“sono rimasta allibita” 2 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 48 hotel a Assisi
Como, Italia
“sono rimasta allibita”
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ad agosto ho alloggiato per una notte con mio marito presso questo hotel. Assisi è stata l'unica tappa del nostro tour che non avevamo pianificato, per cui non avevamo prenotato con anticipo presso alcun hotel. Leggendo rapidamente le recensioni la sera prima di giungere ad Assisi, decidiamo, nonostante si trattasse di un hotel con camere in stile antico (che noi non amiamo) e qualche recensione negativa , di telefonare per prenotare.
La signora che mi ha risposto è stata davvero gentile. Ha accettato la prenotazione riservandoci pure una junior suite!
Appena arrivati abbiamo subito notato la posizione ottima e l'eleganza della reception e dell'hotel (visto da fuori).
Entriamo coi bagagli lasciando l'auto con le 4 frecce fuori dall'hotel (con l'ansia di prendere una multa visto la zona a traffico limitato) e, cosa piuttosto spiacevole, alla reception c'e' una signora (NON la stessa gentilissima che ci aveva risposto al telefono la sera prima) che si sta facendo letteralmente gli affari suoi al telefono parlando di cose personali. Abbiamo atteso un buon 5-10 minuti prima che la signora si degnasse di appendere e darci retta.
Finita la telefonata, ci accompagna in camera dicendo, orgogliosa, che erano riusciti a riservarci una junior suite.
Appena apre la porta della camera, sono rimasta basita.
Ho subito avvertito un tanfo di chiuso, un odore di vecchio e di polvere.
Ho pensato ingenuamente che, essendo la camera in stile antico, fosse normale che ci fosse quell'odore.
Di per sè, per chi ama questo stile la stanza non era male.... piuttosto grande, con due poltrone, il letto posizionato sopra un soppalco e con la vasca idromassaggio in bagno.
Mi ha lasciato davvero molto male vedere che, essendo un hotel con grosse potenzialità si perdessero in un bicchiere d'acqua!
Praticamente la nostra stanza era un'indecenza a livello di pulizia, cose da prendersi qualche malattia e non sto esagerando.
Non ho tolto niente dai miei bagagli per paura di contaminare i miei vestiti. Avrei voluto farmi un bagno ma c'erano capelli neri ovunque, sarei stata due giorni senza lavarmi piuttosto, poi mio marito ha pensato di riempire la vasca con acqua e detergente e poi risciacquare tutto prima di immergerci.
Saliamo sul soppalco per vedere il letto e notiamo che sulla parete c'e' una strisciata di sporco che dal colore poteva essere sangue o, spero,cioccolato.
Arrivati al letto, ho avuto la pessima idea di guardare sotto le coperte, ai lati del letto.
Sono rimasta scioccata. C'erano gomitoli di polvere, come se non pulissero da 10 anni!
Ma com'e' possibile che quando rifanno le stanze non si accorgano di questi dettagli? Cosa ci vuole a prendere un aspirapolvere e rimuovere tutto quello sporco? E il muro con la striscia di sangue/cioccolato? Sarebbe stata sufficiente una spugna bagnata per toglierla!
Poi, essendo la temperatura della stanza troppo fredda e non sapendo che veniva regolata dalla reception, dico a mio marito di spegnere il condizionatore. Si dirige verso il condizionatore e, cosa allucinante, i filtri erano pieni zeppi di polvere che purtroppo ha inavvertitamente respirato ed ha passato tutto il pomeriggio a tossire con urti di vomito.
Decidiamo dunque di uscire e goderci la città e, a quel punto, alla reception c'era un'altra signora (quella gentile che mi aveva risposto al telefono). Era così gentile che non me la sono sentita di farle notare questi problemi, mi sono semplicemente limitata a dire che lo stile antico non ci piaceva molto e che non apprezzavamo quell'odore di vecchio. Purtroppo non ha capito a cosa mi riferivo, come se fosse del tutto normale!
