“10 dicembre 2011 stanza n.204” 1 su 5 stelle

Hotel Dei Priori
3.0 su 5 Hotel   |   Corso Mazzini 15, 06081 Assisi, Italia   |
Classificato al n.27 di 69 hotel a Assisi
Livorno, Italia
“10 dicembre 2011 stanza n.204”
1 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

in data 10/12 /2011 verso le ore 15 c.a Siamo arrivati all’hotel dei priori e ci hanno asseganto la stanza n.204;dopo un viaggio di 5 ore,entrati in camera abbiamo pensato alle prime esigenze del neonato, senza preoccuparci della valutazione della stanza.(purtroppo!!!) ,anche se a prima vista ci siamo meravigliati nel vedere le pessime condizione in cui era la stanza, assolutamente non adatta ad una famiglia con un neonato:

Moquet vecchia, macchiata e sporca;
Tende e tutta la tappezzeria macchiate, sporche e rovinate;
Pareti sporche;
Bagno con tutti i sanitari arrugginiti;
Polvere ovunque e in massicce quantità.

Siamo usciti per andare a mangiare qualcosa ed al nostro rientro ci siamo resi conto della situazione reale della camera assegnataci.

Dopo aver valutato la situazione, che era pessima, ci siamo recati alla reception per comunicargli il ns disagio, ed ci è stato riferito che era l’unica stanza disponibile per il giorno 10.12, e che ci avrebbero mandato in un altro albergo a nostre spese.
Cosi abbiamo deciso di fare, chiedendo il rimborso delle tre notti, già pagate con bonifico, direttamente al direttore dell’ albergo, il quale oltre a dirci di NO chi ha chiuso il telefono in faccia.
Abbiamo fatto il trasloco,da soli, alle 8 di sera con i bagagli a mano (a piedi per Assisi perchè la macchina l'avevamo lasciata ai parcheggi obbligatori per i turisti) con un bambino di 6 mesi, ed abbiamo pernottato all’ hotel il palazzo, molto confortevole e molto accogliente .

Morale della favola...il direttore non vuole neanche rimborsare le 2 notti in cui non abbiamo toccato le stanze , è una persona presuntuosa ed ignorante...professionalità sotto zero...la parola cliente non la conosce minimamente!!!
Il giochetto che fà è il seguente....al 3 piano ha delle camere credo molto confortevoli e ristrutturate, al secondo piano le camere sono oscene e le "svende" se si può dire.....cmq ha voluto 60€ a notte per una camera che non ho mai visto neanche in Egitto, Giordania o Israele.
Adesso stiamo combattendo con l'agenzia ,molto brava, per avere il rimborso.....dimenticavo che abbiamo chiamato anche i carabinieri e se la cosa và avanti faremo una querela contro l'albergo..........

Consiglio sulle camere: Anche se siete di fretta con i bambini verificate prima la stanza; ed inoltre diffidate dalle foto d
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
SimoneFittuccia, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Dei Priori, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile Sig.ra,

la ringraziamo per i commenti “estremamente soggettivi”, che ha voluto condividere, ci serviranno per migliorare il nostro servizio e la nostra struttura, che sta apportando delle modifiche strutturali, quali proprio il cambio della pavimentazione dalla moquette al parquet. Questo proprio perché abbiamo notato che negli ultimi tempi la tendenza è cambiata si apprezza più il parquet, purtroppo la moquette presenta dei problemi quali la possibilità di alimentare allergie e visivamente di avere delle macchie che non hanno nulla a che vedere con lo sporco, ma sono macchie dovute a danni purtroppo causati da un uso improprio delle camere.

Le camere a cui lei si riferisce come più belle del terzo piano, sono le camere che abbiamo già ristrutturato, non si tratta di “giochetti”, contiamo entro questa primavera di finire tutto l’hotel.
E’ probabile inoltre che lei abbia visto una camera executive che viene venduta come tale (140/170 Euro, al giorno). Per ciò che riguarda la tariffa da lei indicata di 60 Euro è una tariffa che ha avuto esclusivamente perché ha prenotato tramite agenzia, non so lei ma credo che ultimamente gli italiani con 60 Euro non riescano neanche a fare la spesa al supermercato….figuriamoci una camera in albergo per due persone con bebè e prima colazione. Il paragone fatto con Egitto, Giordania ecc…, non è fattibile con 60 Euro loro hanno un potere d’acquisto notevolmente superiore a quello italiano e se lei viaggia così tanto lo sa….

