“Un sogno ......” 5 su 5 stelle
Recensione di Borgo di Carpiano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Gubbio
Borgo di Carpiano
Hai aggiunto Borgo di Carpiano ai Preferiti
Localita' Carpiano, Gubbio, Italia   |
Classificato al n.1 di 63 Altre sistemazioni a Gubbio
“Un sogno ......”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

DIfficilmente riesco per lavoro a staccare la spina e quando lo faccio è perchè qualcosa o qualcuno riescono a portarmi fuori dal tempo ...... Borgo di Carpiano ci è riuscito. La gentilezza, l'accoglienza, la discrezione dei proprietari. Il posto a dir poco meraviglioso. Le stanze curatissime nei dettagli, così come tutti gli ambienti rinati da una ristrutturazione che non ha lasciato nulla al caso. Sono del settore quindi ho notato con occhio clinico anche ciò che normalmente sfugge al normale viaggiatore. Non nascondo che mi ha affascinato il tocco partenopeo nella classica atmosfera umbra....un connubio eccezionale che Marilisa e Riccardo mantengono egregiamente. Si dice che il viaggiatore è esigente ed è vero .....ma lo sfido a cercare cosa manca in questo posto o quanto meno lo sfido ad immergersi in questo ambiente meraviglioso come quello di questo Borgo e trovare un difetto .....quando l'accoglienza è raffinatezza, relax, classe, naturalezza, eleganza ma è anche semplicità ....chiedere di più diventa ridicolo ..... Complimenti e ancora complimenti !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

230 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti con la nostra bimba di 4 anni in questo magnifico borgo ristrutturato sapientemente e curato in ogni minimo particolare. Si respira un'aria di tranquillita', di pace unitamente ad una piacevole atmosfera ricercata e raffinata. Ottima la cucina! Cena fantastica e colazioni succulente con torte fatte in casa. Ringraziamo e salutiamo Riccardo e Marilisa, i proprietari, davvero gentili e disponibili anche nell'assecondare le richieste di chi, come noi, ha una bambina piccola. Grazie e a presto! Lara, Federico e Chiara

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Pensi di non arrivare mai, poi ad una curva lo vedi, ..incantevole ! Incantevole come l'accoglienza di Marilisa e Riccardo.
La mattina ti svegli, sono le 9, non credi ai tuoi occhi, come hai potuto dormire così tanto bene.
Apri le finestre e il paesaggio ti ricoda una poesia del Pascoli.........." Ma che mattinata tranquilla! Che sfarzo di perle! Che cielo pulito! ogni stelo una stilla che ride: sorriso che brilla su
lunghe parole......."
A presto Enzo e Marisa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il borgo di Carpiano è situato nelle campagne umbre, a circa 11 km da Gubbio. E' situato su una piccola collinetta digradante, in un'atomosfera lussuosa ma allo stesso tempo familiare grazie ai proprietari del borgo che sono due persone veramente cordiali e simpatiche. La sala ristorante è minuziosa, ma molto bella con uno stile retrò medioevale, la cucina è Novelle Cuisine, curata in particolar modo con piatti della cucina nazionale o tipici umbri. Nel borgo è presente una piscina, con area solarium e una piccola tenda adibita a Spa, la piscina è a vista su un bellisimo panorama con vista direttamente sulle colline umbre. Nel borgo è presente una chiesetta sconsacrata, dove ora è presente una libreria, e dei divani, dove è possibile rilassarsi prima della cena, dove c'è sempre della musica rilassante classica, come Mozart o Verdi. Le camere sono abbastanza grandi arredato in modo medioevale classico, le camere sono veramente confortevoli. In struttura è presenta a minima distanza anche un parcheggio. Il Borgo di Carpiano è un'atmosfera da sogno. E' veramente speciale, lussuoso e di charme.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in questo luogo incantevole... La cortesia di Marilisa e Riccardo capaci di farti sentire come a casa, l'ottima cucina, le camere e tutti gli ambienti curati nei minimi particolari hanno reso questi giorni favolosi... Al momento della partenza hai un unico desiderio: ritornarci al più presto!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

un posto fantastico, nulla è lasciato al caso ma tutto intorno a te ti fa sentire a casa e egregiamente accudito. camera con camino pulita e arredata con estremo gusto, bagno pulito e ammeno all'apparenza appena ristrutturato, doccia grande lavandino in marmo antico, mia moglie lo chiamava "l'acquasantiera" vabbè... andiamo avanti pur avendo solo 9 o 10 camere il servizio è da albergo a 5 stelle!!! piscina fantastica a sfioro sulla valle peccato che nn l'ho usata perchè era freschetto, c sono stato a pasqua! se proprio devo trovare un difetto allora dico a chi teme di ingrassare assolutamente di non andarci, Riccardo, il proprietario tra il pranzo e la cena (serviti in una bellissima stanza con camino acceso) ci ha fatto mangiare di tutto dal pesce alla carne, ravioli, agnello, pollo paesano e piatti raffinati ma che conservano le tradizioni locali.... la prima colazione poi ricorda il film "la grande abbuffata" di Ferreri dolci fatti in casa frutta pandori colombe panettoni cornetti integrali al miele e chi più ne ha più ne metta... vabbè concludo dicendo che mia moglie è na gran rompibballe (lo dico in modo affettuoso) riesce a trovare sempre qualcosa che non va anche quando la porto nel miglior albergo del mondo... sarà stato un caso ma partiti da Carpiano in macchina mi ha semplicemente detto grazie che vacanza meravigliosa... ;-)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Taormina
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Pasqua al Borgo di Carpiano con amici.
Dall'arrivo alla partenza tutto perfettamente scadenzato... quasi fosse naturale e non il frutto dello sforzo di Marilisa e Riccardo, di tutto lo staff del Borgo.

All'incredibile architettura della pieve si aggiungono il gusto e la discrezione dei padroni di casa che sanno stare "con" i loro ospiti quando necessario suggerendo percorsi alternativi a quelli precedentemente immaginati insieme a loro. La location pur garantendo un'incredibile vista su di una valle spoglia di abitazioni è posizionata in modo tale da garantire facile accesso a centri abitati di interesse, Gubbio, Assisi, a possibili escursioni, noi ne avevamo programmata una con il locale club ma il tempo ci ha suggerito una meno bagnata escursione alle grotte di Monte Cucco.

Concludo dicendo che era la mia 3 Pasqua in Umbria da Riccardo e Marilisa, ogni volta diversa e sempre più bella.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Borgo di Carpiano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgo di Carpiano

Indirizzo: Localita' Carpiano, Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 63 Altre sistemazioni in Gubbio
Borgo Di Carpiano Hotel Gubbio
Borgo Di Carpiano Gubbio, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Borgo di Carpiano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.