“Fantastico” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Torino
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Mi sono piaciute le Ceramiche di Mastro giorgio, le tavole su bronzo etrusche, palazzo dei consoli bellissimo intatto, i dipinti e le opere d'arte della zona.
I reperti appena entri dell'epoca mediovale, le sale trecentesche, ti fanno ritornare all'epoca mediovale e di come vivevano ai quei tempi. E' da vedere assolutamente

Visitato a Dicembre 2011

Perugia, Italia
“anche i bagni si estinguono, come i dinosauri”
2 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Ho visitato il palazzo in primavera in occasione di una mostra temporanea sui dinosauri e poi un pomeriggio subito dopo Ferragosto, per vedere con calma le Tavole Eugubine, che sono l'unico reperto veramente importante del Museo.
Purtroppo le Tavole sono presentate in modo elementare e superato. Vi consiglio di documentarvi prima.
Molto bella e moderna invece la presentazione della pregiata ceramica locale e anche della collezione numismatica.
Mi ricordavo che al tempo dei dinosauri al piano inferiore c'era una toilette. Ho chiesto allora del bagno all'addetta alla biglietteria (ma in quel momento c'erano altre 2 donne dietro al bancone) e mi è stato detto che non era stato possibile realizzarlo per non ledere l'integrità del palazzo... non che era inagibile o chiuso, ma proprio che non era stato costruito. Mi ha perfino detto il numero spropositato di toilette medioevali sparse nel palazzo.
Evidentemente anche i bagni si estinguono come i dinosauri...

Visitato a Agosto 2011
Milano
27 recensioni di attrazioni
“Bello ma inferiore alle aspettative”
3 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Palazzo mediavale molto bello e attraente. L'esterno è assolutamente da osservare con attenzione a partire dalla scalinata a ventaglio per poi ammirare la facciata ed il torrione. L'interno adibito a museo contiene quadri e sculture interessanti. Purtroppo rimane poco degli affreschi medievali e delle strutture e arredamenti interni. Di notevole interesse le tavole eugubine esposte. Dal torrione una bella vista panoramica su tutta Gubbio.

Visitato a Luglio 2011
3 recensioni di attrazioni
“meraviglie del medioevo”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

Il palazzo è una meraviglia, famoso ormai per chi ha visto anche solo una volta la serie tv Don Matteo, è un palazzo la cui piazza è pensile, si regge su enormi arcate ed è unica al mondo, all'intern in questo periodo ospita una mostra temporanea qui dinosauri, ma è uno scrigno di opere d'arte, da vedere assolutamente. Sulla sua sommità c'è la torre campanaria con una campana enorme suonata come una volta, da degli uomini, con mani e piedi, sospesi e sorretti solo da corde, il suono è così bello che non a caso è detta la voce di Gubbio, il 15 maggio di ogni anno il Palazzo dei Consoli e Piazza Grande diventano protagonisti della Festa dei Ceri. La vista della città da qui è mozzafiato...

Gli utenti che hanno visto Palazzo dei Consoli e Museo Civico hanno visto anche

Gubbio, Provincia di Perugia

Conosci Palazzo dei Consoli e Museo Civico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo dei Consoli e Museo Civico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Palazzo dei Consoli e Museo Civico ai Preferiti