Mi spiace aver dovuto scrivere questa recensione soltanto per la gentilezza di questa signora, ma credo sia giusto rendere la cosa pubbilica e magari avere spiegazioni in merito.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
SimoneFittuccia, Direttore alle Hotel Dei Priori, ha risposto a questa recensione., 22 ottobre 2011
Gentile Ospite,
La ringraziamo per aver preso il tempo di scrivere la sua recensione su Tripadvisor :le critiche sono sempre uno spunto per migliorarci.
L'Hotel si trova in zona a traffico limitato e si affaccia su Corso Mazzini, la via principale del centro storico, tuttavia un'ordinanza del Comune di Assisi autorizza i nostri ospiti a sostare davanti all'hotel sia all'arrivo che alla partenza (quando presente, il Vigile rilascia un permesso valido per al meno 30 minuti).
E' probabile che, avendo l'ansia di prendere una multa, pochi secondi Le siano sembrati un'eternità e che abbia magari frainteso un tono un po' familiare per una chiamata "personale" quando si trattava di un nostro cliente abituale visto che sono molto numerosi (lo avrà anche notato in altre recensioni sia precedenti che successive alla Sua).
Chi scrive è la persona che si trovava alla reception al Suo arrivo e colgo l'occasione per scusarmi ed esprimere il mio rammarico per questo malinteso. Tengo a ribadire, che per TUTTO lo staff dell'hotel, i riguardi e le attenzioni verso i nostri clienti vengono sempre anteposti a tutto: per noi l'Ospite è sacro e facciamo questo lavoro con grande passione (la gentilezza dello staff è stata più volte sottolineata in quasi tutte le recensioni).
Siamo sempre intransigenti in materia di pulizia ed igiene e siamo rimasti davvero esterrefatti leggendo la sua descrizione.
Ammettiamo che evidentemente qualcosa nella pulizia della sua camera non è andata al meglio e stiamo lavorando attentamente affinché non si verifichino più tali situazioni, tuttavia avremmo preferito una segnalazione diretta che ci avrebbe permesso di prendere provvedimenti assegnando un’altra camera immediatamente (il 07 agosto, data del suo soggiorno, Le abbiamo offerto una tariffa promozionale con upgrade proprio perché una delle poche sere di Agosto in cui erano disponibili più camere).
Per noi un ospite insoddisfatto è un dispiacere personale e non un mancato guadagno.
La ringraziamo comunque per la sua recensione e ci dispiace per la sua delusione che se ci fosse stata segnalata durante il suo soggiorno, avremmo sicuramente risolto. Siamo a sua disposizione e speriamo che tornerà a trovarci per ricredersi su di noi, apprezzando la nostra ospitalità, confermata anche dalle tante recensioni positive.
I nostri più cordiali saluti, Nadia

151 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Frosinone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Carino, elegante, vicino a tutte le attrazioni. Personale gentilissimo, camera silenziosa e dotata di ogni confort anche se con bagno piccolo, piccolo e peccato per la vista tetto di fronte...... Vicino ci sono bar e trattorie tipiche dove si mangia benissimo e si spende poco e tanti negozi di souvenir

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Torre Del Greco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Ottimo hotel, perfettamente al centro di Assisi, personale cordiale, colazione ottima e abbondante, stanze pulite e ben arredate. E' a pochissimi passi da piazza del comune, che rispetto alla zona vicina alla basilica di San Francesco ha i negozi aperti fino a tardi, che non guasta soprattutto per visite estive (le 19 è veramente presto per chiudere).A pochissimi passi da parcheggi gratuti (e ad Assisi non è poco) e da tutto il raggiungibile....Grazie di tutto!

SimoneFittuccia, Direttore alle Hotel Dei Priori, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2011
Grazie a Lei per la bella recensiome! Ci auguriamo di ricevervi nuovamente in un prossimo futuro. Cordiali saluti, Nadia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Eravamo già stati in questo hotel 2 anni fa, ora ci siamo ritornati col nostro bambino di quasi 2 mesi e l'accoglienza è stata ottima.