Per ciò che riguarda il rimborso chiesto, non c’è mai stata da noi una risposta negativa, ma come già spiegato dal nostro direttore, non è di nostra competenza, lei ha prenotato un pacchetto con un’agenzia e noi non possiamo scavalcare gli accordi con l’agenzia, purtroppo lei deve rivolgersi all’agenzia per poter ricevere il rimborso, lei non ha pagato noi direttamente, ma ha pagato l’agenzia che a noi girerà il saldo della sua prenotazione tra 60 giorni. Probabilmente era molto contrariata e ha frainteso le parole del direttore, che dopo averle ripetuto più volte questo concetto non si è più espresso in merito, però le ha sempre garantito lo spostamento in una camera Superior dal giorno successivo alle stesse condizioni (60 Euro), ha cercato sempre di poter avere una conversazione civile e disponibile nei suoi confronti, anche se, la capiamo, da parte sua c’è stato un atteggiamento sprezzante e offensivo. Purtroppo avendo fatto il check-in alle ore 15:00 non ci aspettavamo che solo alle ore 20, dopo aver usato la camera, decidesse che non andava bene, purtroppo a quell’ora ormai i clienti avevano preso tutti possesso della camera. Sicuramente era più possibile vedere la polvere con la luce del giorno, piuttosto che di sera.

Riguardo alle sue dimostranze anche in presenza dei carabinieri, noi non abbiamo avuto alcun problema anzi, hanno potuto verificare oggettivamente, che si trattava di una spiacevole situazione, ma che non ne aveva colpa nessuno, l’Hotel ha dato tutta la sua disponibilità a cambiarle camera con un up-grade (dandole una camera superior) però dal giorno dopo, visto che tutto l’hotel era pieno (non si trattava di una scusa).

Purtroppo non siamo perfetti, per quanto possiamo impegnarci, qualche volta possiamo non dare un servizio al 100% perfetto, se necessitava di una pulizia più approfondita (rispettando i suoi canoni) e il problema della camera era solo la polvere e lo sporco, per noi sarebbe stato un piacere ripulirla con più attenzione, per poter evitare il suo trasloco in un altro hotel per una sola notte, poi il giorno dopo le avremmo dato un’altra camera. Ma davanti alla sua ostinata decisione di cambiare hotel non abbiamo potuto fare altro.

Speriamo di poterla riavere nostra ospite magari quando tutte le camere saranno rinnovate con parquet, porte e bagni nuovi e speriamo che possa cambiare idea sul nostro hotel, così come tanti altri nostri ospiti che ci scrivono di aver passato un bel soggiorno in camere confortevoli e con un ottimo servizio. BUONE FESTE!!!!

tramonti
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Siamo stati in questo albergo per soli 2 giorni ma sono bastati per apprezzare a pieno l'efficenza sia della struttura e di chi ci lavora.....Bellissima camera con vasca idromassagio e fantastica colazione.In tutto contornato da mobili d'epoca cosi come la sala colazione.Consigliamo questo albergo anche per il punto in cui si trova in pieno centro di Assisi.Alla prossima.....Francesco e Pamela......

