La colazione a buffet, di qualità ampia e soddisfacente, deve però essere fatta entro le 9:30 (anziché le ore 10:00 come indicato), perchè dopo il cibo comincia a scarseggiare.
A prescindere da questo dettaglio, si è trattato di un soggiorno molto buono e decisamente consigliabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,
La ringraziamo per il Suo bel messaggio lasciato su tripadvisor,
speriamo di rivederLa ancora nel nostro Hotel e Le auguriamo una splendida serata

Hotel Relais Ducale
Viterbo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Il relais si affaccia direttamente su Piazza Grande, al centro di Gubbio, e offre ai clienti una splendida corte interna in cui è possibile far colazione durante i mesi estivi, nonché un giardino pensile, raggiungibile in ascensore, da cui è possibile godere di una meravigliosa visuale su tutta la città. Per gli appassionati della fiction "Don Matteo", l'hotel compare in molte delle scene principali e ospita puntualmente il cast durante le riprese. Nonostante la zona sia ad accesso limitato, può essere raggiunto in macchina per consentire il carico/scarico dei bagagli, effettuato il quale consiglio di lasciare la propria vettura al parcheggio della funivia: si trova a circa 300 metri dall'hotel, è gratuito e comprende posti tanto all'aperto quanto al coperto. Il personale dell'hotel vi fornirà comunque una cartina del paese su cui saranno lieti di indicarvi ciò di cui necessitate. Scaricati i bagagli, si può tranquillamente andare a parcheggiare: penseranno gli addetti dell'hotel a farveli trovare già in stanza al vostro rientro. Le camere sono perfettamente pulite e ben curate e il bagno è dotato di biancheria, prodotti per l'igiene personale di buona qualità e di una doccia enorme. Comodissimo anche il materasso. Al mattino, la colazione è decisamente ricca, sia per gli amanti del dolce sia per coloro che preferiscono iniziare la giornata con un'ottima colazione salata. Su richiesta è anche possibile prenotare un massaggio, offerto in svariate modalità. Nonostante a prima vista l'hotel possa mostrare barriere architettoniche evidenti, la presenza di montascale e ascensori lo rende adatto anche a chi mostri particolari necessità. L'aria che vi si respira ha il fascino delle dimore d'epoca e la gentilezza e competenza del personale completano la positività del quadro. Inoltre, nel caso in cui abbiate dimenticato qualcosa a casa, potete sempre rivolgervi alla reception che sarà lieta di fornirvi graziosi e utilissimi kit da barba, kit dentifricio e kit per il cucito. Un consiglio: scambiate due chiacchiere sulle tradizioni locali con la signora del bar, la troverete di sicuro simpatica e appassionata.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,
un grazie di cuore per questa meravigliosa recensione,
saremo molto lieti di poterLa riavere come gradito ospite presso il nostro Hotel,

Montalto Uffugo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

La nostra scelta è stata guidata soprattutto dalla passione di nostro figlio per la fiction "Don Matteo"ma alla fine abbiamo trovato un buen retiro in cui sicuramente torneremo.L'accoglienza è ottima e dei commenti fatti dagli altri viaggiatori non ho trovato nessuna corrispondenza, per fortuna.La colazione ottima con bevande calde, la camera era perfetta per noi tre,silenziosa e pulita ogni giorno.Le fantomatiche campane sono comparse solo un giorno e neanche tanto invadenti,la distanza del parcheggio è solo una piacevole passeggiata di 5 minuti.Le uniche piccole note negative sono state il frigobar guasto che nesuno ha riparato per tutto il tempo della vacanza( a scapito loro, visto che le consumazioni sono a pagamento....), l'aria condizionata che ad aprile ancora non funziona a freddo e la presenza di numerose scale per giungere all'ingresso secondario.Daltro canto è tutto ovvio visto il magnifico contesto storico in cui la struttura è inserita.Non lo consiglierei a persone con scarsa mobilità o molto anziane.Per il resto è stato tutto perfetto compresi i ristoranti della stessa proprietà, consigliati dal personale accompagnati da sconti del 10% per chi alloggia nella struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
ragnettina, Direttore alle Relais Ducale Hotel, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentile Ospite,
un grazie di cuore per la Sua bellissima recensione,
Speriamo di rivederLa presto a Gubbio presso l'Hotel Relais Ducale ( magari con Don Matteo!! ) e Le auguriamo una splendida serata,

Direttore
monteforte irpino, AV
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Purtroppo la mia esperienza non è stata delle migliori.
Il contesto è idilliaco in quanto l'hotel è al centro di Piazza Grande, il personale è gentilissimo e la struttura è veramente graziosa, ma questo non può bastare per un giudizio accettabile su una struttura di questa caratura. Passiamo alla mia esperienza. Siamo partiti subito con il piede sbagliato a causa di un problema (almeno credo) al sistema informatico di prenotazione (di booking.com? dell'hotel? non lo so). Infatti la prenotazione era fatta erroneamente su una stanza matrimoniale ad uso singola, anche se la tariffa era quella di una matrimoniale standard per 2 persone. Conclusione ci siamo ritrovati io e mia moglie in una stanza veramente poco vivibile e con un armadio mignon. Ho sorvolato sul problema in quanto non volevo rovinarmi la vacanza di 3 giorni, ma le rogne non sono finite. Il bagno era congelato ed il riscaldamento non funzionante. Ho segnalato ogni giorno il problama ed ogni giorno ho ricevuto la solita promessa di pronto intervento. E' finita la vacanza e spero che l'estate possa mitigare la temperatura del bagno. Anche l'insonorizzazione delle stanze è discutibile. La colazione è tutto sommato accettabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Signore,
ci troviamo perplessi nel leggere la Sua recensione. Normalmente il cliente segnala eventuali discordanze tra la prenotazione della camera e l'assegnazione della camera stessa al momento del check-in e non del check-out.

Come Le è stato già spiegato qui in hotel, abbiamo ricevuto dal portale turistico la prenotazione per una camera doppia uso singola, alla tariffa della doppia uso singola ( e non della doppia).
Siete invece arrivati in due e l'Hotel non avendo in quel momento disponibilità di altre stanze perche' era al completo, vi ha lasciato la camera doppia uso singola ( da Lei prenotata ) alla tariffa della doppia uso singola .

La segnalazione ci è pervenuta solo al momento del conto, dove Le ricordo che non è stato applicato alcun supplemento per la seconda persona, nè per il pernottamento e nemmeno per la prima colazione.

Ci auguriamo che possa tornare presto ospite nella nostra struttura, magari effettuando direttamente la prenotazione con l'hotel in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.
Cordiali saluti.

La Direzione
Daniela Mencarelli

Conosci Relais Ducale Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Ducale Hotel

Indirizzo: Piazza Grande ,5 | Via Galeotti, 19, 06024 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Gubbio
N. 4 hotel romantici a Gubbio
N. 5 hotel per famiglie a Gubbio
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Ducale Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Ducale Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Relais Ducale
Relais Ducale Hotel Gubbio, Umbria
Relais Ducale Gubbio

Se siete i proprietari o gestori di Relais Ducale Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.