La posizione centralissima (piazza del Comune), ti consente di parcheggiare l'auto e non prenderla più.
La camera era pulita, capiente e poi affacciava su due fronti: corso Mazzini e piazza del Comune.
PUoi connetterti ad internet , il personale al ristorante è sempre gentile e disponibile, così come alla reception.
La colazione all'italiana era tra le migliori che abbiamo mai avuto , eppure di hotel ne abbiamo girati, anche a 4 stelle: prodotti di qualità, macchina per espresso e cappuccino sempre a disposizione ,torte fresche ecc.
Davvero nessuna lamentela.
Arrivederci all'anno prossimo!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
SimoneFittuccia, Direttore alle Hotel Dei Priori, ha risposto a questa recensione., 13 agosto 2011
Grazie mille per la bellissima recensione!
Vi aspettiamo per il terzo soggiorno presso l'hotel Dei Priori.
Grazie ancora e un cordiale saluto da tutto lo staff. Nadia
Terracina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Da ormai 4 anni siamo ospiti dell'hotel dei Priori anche se quest'anno, purtroppo, nel periodo che ci interessava era tutto esaurito. La recensione quindi riguarda i soggiorni dal 2007 al 2010 in cui abbiamo soggiornato dai 4 ai 5 giorni. La struttura è veramente bella e ben tenuta. Si trova in un posto strategico perchè dista poche decine di metri da Santa Chiara da un lato e confina con la Piazza del Comune dall'altro. Ci si può arrivare in macchina, scaricare i bagagli ed andare a parcheggiare a 3/4 cento metri. Arrivare a San Francesco è una piacevole passeggiata per il cuore di Assisi. Le stanze che ci hanno ospitato sono state sempre ampie, pulite e curate. La colazione al buffet è sempre buona, abbondante e servita in un posto molto suggestivo. Dallo scorso anno il pranzo e la cena sono serviti al piano terra in un ristorantino piccolo ma veramente molto accogliente e rifinito. La qualità dei cibi è ottima. Io, mia moglie e le mie due bimbe Chiara e Sara siamo stati sempre trattati con il massimo della gentilezza e della cortesia da tutto il personale, tanto da sentirci quasi a casa. Un elogio particolare a Sandro che è una delle colonne portanti dell'hotel, sempre allegro, sorridente e disponibile per ogni necessità. Assisi è meravigliosa ma trascorrere un periodo di vacanza ai Priori la rende ancora più affascinante. Speriamo di tornarvi presto, posti permettendo.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Un grazie di cuore per la bellissima recensione e un cordiale saluto da tutto lo staff.
A presto! Nadia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

dopo la visita alla città di Roma nel pomeriggio del 1 agosto 2011siamo arrivati ad assisi ed abbiamo preso possesso della nostra stanza tripla al hotel dei priori che ci è sembrata subito confortevole, pulita, ampia, funzionale ed abbellita da piacevoli disegni floreali sulle volte del plafone. volendo vivere il clima del centro storico di assisi ci siamo subito resi conto che questo hotel rispondeva alle nostre aspettative essendo situato a poca distanza dai luoghi più significativi ed archeologigi della città. la convenzione de lhotel con il parcheggio di via matteotti ci ha consentito di scaricare comodamente i bagagli e di lasciare la vettura in un luogo vicino,sicuro ed economico. la disponibilità e la gentilezza del personale ci hanno permesso di ricevere precise e documentate informazioni circa proposte ed attivita proposte nei 3 giorni della nostra permanenza.per ultimo ma non meno importante abbiamo approfittato delle proposte culinarie del risorante del hotel dove a prezzi economici del menù proposto abbiamo gustato specialità locali " condite" dalla giovialità e simpatia del " tuttofare" signor alessandro. concludendo tutto ha funzionato bene la sistemazione è piaciuta anche a nostra figlia adolescente e ci sentiamo di consigliarlo.... buona vacanza! chiara e famiglia da bergamo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie per la sua bella recensione!
Siamo davvero felici di sapere che la sua famiglia ha trascorso un piacevole soggiorno presso il nostro hotel.