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Sono ritornata per il terzo anno consecutivo in questo albergo. Ho trovato la cortesia e la professionalità di sempre e che me lo hanno fatto apprezzare dalla prima volta che ci sono stata. E poi la sua ubicazione - praticamente nel centro di Assisi - lo rende un posto strategico per muoversi. Lo consiglio davvero per la sua eleganza, sia alle coppie (e molto romantico) che a gruppi di amici. Un saluto ed un grazie a tutti ed in particolare a Nadia e Milena.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Appena rientrata da un weekend con la mia famiglia ad Assisi. L'albergo è pulito, spazioso ed ospitale. Personale cordialissimo e disponibile.
Camera silenziosa, elegante, l'unica pecca è l'affacio sopra un tetto.
Posizione ottima sia per muoversi in ogni direzione sia per mangiare e fare acquisti!!!
Bel soggiorno!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Albergo antico,camere spaziose,ubicato in posizione centrale,personale cordiale e competente. Non amo gli alberghi con la Mochette appunto il mio voto non è altissimo, un'altra pecca è il bagno con la vasca senza ne tenda ne copertura e se si fa la doccia si allaga tutto. Sala colazione sotterranea e buia. Comoda la convenzione con il Parcheggio Matteotti che ti consente di pagare 10€ invece che 17€ al giorno per parcheggiare. Armatevi di scarpe da ginnastica e buona volontà,Assisi è per gli sportivi essendo tutta in salita!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ad agosto ho alloggiato per una notte con mio marito presso questo hotel. Assisi è stata l'unica tappa del nostro tour che non avevamo pianificato, per cui non avevamo prenotato con anticipo presso alcun hotel. Leggendo rapidamente le recensioni la sera prima di giungere ad Assisi, decidiamo, nonostante si trattasse di un hotel con camere in stile antico (che noi non amiamo) e qualche recensione negativa , di telefonare per prenotare.
La signora che mi ha risposto è stata davvero gentile. Ha accettato la prenotazione riservandoci pure una junior suite!
Appena arrivati abbiamo subito notato la posizione ottima e l'eleganza della reception e dell'hotel (visto da fuori).
Entriamo coi bagagli lasciando l'auto con le 4 frecce fuori dall'hotel (con l'ansia di prendere una multa visto la zona a traffico limitato) e, cosa piuttosto spiacevole, alla reception c'e' una signora (NON la stessa gentilissima che ci aveva risposto al telefono la sera prima) che si sta facendo letteralmente gli affari suoi al telefono parlando di cose personali. Abbiamo atteso un buon 5-10 minuti prima che la signora si degnasse di appendere e darci retta.
Finita la telefonata, ci accompagna in camera dicendo, orgogliosa, che erano riusciti a riservarci una junior suite.
Appena apre la porta della camera, sono rimasta basita.
Ho subito avvertito un tanfo di chiuso, un odore di vecchio e di polvere.
Ho pensato ingenuamente che, essendo la camera in stile antico, fosse normale che ci fosse quell'odore.
Di per sè, per chi ama questo stile la stanza non era male.... piuttosto grande, con due poltrone, il letto posizionato sopra un soppalco e con la vasca idromassaggio in bagno.
Mi ha lasciato davvero molto male vedere che, essendo un hotel con grosse potenzialità si perdessero in un bicchiere d'acqua!
Praticamente la nostra stanza era un'indecenza a livello di pulizia, cose da prendersi qualche malattia e non sto esagerando.
Non ho tolto niente dai miei bagagli per paura di contaminare i miei vestiti. Avrei voluto farmi un bagno ma c'erano capelli neri ovunque, sarei stata due giorni senza lavarmi piuttosto, poi mio marito ha pensato di riempire la vasca con acqua e detergente e poi risciacquare tutto prima di immergerci.
Saliamo sul soppalco per vedere il letto e notiamo che sulla parete c'e' una strisciata di sporco che dal colore poteva essere sangue o, spero,cioccolato.
Arrivati al letto, ho avuto la pessima idea di guardare sotto le coperte, ai lati del letto.
Sono rimasta scioccata. C'erano gomitoli di polvere, come se non pulissero da 10 anni!
Ma com'e' possibile che quando rifanno le stanze non si accorgano di questi dettagli? Cosa ci vuole a prendere un aspirapolvere e rimuovere tutto quello sporco? E il muro con la striscia di sangue/cioccolato? Sarebbe stata sufficiente una spugna bagnata per toglierla!
