“Buona soluzione” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Dei Consoli

Hotel Dei Consoli
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Hotel Dei Consoli
Via dei Consoli 59, Gubbio, Italia   |
Classificato al n.8 di 23 hotel a Gubbio
Schio
“Buona soluzione”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

L'hotel è piccolino, non molto evidente l'ingresso che coincide con il ristorante. La camera è molto bella con pavimento in legno (sciuramente più igienico della solita moquette). Molto pulito. Il televisore in dotazione alla stanza è ridicolmente piccolo, non mi aspetto un plasma da parete, ma neanche un 11 pollici a tubo catodico.
Il bagno è funzionale, l'asciugacapelli è per persone pazienti e con capelli corti.
Ottima la colazione ed ancora meglio la cortesia del personale.
Non c'è parcheggio, ma la posizione in pieno centro storico vale mille volte i due passi a piedi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

37 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bolzano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Peccato perchè è centrale in un quello che sarebbe un bellissimo palazzo medievale, L'hotel non è segnalato, vi si trova una piccola scritta quasi impercettibile all'ingresso!
Le manutenzioni e i servizi lasciano molto a desiderare !! Ventola di aspirazione del bagno rumorosissima, assenza di un attaccapanni fisso in camera, televisore catodico anteguerra completamente non funzionante. La stanza non è insonorizzata , si avverte tutto ciò che succede a fianco e all'esterno! Da non poter riposare!!
Prima colazione di buona qualità ma poco assortita per un quattro stelle. Reception quasi mai presidiata. Il personale è cordiale , peccato il resto...appunto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Milano Marittima, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

io e mio marito abbiamo soggiornato presso questo albergo tre giorni con la nostra cagnolina e la bimba di 7 mesi, vedendo la curatezza della stanza eravamo molto titubanti nel mangiare al ristorante con la paura di spendere un occhio della testa come spesso accade nei ristoranti degli alberghi; invece la gentilezza del personale sia della reception che della cucina ci ha fatto sentire a casa, con una particolare attenzione per una giovane famiglia come noi, la cuoca ci ha preparato persino il brodo vegetale x la bimba e ci ha dato la possibilità di poterci godere i pasti come mai fatto avendo persino l'accortezza di portarci l'acqua per il cane durante la cena.
ottima cucina, personale gentile e umano ( la domenica mattina avevo finito i pannolini e loro sono andati a prendermeli),posizione strategica per visitare la città dimenticandosi della macchina e per concludere cosa importantissima amanti degli animali.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Treviso
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

E' un hotel caratteristico, in una delle vie più importanti e significative del centro storico di Gubbio. E' davvero a due passi da Piazza Grande e da tutte le altre più importanti attrattive della cittadina. Trattasi di una palazzina medioevale, ben ristrutturata, ma naturalmente, nel rispetto della struttura originaria, priva di ascensore e con qualche scaletta tortuosa da fare con i bagagli. Credo sia il prezzo minimo da pagare per soggiornare in un pezzo di storia! Ottima l'accoglienza e molto cordiale il personale. I locali sono ampi e puliti. Il ristorante interno è un'ottima alternativa ai locali della città. Dovendo trovare qualche difetto evidenzierei solo l'eccessiva rumorosità del sistema di aspirazione dei bagni (per lo più ciechi) che si attiva automaticamente all'ingresso anche quando non è necessario. Bella la vista sulla via principale o sui vicoletti che le stanze offrono. Lo consiglio sinceramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Hotel situato a pochi passi da piazza grande. Centralissimo.
Un primo neo vista la posizione è la mancanza di parcheggio
È possibile accostare l'auto per scaricare i bagagli ma comunque è necessario poi portare l'auto ad uno dei parcheggi limitrofi (5min a piedi).

Hotel situato in uno dei palazzi storci di Gubbio. Bell'ambie tazione. Personale cordiale e disponibile.
Camera arredata in modo essenziale.
Da segnalare l'aspiratore del bagno molto rumoroso e che parte e si spegne in automatico. Nella mia stanza mancava la sedia della scrivania.
Buon rapporto qualità prezzo.