Il nostro primo obiettivo è la soddisfazione del cliente e sapere che avete apprezzato il confort e il design della camera, la location dell'hotel , il ristorante "La Locanda " e la disponibilità del personale è davvero gratificante.
La ringraziamo ancora e ci auguriamo di potervi ospitare nuovamente. Nadia
trentino
2 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Ho passato due notti in questo hotel di Assisi con la mia famiglia. La hall era carina e il personale gentilissimo, purtroppo arrivati in camera abbiamo avuto una bruttissima sorpresa. Ci era statocomunicato che il condizionatore aveva dei problemi ma che sarebbe stato riparato in giornata. Arrivati in camera però sembrava un forno, la camera era minuscola, con il letto matrimoniale su un soppalco senza aria. Fuori c'erano 35 gradi e anche facendo corrente d'aria con le finestre non girava un filo d'aria. Sembrava la stanza di un nano, tutto era piccolissimo e stretto e ci dava un vero e proprio senso di soffocamento. Non so neppure come facciano ad avere l'abitabilità per una simile orrenda stanza. Dulcis in fundo il frigorifero era rotto. Ci hanno detto che sarebbe stato immediatamente sostituito. Siamo usciti a vedere la splendida assisi e al nostro ritorno stanchi e accaldati abbiamo ritrovato la stessa identica situazione: niente aria condizionata e frigo rotto. Abbiamo passato una notte d'inferno, con la calura e l'afa che ci devastava e nemmeno niente di fresco da bere. Ci siamo alzati stanchissimi e abbiamo di nuovo chiesto alla reception quando ci avrebbero riparato il tutto. Per farla breve quando siamo partiti l'aria condizionata era ancora rotta e il frigo ci è stato sostituito in tarda serata del secondo giorno, quindi assolutamente inutile visto che le bevande non hanno fatto in tempo a raffreddarsi. Un incubo. Io credo che Assisi sia un pò come Venezia con un turismo mordi e fuggi, più riescono a guadagnare e speculare sui clienti meglio è, tanto sanno che difficilmente si torna un'altra volta a subire dei salassi simili. Noi venivamo da una vacanza sulla costa romagnola dove al cliente tengono davvero e ogni nostra richiesta veniva immediatamente soddisfatta perchè il cliente lo vigliono fidelizzare. Qui invece chi se ne importa se abbiamo passato due notti orribili senza poter neppure bere un sorso di acqua fresca, l'importante è che ci abbiano infilato in un buco di camera che non darei neppure alla domestica e ci abbiano guadagnato sopra, rirparmiando le spese dell'aria condizionata e del frigo. La colazione, devo dire abbondante, veniva poi servita in un seminterrato senza finestre con un sacco di umidità, pareva di stare in una sauna. Dal sito dell'hotel ho visto che ci sono anche camera ampie e spaziose e probabilmente se funziona tutto a dovere il soggiorno può risultare anche piacevole ma nel nostro caso, in quella stanza orrenda, dove non entrava neppure la valigia da piccola che era, con la moquette sporca e vecchia e tutto molto molto datato è sttao terribile. Trovo sarebbe molto più corretto non voler a tutti i costi riempire l'albergo spillando soldi a clienti che non rivedrete mai più, ma usare la stanza a mò di sgabuzzino per gli asciugamani e le scope, perchè quello redo sarebbe la sua corretta destinazione d'uso. Per due notti abbiamo pagato 220,00 euro e credo sia stato davvero troppo, viste le condizioni in cui eravamo. Ribadisco la super gentilezza e disponibilità di una signorina straniera alla reception che con molta passione ci ha indicato i posti più belli da visitare nella splendita assisi.
