“Che Bel posto...” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Dama

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Villa Dama
Hai aggiunto Villa Dama ai Preferiti
Localita Torre dell'Olmo, 06024 Gubbio, Italia   |
Classificato al n.7 di 69 Altre sistemazioni a Gubbio
roma
“Che Bel posto...”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Il posto e' bello, curato, pulitissimo ed i proprietari sono molto ospitali. Carino cenare li'....caminetto, un buon bicchiere di vino, ottima compagnia e cibo strepitoso. Consiglio vivamente!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

Da solo
roma
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Sono stato 3 giorni a fine luglio con amici (coppie con bambini). Cenare davanti a quel panorama non ha prezzo.... anche la piscina è fantastica. A Villa Dama non si mangia niente che non sia prodotto o allevato nell'azienda.
Il personale solerte e cortese.
è già la secondo volta che ci torno e lo farò anche l'anno prossimo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Il posto è avvero carino, le signore (tutte) gentilissime. Noi abbiamo alloggiato nella "Fattoria" che ci avevano detto che costava un po' meno perché era ancora da finire. In realtà le stanze sono già ultimate, molto belle e colorate, e soprattutto pulitissime. L'unica cosa non finita era il giardino, ma direi che non ce ne siamo neanche accorti! Ci hanno dato un appartamento e non una stanza, senza neanche averlo chiesto, dato che avevamo un bimbo di 6 mesi ed effettivamente ci ha fatto molto comodo!
L'unico di detto forse è che non era vicinissimo a Gubbio e altre cittadine, un 40 minuti ci volevano, pero il posto vale veramente la pena! E anche la cena è stata ottima! Tutto preparato in casa e cotto nei forni a legna all'aperto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Sono stato 3 giorni a metà giugno insieme a mia moglie e a mio figlio di 23 mesi in questo paradiso dell' umbria dove i signori chianelli e il loro personale tutto ci hanno accolti, come parte della loro famiglia e sempre con il sorrido stampato sui volti ci hanno coperto di attenzioni e di svariate pietanze frutto della loro terra e del loro lavoro. Che dire partiamo dalla struttura, situata a circa 700 metri su di una collina composta da un corpo centrale (villa Dama) e da una serie di casali dislocati nell'area della tenuta, la strada non è delle migliori comunque è percorribilissima anche l'ultima parte che è strada bianca, i casali si possono raggiungere sia a piedi che in macchina (che è meglio specialmente dopo mangiato :-) comunque il tutto è notevolmente curato nei minimi particolari, noi alloggiavamo nel casale dei ginestri appartamento viola, molto ben tenuto, la cosa che ho apprezzato sono stati gli arredi caratteristici dei casali realizzati in pietra, e il bagno realizzato anche per i diversamente abili (durante il giro in trattore per vedere l'azienda ho anche notato in un'altro casale con un appartamento posto ad un piano rialzato un elevatore per carrozzelle) questo a dimostrazione che villa Dama è proprio per tutti. Devo dire che abbiamo assaggiato molte cose, dagli gnocchi al tartufo al ragù di chianina, dal maialino all'abbacchio, dalle salsicce alle bistecche dal pane alle crostate tutte rigorosamente fatte in casa o meglio nel loro forno gigante a legna, il tutto annaffiato da dell' ottimo vino, prodotto nella loro vigna. La piscina di pietra fortunatamente era piena e quindi abbiamo approfittato per passare una giornata intera in acqua, abbiamo fatto la pensione completa a differenza di molti che venivano solo per la cena e devo dire che ne è valsa la pena perche la signora luciana a pranzo si è dedicata completamente a noi e alla sua famiglia. Il giro in trattore presso la loro azienda è stato molto apprezzato da mio figlio che ha potuto vedere per la prima volta maialini, coniglietti, lepri, galline, cinghiali, cerbiatti, mucche e pecore e anche Blu il cagnolone bianco di villa Dama. Un ringraziamento particolare và alle signore che servivano ai tavoli, (in particolare alla signora Beatrice) le quali sono state molto disponibili con quel diavoletto di nostro figlio, sempre pronte a dargli come premio la famosa crostata alla cioccolata. Per tutti i prodotti assaggiati c'era la possibilità di acquistarli, noi non ci siamo fatti sfuggire l'occasione e abbiamo preso due fantastiche crostate, salsiccette di cinghiale, salami, marmellate, olio e in questi giorni a casa mentre ci accingiamo alla loro degustazione non manchiamo mai di ricordare i fantastici giorni passati a VILLA DAMA.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ho pernottato in uno degli appartamenti presso il complesso "Villa Dama", precisamente l'appartamento "Il Platano". Fornito di ben 2 stanze con letto matrimoniale, cucina nuovissima e attrezzata, bagno spazioso e curato nei dettagli...è decisamente uno degli agriturismi meglio tenuti e belli da vedere in cui sia mai stato. La piscina è favolosa, tutta in pietra...veramente scenografica...senza contare la vista di cui si può godere da 650 metri di altezza, immersi nella natura dopo essersi fatti una stradina di campagna per ben 4,5 km.
