“Un soggiorno indimenticabile!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.56 di 107 B&B / Pensioni in Assisi
Milano
“Un soggiorno indimenticabile!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

L'accoglienza e la vostra disponibilità sono stati unici.
Vi ricorderemo con affetto nella speranza di tornare presto in questo posto!!

Con affetto, Elena e Stefano

137 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Un soggiorno da favola in questo luogo dove abbiamo ritrovato la nostra umanità!
Anna e Ferdinando

Pisa
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Professionisti, ospitali ed accoglienti. Un week-end stupendo come pochi....

5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Sono stata a "Le case" a settembre per una decina di giorni. La struttura è molto bella, le camere sono piccole ma molto accoglienti. Il servizio è eccezionale, ti senti davvero a casa. Noi siamo stati in mezza pensione, gli extra sono un pò alti, ma la qualità dei prodotti è ottima (tutto biologico). La posizione è fantastica, un panorama davvero mozzafiato ... e una sensazione di pieno relax! Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo scelto questo posto perché ci avevano regalato il pacchetto Fuga di una notte e volevamo andare in centro Italia. Il brutto di questi pacchetti è che i posti più economici hanno poche foto e recensioni, mentre quelli più recensiti sono anche i più costosi.
Le Case fa parte di un resort diffuso con sede alla Tavala dei Cavalieri (che non è 1km più in su delle Case, fidatevi, per andare fin lassù prendete la macchina).
La prima sera c'eravamo solo noi perciò abbiamo cenato alla Tavola dei Cavalieri perché alle Case non c'era la cena per due ospiti.
La Tavola dei Cavalieri è davvero stupenda e il cibo è molto buono ma tutt'altro che economico, secondo il mio fidanzato le porzioni sono risicate, ma per me andavano bene.
Se siete vegetariani non avete grandi possibilità di scelta sul menù alla carta, ma qualcosa c'è.
La stanza che avevamo alle Case era bella e spaziosa, con tanto di bollitore, tazze e tè da bere la sera prima di andare a dormire. L'unico problema è che il termosifone durante la notte "muggiva", probabilmente per qualche problema nelle tubature, perciò se avete il sonno leggero come il mio ve lo sconsiglio. Inoltre si sentivano i rumori delle stanze vicine e sopra a noi perchè dal secondo giorno, venerdì, c'era parecchia gente.
La prima colazione è abbondante anche se non ci sono cornetti, come già scritto in altre recensioni, e la marmellata rossa (visciole? Lamponi?) è buonissima! Il caffè fa schifo ed è imbevibile, ma ci sono tante cose buone, quasi tutto dolce.
La birra artigianale è buona, ma costosa, soprattutto rossa e doppio malto. Quando c'eravamo noi c'era un'offerta, che però valeva solo per la bionda e bianca: 6 bottiglie a 36 €, mentre con gli altri 2 tipi di birre erano 55 €!
Il posto è molto bello, ma dovete avere soldi da spendere perché ci è costata 55 € a notte ltre al pacchetto, inoltre avevano parlato di eventuale supplemento se non ci fossimo fermati notti in più oltre al voucher, ma non so altro perché alla fine siamo rimasti lì.
Il personale è gentile ma forse un po' pedante, tanto che alla prima colazione ci chiedevano se intendessimo pranzare e/o cenare lì, cosa che a me ha dato un po' fastidio perché mi sembrava di dover timbrare il cartellino.
Stampatevi una copia di ogni documento perché hanno avuto problemi con il pc e con la connessione con il server. Stampate il foglio della caparra!
Per arrivarci bisogna fare un bel pezzo di strada bianca piena di buche e non è proprio comodissimo per visitare la città: credo convenga qualcosa di più centrale, visto comunque il prezzo.
Insomma,dipende da quel che volete: se il vostro desiderio è visitare la città e risparmiare, beh, non fa per voi; se invece volete un bel panorama sul paesaggio, bagni di fieno e massaggi (ma dovreste informarvi meglio perché non credo ci siano sempre) e siete disposti a spendere un bel po', allora potrebbe fare al caso vostro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Arona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Siamo stati in questa struttura per 4 giorni. Ci siamo trovati davvero benissimo, inizierei in primis a parlare delle personale, davvero molto cordiali. Non posso non spendere due parole sia per il ragazzo della reception che il signore che gestiva il ristorante. Prodotti di ottima qualità, tutto genuino, e assolutamente squisiti, dai salumi alla carne, alla birra o il vino tutto di produzione propria. Regala tante stelle a questa struttura la fortuna di trovarsi in un posto assolutamente fantastico. Ho letto che qualcuno ha avuto da ridire sul fatto che il posto e un po lontano da Assisi o che il cellulare va in vacanza, penso che una persona deve prima chiedersi bene cosa vuole, per noi questo poteva essere solo un bene. La strada adesso è buona, ma penso che d'inverno non sia proprio una passeggiata di salute farla. La struttura è ottima sia per chi viaggia con la famiglia che come noi in copia. Le camere sono semplici ed essenziali in linea con lo stile della struttura, l’unico neo, devono curare un pò di più la pulizia, gli asciugamani avevano un colore tendente al grigio e poi niente frigo in camera, ok adesso ma d'estate???

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Sono andata in questo agriturismo con il pacchetto Emozione3 (pernottamento più colazione)...location davvero paradisiaca, stanze ampie e accoglienti (camera superior), giardino curatissimo con piscina esterna, vista mozzafiato, personale gentilissimo, colazione abbondante. Per arrivare la strada è un pò impervia ma ne vale davvero la pena!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Le Case? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Case

Indirizzo: Fraz. Santa Maria di Lignano, 42, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.56 di 107 B&B / Pensioni in Assisi
TripAdvisor collabora con Venere, LogiTravel, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LateRooms, HotelsClick, Hotels.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Case. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Case Assisi, Umbria
Agriturismo Le Case Assisi
Casa Assisi
Le Case Hotel Assisi
Casa Albergo Assisi
Casa Hotel Assisi

Se siete i proprietari o gestori di Le Case, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.