Di sicuro comunque non consilgierò questo hotel a nessuno dei miei amici e conoscenti e spero che queste mie osservazioni servano ad altri utenti a farsi più furbi. Ah qualcuno degli utenti ha parlato di un parcheggio vicino all'hotel. A noi non ci è stato comunicato, ce l'avevamo lontanissimo e ogni volta era una scarpinata sotto il sole.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
SimoneFittuccia, Direttore alle Hotel Dei Priori, ha risposto a questa recensione., 21 luglio 2011
Gentile cliente,

la ringraziamo per l'elogio alla gentilezza del personale, e all'abbondanza del buffet della prima colazione, siamo davvero dispiaciuti del problema, sicuramente serio , della mancanza di aria condizionata. Come lei ha potuto verificare si è trattato di giorni molto caldi e questo ha mandato in tilt il nostro sistema di condizionamento, purtroppo sono problemi tecnici che non possiamo prevedere o evitare, arrivano all'improvviso e da parte nostra c'è tutto l'impegno a risolverli nel più breve tempo possibile.
Nel momento in cui ha chiesto la disponibilità della camera, noi le abbiamo subito comunicato che si era rotto il sistema di condizionamento e le abbiamo proposto uno sconto per il disagio (questo avrebbe dovuto farle cambiare idea sul discorso del turismo mordi e fuggi e della speculazione alla quale lei si riferisce), le abbiamo anche detto che si sarebbe risolto in giornata, come ci aveva comunicato il tecnico che stava lavorando. Nonostante ciò siamo stati contenti che lei abbia scelto di prendere la camera, alla fine è stata una "sua scelta". Purtroppo la sostituzione di un pezzo di ricambio non è bastata a risolvere il problema, abbiamo dovuto cambiare il motore della macchina e spero si renda conto che trovare un motore in sostituzione non è così facile e veloce (soprattutto in periodi così caldi nei quali il 90% delle macchine di condizionamento in luoghi molto frequentati hanno problemi), abbiamo risolto il problema dopo due giorni, andando noi stessi e prendere il motore di ricambio dalla ditta produttrice di Milano. Noi ce l'abbiamo messa tutta ma non siamo riusciti a rispettare i tempi a lei indicati e di questo ci scusiamo. Alle sue richieste non potevamo dare risposte di tempistica precise, le comunicavamo quello che i tecnici ci dicevano. Per ciò che riguarda il frigo bar che non funzionava, lo abbiamo sostituito appena possibile (probabilmente non è stato abbastanza il tempo per raffreddare, come lei preferiva, le bevande), in ogni caso il servizio bar attivo 24 ore su 24 non avrebbe avuto alcun problema, anche di notte, a offrirle bibite fresche. Non so cosa le abbia fatto pensare che Assisi è una città con un turismo mordi e fuggi dove non si torna, le garantisco che noi abbiamo clienti affezionati e abituali che appena possono tornano. Per quanto riguarda la tipologia di camera sicuramente non è riuscito a dare una valutazione oggettiva influenzato dal caldo, come può vedere da commenti precedenti al suo abbiamo dei clienti che hanno molto gradito la sua stessa camera con soppalco. Come lei ha potuto constatare si tratta di un edificio storico, le camere sono tutte diverse e il gradimento è soggettivo. La colazione le è stata servita nel ristorante "Gli Archi" che ha come caratteristica di avere archi e colonne risalenti al 1500 anche qui credo che il suo giudizio sia atato condizionato dal problema del caldo.
Ad Assisi ci sono diversi parcheggi, non so lei nello specifico dove ha parcheggiato, ma ne abbiamo uno a 500 metri (lo può verificare dal qualsiasi mappa).
Spero vivamente che il suo giudizio riguardo la nostra struttura e città possa cambiare, l'aspettiamo per un soggiorno che saremo lieti di offrirle e con l'occasione la ringraziamo per la sua preziosa recensione.

Conosci Hotel Dei Priori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Dei Priori

Indirizzo: Corso Mazzini 15, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 9 hotel romantici a Assisi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Dei Priori 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Expedia, Venere, Priceline, Orbitz, Tingo, Otel, Despegar.com, Hotels.com, HostelBookers e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dei Priori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dei Priori Assisi, Umbria
Dei Priori Hotel Assisi
Dei Priori Assisi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dei Priori, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.