“Ritorno a Petrata,nuovamente nel sogno!” 5 su 5 stelle

Castello di Petrata
4.0 su 5 Hotel   |   Via Petrata 25, 06081 Assisi, Italia   |
Classificato al n.7 di 69 hotel a Assisi
Sassari, Italia
“Ritorno a Petrata,nuovamente nel sogno!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Non potevamo fare scelta migliore,questo abbiamo pensato dopo questi giorni trascorsi al castello di Petrata.
In effetti ci eravamo gia' stati a settembre,durante il nostro piccolo tour nell'Umbria,e devo dire che ti senti come a casa.
La struttura e' magnifica,ha un parco circostante che non si puo' descrivere a parole e si gode di un panorama che ti rimette in pace col mondo intero.
Questa volta devo dire ha superto ogni nostra aspettativa,avevamo infatti una bellissima junior suite disposta su due piani con 2 terrazzini da cui si poteva vedere tutta la valle Santa Maria Degli Angeli e la rocca di Assisi.
La cortesia enorme delle persone che ti accolgono fanno si che nei giorni di soggiorno Petrata diventi anche un po tua,e' questo il bello di questo posto,ti senti accolto,senza inutili ed eccessivi formalismi,ma con professionalita' e gentilezza.
Al castello di Petrata ci sono poi tante cose di cui non abbiamo goduto avendo 2 cagnolini,ma e' possibile dedicarsi al relax nel loro centro benessere oppure fare splendide e rilasanti passeggiate sul monte Subasio organizzare degustazioni di vini insomma c'e' uno spazio per tutto.
Beh morale della favola:amiamo questo posto e ci torneremo di certo.
Ringraziamo anche Enrica Giovanni e tutto il resto di questa fantastica famiglia che ha contribuito a renderela nostra vacanza unica e indimenticabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Io e la mia ragazza ci siamo stati per un week end (sab-dom). Il posto è davvero bellissimo (pochi km fuori Assisi); all'inizio sembra un pò isolato, ma poi la sensazione passa subito entrando nella struttuta. Personale gentilissimo e disponibile; camera ampia con vasca idromassaggio; c'è anche una sala da giochi con biliardo e tavolini con carte, scacchi e dama. Abbiamo cenato al ristorante del castello (cucina ottima) e poi siamo stati al centro benessere (sempre all'interno del terreno della struttura). Inoltre ci sono ampi spazi all'aperto con percorso per fare passeggiate tra frutteti e piscina. D'estate è perfetto per passare un fine settimana a rilassarsi senza annoiarsi. C'è anche la possibilità di fare percorsi di degustazione vini e specialità umbre. Siamo rimasti molto soddisfatti.

5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

scegliamo petrata da un box delle dimore di charme, e appena arrivati capiamo come ha fatto ad essere selezionato.
l'hotel è in posizione privilegiata su una collina che domina Assisi, e usufruisce di un panorama mozzafiato, oltre che di un giardino enorme e ben curato, in cui trovano posto anche una piscina, un frutteto e una tartufaia.
l'accoglienza è ottima, adeguata allo standard del castello, e le camere sono davvero ben curate.
l'unico neo è che la nostra era un po' piccola, ma comunque ben vivibile.
per chi vuole è disponibile la spa, con possibilità di riservarla ed usarla da soli per il tempo desiderato.
alla sera abbiamo provato anche il ristorante... piatti particolari, materie prime scelte, ottimo servizio, buona scelta di vini, conto purtroppo proporzionato.
posto davvero bello, anche se decisamente nella fascia alta di prezzo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
lucca
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Ho soggiornato in coppia nella struttra giusto lo scorso fine settimana !!!!Ottima soluzione a chi e' alla ricerca del relax totale e di comfort ottimo, pur non spendendo cifre assurde! Camere con tutti i comfort, gentilezza del personale mai vista e cucina buonissima!Arredamento molto curato che rispecchia il contesto in cui la struttura e' inserita, centro benessere piccolo ma adeguato alla capacita' ! Da segnalare che alla sera o si raggiunge Assisi o nelle immediate vicinanza non vi e' niente ma che sceglie un "relais du silence" sa' cio' che trova!!!! Un grande grazie ad Enrica per la camera assegnata..non potevo chiedere di meglio!

5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Con mia moglie ero già stato in questo meraviglioso Castello ad Ottobre 2011 e ci eravamo ripromessi di tornarci, cosa chè è potuta accadere due giorni fa!
Chiaramente quanto uno decide di fare il bis è perchè la prima esperienza ha superato le aspettative, anche questa volta nonostante il clima a livello metereologico non fosse dei migliori siamo riusciti a provare emozioni uniche che questo suggestivo Castello fa vivere al pari della "magica" Assisi.
Ringrazio Enrica e Giovanni e tutto il resto del personale per il trattamento esclusivo e il calore umano che ci hanno trasmesso nuovamente.
Non so quando ma ci sarà il tris sicuramente!!!
Invito tutti a provare questa esperienza!
Angelo Fumagalli

Anguillara Veneta
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

L'unico modo per poter scrivere una recensione breve, sarebbe quella di parlare delle pecche di questa struttura, ecco, praticamente non ha!!!!
Il Castello di Petrata, e proprio come lo si vede dal sito; potrebbe magari sembrarvi freddo, ma al suo interno credete è molto accogliente, tutto il personale è molto disponibile e pronto a rendere il vostro soggiorno più agiato possibile....(anche se costosetta) da provare la cucina a pranzo o cena, piatti ben curati e molto saporiti, ottima l'idea del centro benessere riservato alla coppia.
...poi che aggiungere, godetevi lo spettacolo della vista panoramica e rilassatevi tra il silenzio dei loro giardini!!!!

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati al Castello di Petrata nel mese di maggio 2010 , ci ha stupito positivamente la posizione in collina ed il parco con una splendida vista sulla vallata , oltre alla struttura molto bella e raffinata , al ristorante veramente eccellente e all'accoglienza dei proprietari e del personale . E' l'ideale sia per una vacanza culturale e per visitare la zona (Assisi, Spello , Foligno ...) sia per una vacanza in piena tranquillità e rigenerante .

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Castello di Petrata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Petrata

Indirizzo: Via Petrata 25, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Assisi
N. 4 hotel romantici a Assisi
N. 11 hotel per famiglie a Assisi
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Petrata 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Weekend Desk, Travel Republic (UK), Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Petrata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Petrata Assisi, Umbria
Castello Petrata
Castello Di Petrata Hotel Assisi
Assisi Castello Di Petrata

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Petrata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.