“Roberto&FrancescaTORINO” 3 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 23 hotel a Gubbio
torino
“Roberto&FrancescaTORINO”
3 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Ne siamo stati ospiti appena dopo la seconda metà di aprile, in occasione di un breve viaggio tra Assisi e Gubbio.
Si trova a ridosso della Gubbio antica, giusto oltre piazza dei Quaranta Martiri in una posizione facilmene raggiungibile e vicina ai parcheggi per l'auto; dall'hotel si accede direttamente nel centro storico, percorrendo poche decine di metri.
L'hotel è tra i più frequentati di Gubbio e offre buoni servizi a prezzi contenuti e spesso promuove offerte attraverso il network; buon servizio e cucina, camere poco spaziose, ma comode.
Ideale per brevi soggiorni lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Aprilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

tre stelle, ben curato, ottima posizione, personale cordiale e camere piccole ma curate (quasi tutti gli hotel nel centro storico gli hotel sono ricavati da vecchi palazzi e conservano all’esterno le facciate storiche, all’interno gli spazi sono ricavati, senza possibilità di ingrandirsi!!!
Si dorme bene, si mangia altrettanto bene vicinissimo al parcheggio. Mi sono trovato veramente bene!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ho soggirnato in questo Hotel il week end del 26/5 ...

Cari viaggiatori.... Cancellatelo dalla lista degli alberghi.... Nella mia recensione vi posso raggruppare tutte le altre recensioni e ancor piu'.....

L'UMBRIA e' BELLA Gubbio e' affascinante visitatele... Ma piuttosto che soggiornare al TRE CERI portatevi un sacco a pelo e dormite sotto le stelle... Sarete meglio accolti...

San Giuseppe Vesuviano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Capisco le risposte del gestore dell'albergo, ma lui si ostina a non capire le motivazioni di chi viaggia: non si può rispondere "è colpa tua che sei voluto venire in quel giorno". Ma se io ho da fare a Gubbio in quel giorno che faccio? Sposto tutto per trovare una migliore accoglienza presso questa struttura? Riguardo al mio soggiorno: stanza minuscola e con puzza di chiuso (allego foto). Bagno che si allaga se ti fai la doccia, bidet che si muove e scorre (allego sempre foto), "armadio" da ridere (foto), formiche in camera e pavimento non pulito (foto), reception non presidiata prima delle 8 del mattino (foto), e inoltre: il bagno non è stato ripulito dopo che ho segnalato l'allagamento, uscendo dalla camera alle 6:30 del mattino (non ce la facevo più) e ritornando alle 7:30 ho trovato la porta aperta. L'accoglienza alla reception non è stata impeccabile, ma devo dire che le persone sono state gentili. E' proprio la struttura che non va, mi spiego meglio: io mi aspetto di trovare altro in un tre stelle, altrimenti mi si dice che è una pensione a conduzione familiare, oppure che è un due stelle o che è altro ed io so cosa aspettarmi. E mi spiego ancora meglio: voglio tornare in quell'albergo e trovare una stanza pulita ed accogliente. Mi permetto di consigliare al titolare magari una maggior presenza e supervisione di quanto accade.
P.S. Ma il parcheggio "gratuito" di cui parla DonCaroni quale sarebbe? Le strisce bianche lungo la strada? Boh!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Sestri Levante
2 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Abbiamo soggiornato presso “I tre ceri” per due notti grazie a un coupon. L’albergo è in ottima posizione, vicino a numerosi parcheggi (gratuiti o a pagamento), in un vicolo all’inizio del centro storico di Gubbio. La reception è gradevole e le ragazze di servizio molto gentili e disponibili, ma chiaramente inesperte. La struttura è stata ristrutturata da poco, molto pulita e abbastanza piacevole. Le stanze sono piccole e arredate in modo molto spartano. Confermo che nella mia camera non esisteva un armadio, ma solo una nicchia per riporre gli abiti con una tendina di separazione dalla camera. La televisione non funzionava e, alla richiesta di informazioni, ci è stato detto che attendevano il tecnico a seguito dell’utilizzo del digitale terrestre (leggo una recensione di circa un mese fa in cui veniva data la stessa spiegazione, evidentemente il tecnico è molto impegnato!). La porta del bagno non poteva aprirsi completamente (si apriva solo a metà) in quanto andava ad urtare il lavandino. Non credo quindi che sia necessario specificare che il bagno era molto piccolo. La sala ristorante invece era molto carina, arredata in modo semplice ma piacevole. La qualità della cena nella media, sembrava la cena di una sera qualsiasi in una famiglia qualsiasi, ognuno valuti se è un complimento o meno. La colazione invece è gradevole e abbondante. Le chiavi vengono consegnate ai clienti per aprire l’ingresso dell’hotel in caso sia chiuso. Noi pensavamo servissero per chi sarebbe potuto rientrare tardi la sera e così un mattina le abbiamo lasciate sul bancone della reception (visto che avevamo in programma di rientrare in stanza nel primo pomeriggio), risultato: abbiamo atteso fuori dell’hotel dalle 14.10 alle 15.10, successivamente ci hanno aperto altri clienti che stavano uscendo. Sulla porta erano indicati diversi numeri di telefono da chiamare in caso di urgenza (l’urgenza sarebbe stata quella di rientrare nella nostra stanza di albergo), ma a tutti ovviamente rispondeva la segreteria telefonica. Sicuramente torneremo a Gubbio, cittadina davvero splendida, molto ben conservata e abitata da persone davvero gentili e disponibili, ma proveremo un’altra sistemazione.