Tutti i cibi sono fatti in casa, dal pane, ai salumi, a tutto il resto. Colazione non molto abbondante ma tutti i dolci sono comunque fatti in casa.
Da consigliare assolutamente, un vero agriturismo in un'oasi di pace.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Sassari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo agriturismo a maggio 2012 in regime di B&B (solo una volta abbiamo cenato). Il posto è incantevole, immerso in una grandissima fattoria che è possibile visitare in trattore (ideale per i famiglie con bambini). Colazione notevole, con yogurt e torte squisite preparate in vari modi, rigorosamente in casa. Unico difetto: manca il buffet tipico delle colazioni internazionali, ma se amate i dolci siete nel posto giusto. Un altro difetto è il luogo un po' impervio: la struttura dista poco da Gubbio, ma in realtà, a causa delle strade bianche di campagna, s'impiega più tempo del previsto. Le camere non si trovano tutte nello stesso stabile, ma sono disseminate nei vari casali della grande tenuta. Perciò bisogna mettere in conto alcuni spostamenti in macchina per andare alla reception e per fare colazione, senza mai dimenticare le chiavi dei cancelli che ogni volta bisogna aprire e richiudere. Il disagio comunque è minimo, e nel complesso l'esperienza è stata ottima. Consigliato soprattutto a chi vuole staccare la spina e rilassarsi veramente.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Italy
3 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Sono stato a Villa Dama a meta' maggio e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Una volta arrivati la cosa migliore e' rilassarsi e godersi il tutto.
E' una struttura immersa nella natura, e nel meraviglioso paesaggio umbro.
Bello l'opportunita' di visitare tutta la tenuta, fatta di fattoria, pascoli e allevamento animali.
Molto carino il giro in agribus, piacevole per grandi e piccini.
Belle le strutture dove si soggiorna. Io ho soggiornato nel Casale a circa 1 km dal complesso centrale, dove si trova il ristorante.
Piccole note negative:
1. la distanza dal Casala alla Villa centrale la si percorre solo in macchina, alla fine a piedi e' troppo lunga, specialmente con bimbi.
2. I bagno delle camere sono totalmente sprovvisti di amenities: niente saponette, niente bicchieri, solo delle bustine con bagno schiuma (impossibili da aprire sotto la doccia). Asciugamani non di eccelsa qualita'. A parer mio tutto cose essenziali in una struttura dove una volta giunti e' difficile andare a trovare un negozio per acqusti dell'ultimo secondo.
3. Forse era la mia camera, ma si sentiva tutti i rumori provenienti dalle camere accanto.
4. La cena, ottimi prodotti, ma mi aspettavo porzioni piu' abbondanti e piu' varie (piu scelte di primi, secondi e contorni).
Nel complesso bella struttura, da provare soprattutto con la bella stagione, belle (non provate) le piscine.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gubbio
Park Hotel Ai Cappuccini
Agriturismo Val di Boccio
N. 1 di 2 a Carbonesca
5.0 su 5 stelle 138 recensioni
Agriturismo Le Cinciallegre

Conosci Villa Dama? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Dama

Indirizzo: Localita Torre dell'Olmo, 06024 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.7 di 69 Altre sistemazioni in Gubbio
Nel cuore di Torre dell’Olmo, a pochi km da Gubbio, Villa Dama si affaccia da una collina di 680 m fra campi coltivati, boschi e sentieri naturali, in un luogo dove regnano un’atmosfera ed un silenzio dimenticati. Meta ideale per rilassarsi in coppia, con amici o in famiglia, l’agriturismo è una vecchia dimora contadina sapientemente ristrutturata, al centro di un' azienda agraria biologica di 150 ettari, ai piedi della catena dell’appennino umbro marchigiano.La villa centrale, vecchia casa di campagna della famiglia, era un luogo dove rilassarsi, invitare amici, trascorrere il tempo lontani dal caos della vita di città. Nel 1994 ebbe inizio l’esperienza di agriturismo e da allora molte altre famiglie sono state accolte, nell’atmosfera semplice e cordiale della conduzione familiare. ... Altro   meno
Villa Dama Hotel Torre Dell'olmo
Villa Dama Gubbio, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Villa Dama, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.