“Al di sotto delle aspettative...” 2 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo La Contessa Quarter Horse

Agriturismo La Contessa Quarter Horse
Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Agriturismo La Contessa Quarter Horse
Hai aggiunto Agriturismo La Contessa Quarter Horse ai Preferiti
San Bartolomeo, 06024 Gubbio, Italia   |
Classificato al n.26 di 35 B&B / Pensioni in Gubbio
Aberdeen
“Al di sotto delle aspettative...”
2 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Armatevi di pazienza e di un'automobile non troppo bassa perché la strada sterrata per raggiungere il posto non è particolarmente bella e le indicazioni stradali sono datate e incerte.
L'ambiente si presenta come un casolare di campagna, peccato che l'area dedicata agli ospiti non sia tenuto molto bene. La piscina sembrava pressoché abbandonata. Vero è che ci siamo andati in Dicembre ma un minimo di cura delle circostanze non farebbe male.
Nonostante ci fosse stato detto che era stato acceso il riscaldamento nelle stanze, queste ultime erano gelide e umide. Non c'è televisione, il che non è un problema per me ma siccome la cosa potrebbe infastidire altri, si dovrebbe pubblicizzare questa mancanza come un pregio per evitare lamentele. Altra nota dolente la doccia... fredda!
La colazione era buona e abbondante, così come la gentilezza e la cortesia della signora. Peccato che ci fosse stato detto che potevamo liberare la stanza alle 14 ma verso le 1030 ci è stato chiesto di sgombrare perché altrimenti la persona che effettua le pulizie sarebbe andata via.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Cesena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo passato la prima settimana di settembre in questo agriturismo, siamo rimasti delusi dal posto perchè lo abbiamo trovato un pó trasandato, piscina sporca e fredda, impraticabile, il pergolato con un bellissimo fico è reso impraticabile a causa dei fichi che non vengono raccolti e lasciati a marcire sul pavimento di cemento, e si attaccavano ai piedi continuamente, non parliamo poi dei bambini che non potevano giocare in mezzo a quello scempio.
Sarebbe bello tornare la sera dopo aver visitato le bellezze dell'Umbria e fare una bella nuotata in piscina, ma purtroppo l'incuria lo ha reso impossibile.
Ho fatto presente che l'acqua dai sanitari veniva pochissimo e era difficile lavarsi ma dopo promesse di risolvere il problema non è stato fatto nulla, ci ha dato la chiave della stanza vicina...
La gentile signora Giulia ci ha offerto una lezione al maneggio per mia figlia di sei anni, che si é poi tradotto in un giretto di 10 minuti...
La figlia della signora Giulia che gestisce il maneggio non ci ha rivolto nemmeno la parola, e nemmeno chiesto se aveva già avuto esperienza, ha deciso da sola che dato che è piccola bastava così!
In conclusione una vera delusione!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
roma
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2009

abbiamo trascorso la luna di miele dalla Sig.ra Giulia....e stato tutto bellissimo....per chi ama l'agriturismo a base di piatti tipici, cucina abbondante e ricca di gusti non puo mancare quest'appuntamento...camera accogliente con vista incantevole..aria meravigliosa...consigliamo farsi un giro sui cavalli-e una experienza indimenticabile anche grazie a Lidia-instrutrice paziente, simpatica e profesionale...
sicuramente ritorneremo....allora consigliamo a chi come noi a voglia di rilassarsi in santa pace;)senza rinunciare niente...

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2009

Io e il mio fidanzato volevamo trascorrere ad agosto una settimana in un agriturismo in cui ci fosse la possibilità di andare a cavallo e fare passeggiate in mountain bike, e cercando su internet abbiamo deciso di soggiornare presso “La Contessa quarter horse”.

Raggiungere l’agriturismo è relativamente facile, ma gli ultimi 3 km da percorrere sono su una strada sterrata e pietrosa, dal fondo abbastanza sconnesso: chi ha un’auto nuova ne tenga conto!

Il cuore della struttura è costituito da un bel casale ristrutturato con i muri in pietra in cui vengono serviti i pasti, mentre le stanze sono ricavate in un’ala attigua di costruzione più recente.

C’è poi una piscina abbastanza grande a disposizione degli ospiti.

Le stanze sono carine, ma abbastanza spartane nell’arredamento (non c’è neppure la televisione, e l’illuminazione artificiale è abbastanza fioca). Un problema è costituito dal fatto che le finestre danno sulle scale o su un corridoio esterno di passaggio, quindi se si tengono aperte si perde la privacy perché chi passeggia può guardarci all’interno.

Un altro inconveniente che abbiamo incontrato è la presenza di tantissime vespe e mosche: sarebbero necessarie zanzariere alle finestre, ma purtroppo mancano.

Per il resto, il clima è molto familiare. La proprietaria e le sue aiutanti sono molto cordiali e disponibili con i clienti, e cercano di metterli a proprio agio.

Veniamo a un argomento molto importante: il cibo! Si mangia bene in questo agriturismo, la cucina è casereccia e genuina, e alcuni dei prodotti provengono direttamente dai campi che circondano la struttura.

Quello che ci ha un po’ delusi è la colazione: poco abbondante sia nella quantità che nella scelta (vicino a un pezzettino di torta o crostata fatta in casa vengono serviti biscotti che si possono trovare in qualsiasi supermercato).

Il pranzo e la cena sono molto più abbondanti, gli alimenti sono certamente saporiti, ma il primo è sempre costituito da pasta col sugo o al massimo col ragù. Anche qui non avrebbe guastato più varietà e l’offerta di pietanze più tipiche del posto.

Va molto meglio con i secondi ed i contorni.

Venendo alle attività ricreative, c’è la possibilità di osservare gli animali da cortile che vengono allevati dalla proprietaria, ma il punto di forza è la possibilità di usufruire del maneggio e di andare a cavallo.

Da notare che le passeggiate a cavallo sono offerte solo ai clienti che sappiano già andare a cavallo, mentre ai principianti sono riservate le lezioni nel maneggio attiguo alla struttura.

Contrariamente a quanto riportato sul sito dell'agriturismo, non c'è la possibilità di noleggiare delle mountain bike. Chi fosse interessato ne tenga conto.

Infine, parliamo dei prezzi: sicuramente buoni e adeguati a quanto offerto: circa 50 € al giorno a persona per la mezza pensione, con 15 € supplementari per la pensione completa.

In conclusione: consigliamo questo agriturismo a chi voglia passare un po’ di tempo in un posto tranquillo e a contatto con la natura e con i cavalli, godendo fra l’altro della vicinanza di una città bella come Gubbio e di altri gioielli umbri come Perugia, Assisi, Umbertide e Gualdo Tadino, tutte a distanze che non superano i 60 km.

Chi invece ama i confort e il lusso, farà meglio a guardare altrove.

Sara e Luigi

Pro: panorama, vicinanza alle città d’arte umbre, la cordialità della proprietaria e delle sue aiutanti, i cavalli.

Contro: stanze un po’ spartane, colazione poco abbondante

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo La Contessa Quarter Horse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo La Contessa Quarter Horse

Indirizzo: San Bartolomeo, 06024 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Classificato al n.26 di 35 B&B / Pensioni in Gubbio
Agriturismo La Contessa Quarter Horse Hotel Gubbio
Agriturismo La Contessa Quarter Horse Gubbio, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo La Contessa Quarter Horse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.