Roma
2 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Ho soggiornato nell'Hotel Tre Ceri con il mio fidanzato ad Aprile. La posizione è ottima visto che si trova facilmente parcheggio e non bisogna arrampicarsi per le salite di Gubbio. L'hotel è in realtà un alberghetto, camere piccolette e anche se veramente ho visto che ce la mettono tutta il risultato è mediocre. Non cenate assolutamente in albergo che la cena è pessima. Ci hanno dato una camera con la finestra che dava in un cortile minuscolo, quindi stanza non illuminata ma soprattutto fredda, i termosifoni sono finti. Nel complesso però se si deve stare pochi giorni a Gubbio e non si vuole spendere tanto la posizione è ottima. Il fatto è che non ci siamo trovati male, è solo che non so come mai ma l'ambiente è triste, quindi per un breve periodo e se le aspettative non sono altissime va benissimo. Vorrei inoltre segnalare che la ragazzetta mora che si occupa anche di servire la cena è veramente bravissima e gentilissima.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Mauro G, Direttore alle Hotel Tre Ceri, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Veramente continuo ad allibire, la cucina su gli ultimi 490 viggiatori da quando abbiamo inserito una cuoca specializzata non in elaborazioni del cavolo ma nella vera cucina Eugubina, non si sono lamentati di quello che hanno assaggiato, ma 1 persona che si crede un grande professionista della ristorazione la troviamo sempre, ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!! NON ACCETTIAMO CHE SI CRITICI UNA CUCINA CHE RIESCE ANCORA A SORPENDERE NELLA SUA SEMPLICITA'.

Alberghetto sarà casa sua, Questa è una dimora storica e la gestione permette a molti che non possono di concedersi una vacanza di relax limitando alcune spese superflue.
Addirittura non vi accontentate nemmeno di un Hotel ecologico, che pur mantenendo la sua dignità verso l'ambiente, è riuscito ad aggiudicarsi 3 stelle.
Una cucina che vince il premio Forchetta d'Oro dell'Adriatico, uno staff che anche se ridimensionato fa del suo meglio.

No signori siete veramente dei viaggiatori mediocri (a far di complimento.)
Pisa
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Due strutture. Ristrutturate da poco con gusto. La parte principale comprende alcune camere, reception e ristorante; al lato opposto c'è l'altra struttura con solo camere. Arredo essenziale ma comunque funzionale oltre ad essere pulito. Ottima la posizione (esiste un parcheggio GRATUITO poco fuori le mura, 5 min a piedi, quindi NON LAMENTATEVI che non c'è il parcheggio gratuito, è un paese di 2000 anni!!!).
Le ragazze che lo gestiscono peccano un pò di inesperienza, ma ce la mettono tutta e sono sulla buona strada.
Da migliorare il servizio di ristorazione (nulla da dire sulla colazione). La maggior parte dei clienti erano, come noi, ospiti tramite un coupon, con cena a menù fisso.
Ovvio che i piatti sono stati preparati in precedenza, ma risultano poco apprezzabili soprattutto in un posto che dell'enogastronomia fa la sua punta di diamante. Qualche piccolo accorgimento e ancora un pò di esperienza è la struttura può fare il salto di qualità.

Da migliorare

Il Don

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Tre Ceri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tre Ceri

Indirizzo: Via Benamati 6/8, 06024 Gubbio, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Gubbio
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.19 di 23 hotel in Gubbio
Hotel Tre Ceri Completamente ristrutturato nel 2001, secondo un progetto completamente ecologico, l'hotel Tre Ceri si compone di due edifici frontali di suggestione trecentesca. Nel cuore storico di Gubbio e nell'immediata prossimità della famosa via Dei Consoli, che conduce all'omonimo Palazzo, la struttura è a due passi dal Duomo e dal Palazzo Ducale.A completare la felice ubicazione, il complesso S. Francesco, la Loggia dei tiratori con il suo mercato tipico ed il capolinea dei bus nelle vicinanze.Appena arrivate in reception venite accolti da personale specializzato nel contatto umano, persone come voi, semplici e ben educati.Fatevi raccontare la storia da loro e vi porteranno in sogni a occhi aperti nel raccontarvi le meraviglie di Gubbio e di città limitrofe.Le camere dell’Hotel Tre Ceri sono state studiate tutte con un concetto ecologico, con il minimo impatto ambientale. I Legni provenono da coltivazioni e ne sono stati utilizzati il minimo indispensabile, al posto degli armadi a muro con ante in legno sono state studiate nicchie con tende altamente ecologiche.L’albergo si compone di camere più ampie e altre camere confortevoli, ma con stile prettamente francese.Nei numerosi pacchetti offerti potreste trovare un cesto di futta in camera o una bottiglia di spumante, Brut o Dolce a seconda dei vostri gusti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HRS e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tre Ceri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tre Ceri Gubbio, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Tre Ceri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.