Poi, essendo la temperatura della stanza troppo fredda e non sapendo che veniva regolata dalla reception, dico a mio marito di spegnere il condizionatore. Si dirige verso il condizionatore e, cosa allucinante, i filtri erano pieni zeppi di polvere che purtroppo ha inavvertitamente respirato ed ha passato tutto il pomeriggio a tossire con urti di vomito.
Decidiamo dunque di uscire e goderci la città e, a quel punto, alla reception c'era un'altra signora (quella gentile che mi aveva risposto al telefono). Era così gentile che non me la sono sentita di farle notare questi problemi, mi sono semplicemente limitata a dire che lo stile antico non ci piaceva molto e che non apprezzavamo quell'odore di vecchio. Purtroppo non ha capito a cosa mi riferivo, come se fosse del tutto normale!
Mi spiace aver dovuto scrivere questa recensione soltanto per la gentilezza di questa signora, ma credo sia giusto rendere la cosa pubbilica e magari avere spiegazioni in merito.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
SimoneFittuccia, Direttore alle Hotel Dei Priori, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2011
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver preso il tempo di scrivere la sua recensione su Tripadvisor :le critiche sono sempre uno spunto per migliorarci.
L'Hotel si trova in zona a traffico limitato e si affaccia su Corso Mazzini, la via principale del centro storico, tuttavia un'ordinanza del Comune di Assisi autorizza i nostri ospiti a sostare davanti all'hotel sia all'arrivo che alla partenza (quando presente, il Vigile rilascia un permesso valido per al meno 30 minuti).
E' probabile che, avendo l'ansia di prendere una multa, pochi secondi Le siano sembrati un'eternità e che abbia magari frainteso un tono un po' familiare per una chiamata "personale" quando si trattava di un nostro cliente abituale visto che sono molto numerosi (lo avrà anche notato in altre recensioni sia precedenti che successive alla Sua).
Chi scrive è la persona che si trovava alla reception al Suo arrivo e colgo l'occasione per scusarmi ed esprimere il mio rammarico per questo malinteso. Tengo a ribadire, che per TUTTO lo staff dell'hotel, i riguardi e le attenzioni verso i nostri clienti vengono sempre anteposti a tutto: per noi l'Ospite è sacro e facciamo questo lavoro con grande passione (la gentilezza dello staff è stata più volte sottolineata in quasi tutte le recensioni).
Siamo sempre intransigenti in materia di pulizia ed igiene e siamo rimasti davvero esterrefatti leggendo la sua descrizione.
Ammettiamo che evidentemente qualcosa nella pulizia della sua camera non è andata al meglio e stiamo lavorando attentamente affinché non si verifichino più tali situazioni, tuttavia avremmo preferito una segnalazione diretta che ci avrebbe permesso di prendere provvedimenti assegnando un’altra camera immediatamente (il 07 agosto, data del suo soggiorno, Le abbiamo offerto una tariffa promozionale con upgrade proprio perché una delle poche sere di Agosto in cui erano disponibili più camere).
Per noi un ospite insoddisfatto è un dispiacere personale e non un mancato guadagno.
La ringraziamo comunque per la sua recensione e ci dispiace per la sua delusione che se ci fosse stata segnalata durante il suo soggiorno, avremmo sicuramente risolto. Siamo a sua disposizione e speriamo che tornerà a trovarci per ricredersi su di noi, apprezzando la nostra ospitalità, confermata anche dalle tante recensioni positive.
I nostri più cordiali saluti, Nadia
Frosinone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Carino, elegante, vicino a tutte le attrazioni. Personale gentilissimo, camera silenziosa e dotata di ogni confort anche se con bagno piccolo, piccolo e peccato per la vista tetto di fronte...... Vicino ci sono bar e trattorie tipiche dove si mangia benissimo e si spende poco e tanti negozi di souvenir

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Dei Priori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dei Priori

Indirizzo: Corso Mazzini 15, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 15 hotel romantici a Assisi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Dei Priori 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, HostelBookers, Hotels.com, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dei Priori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dei Priori Assisi, Umbria
Dei Priori Hotel Assisi
Dei Priori Assisi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dei Priori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.