Nel complesso comunque un hotel nella media

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Un hotel davvero caratteristico, ti porta indietro nel tempo, nel centro storico di Gubbio a due passi dalla piazza principale!! Il personale è davvero gentile e cordiale, ha una sala del 1300, il ristorante si mangia magnificamene, degustando piatti tiipici fatti in casa a base di tartufo a prezzi bassi...E' da provare!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Terni, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Dovendo recarmi a Gubbio per lavoro per circa 3 settimane non contigue , ho cercato un hotel che non fosse il solito albergo più o meno moderno. Avevo infatti deciso , stanti anche le distanze , che a Gubbio sono irrisorie , di godermi il centro ed un poco di sana cucina umbra. Ho contattato quindi l'albergo sul finire del mio primo giorno a Gubbio , e la gentilissima direttrice , signora Francesca mi ha subito accolto con grande affabilità. La camera che mi è stata assegnata la prima settimana era un bijoux, grande anche per tre persone. Parquet , bagni recenti. Successivamente ho avuto una stanza più piccina ma sempre accoglientissima. Ottima la climatizzazione : mai troppo caldo o troppo freddo. Ottimo isolamento acustico. Unico neo l'assenza dell'ascensore che in una struttura ricavata da un palazzo medievale , anche se restaurato , sarebbe stato pressochè impossibile inserire. Il numero dei piano però non credo vada oltre il quarto. e comunque si può richiedere di accedere non dall'ingresso principale, ma da quello laterale che si apre di un paio di piani sopra al principale. La colazione , per chi ama i dolci , è semplicemente strepitosa : infatti sono sempre presenti sia croissant di pasticceria che dolci preparati artigianalmente dai cuochi del gruppo che gestisce la struttura ( i proprietari dell'Hotel dei Consoli dispongono infatti di altre due strutture l'hotel Sporting nei pressi dello stadio ed un agriturismo con piscina che sarebbe il caso di visitare in estate ) nonchè ovviamente gli standard tipo yogurt , marmellate etc etc . Non ho visto salato , ma non ne mangio. Ho però chiesto , nel caso fossi tornata con mio marito , e mi è stato assicurato che facendolo presente la sera , al mattino successivo non vi sarebbero stati problemi. Avendo scelto il trattamento di mezza pensione , devo dire che mi sono trovata benissimo. Ottime esecuzioni sia di piatti della tradizione umbra ed eugubina, che di altro stile. Il menù però in effetti è un poco limitato e tarato sulla clientela locale. Ottimi i passatelli alle verdure e il friccò all'eugubina. Ma ottimi anche altri piatti meno tradizionali come il fagottino al roquefort o il risotto radicchio e pere. Una menzione particolare meritano i dolci .. assolutamente da provare il tortino al cioccolato , se siete amanti del genere , e la panna cotta allo zafferano. Vini appropriati. Il locale del ristorante è accattivante e miscela sapientemente la struttura antica in pietra ( c'è anche uno splendido camino utilizzato come vista sulla cucina ) ed una preparazione dei tavoli di stile tipicamente moderno. Il personale si contraddistingue per professionalità e cortesia , che , col prolungarsi del soggiorno , perde l'impersonalità della formalità. Costi appropriati. Per quanto riguarda l'uso dell'automobile , c'è da ricordare che a Gubbio il centro è ad accesso limitatissimo. E' possibile però entrarvi per il carico e lo scarico dei bagagli. Per tutto il resto del soggiorno , vi è un comodissimo posteggio libero a 5 minuti reali dall'hotel. Nota di chiusura : se scegliete il trattamento di mezza pensione , sappiate che il mercoledì , in coincidenza del giorno di riposo del ristorante , potrebbero chiedervi se volete recarvi a cena al ristorante dell'Hotel Sporting. Se volete solo mangiare , andate pure : la cucina e la professionalità del personale rispettano gli standard di genuinità del gruppo. Il posto però è molto più anonimo ...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Dei Consoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Dei Consoli

Indirizzo: Via dei Consoli 59, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 23 hotel in Gubbio
Hotel Dei Consoli Gubbio, Umbria
Albergo Dei Consoli Gubbio
Gubbio Hotel Dei Consoli

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dei Consoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Dei Consoli ai Preferiti