“Luogo incantevole..” 4 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 48 hotel a Assisi
Sassari, Italia
“Luogo incantevole..”
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Il Castello di Petrata e' stata la prima struttura in cui abbiamo alloggiato durante il nostro viaggio in Umbria!
Le foto che abbiamo visto su internet prima del nostro arrivo non rendono onore alla bellezza di questo resort,quando c si arriva si rimane veramente stupiti,sia per la posizione,che per la struttura e la natura che la circonda!
Il personale e' veramente gentile e professionale !
Le camere forse non sono all'altezza della struttura,noi abbiamo alloggiato sia nella junior suite che nella suite!
Il bagno della junior suite risultava un po piccolo e la vasca idromassaggio aveva la doccia rotta,quindi praticamente inutilizzabile perche' aveva un getto d'acqua fortissimo.
Mentre nella suite(che forse e' il risultato dell'unione di 2 stanze) c'erano 2 piccoli bagni,veramente piccoli e senza idromassaggio.Nonostante queste piccole pecche il soggiorno al Castello di Petrata e' davvero piacevole,si dorme benissimo c'e' un silenzio meraviglioso!
La colazione e' molto buona e c'e' ampia scelta di tutto!Purtroppo il ristorante e' pessimo quindi bisogna comunque mettere in conto di doversi spostare per il pranzo e per la cena.Nell'immenso parco verde si possono fare delle piacevoli passeggiate e c'e' anche una piscina molto carina e appartata.
Beh morale della favola ci torneremo sicuramente se dovessimo ricapitare in Umbria!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
giuseppina35, Proprietario alle Castello di Petrata, ha risposto a questa recensione., 29 ottobre 2011
Gentile sig.ra la ringraziamo per le bellissime parole spese per la nostra struttura, averla avuta ospite per ben 2 volte nell'arco di una settimana (all'arrivo in umbria e prima dell'imbarco per la Sardegna) è stato per noi molto piacevole e credo anche per lei altrimenti non avrebbe ripetuto il soggiorno in un così breve tempo.
Mi spiace che la cena non sia stata di suo gradimento, evidentemente il tipo di cucina da noi proposta non rispetta le vostre aspettative. Vedo dalle recensioni che siete rimasti molto soddisfatti del ristorante Brilli Bistrot, senza dubbio uno dei migliori in zona, ma che propone una cucina molto ricercata e particolare con la quale la nostra cucina non ha niente a che vedere. Come vede riceviamo tantissimi commenti positivi per il nostro ristorante ma capisco anche che gli standard a cui voi siete abituati e la tipologia di cucina che ricercate non può essere trovata al Castello di Petrata.....
In merito alle camere la junior suite con caminetto in cui è stata la prima notte ha un bagno di circa 9 mq con vasca idromassaggio, mi spiace per l'inconveniente della doccia ma la poca educazione dei clienti della notte precedente ha causato questo problema non risolvibile in un giorno. Le successive due notti le avete passate in una suite di 53 mq con due bagni, uno con doccia (6 mq) e uno con vasca (8 mq), in merito alla vasca idromassaggio non è menzionata da nessuna parte....
Ho visto che ha dato 2 su 5 al rapporto qualità prezzo......se pensava che il rapporto qualità prezzo fosse stato così basso non sarebbe tornata una seconda volta......
Speriamo di averla ancora nostra ospite in un futuro!
Cordiali sauti
Giovanni

291 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

cernusco sul naviglio
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Siamo arrivati ad Assisi dopo il lungo viaggio da Milano.
Il castello è stupendo e si trova a circa 6 km da Assisi.
Le camere sono arredate in modo splendido.
Abbiamo soggiornata tra il 22 ed il 24/10 nella stanza L'EDERA 102: Vista splendida.
La pulizia è ottima dappertutto: camere; ristoranti; parti comuni; centro benessere e spa.
Abbiamo fatto come soggiormo IL WEEK-END ROMANTICO : TRATTAMENTO MEZZA PENSIONE + APERITIVO DI BENVENUTO + 1 INGRESSO PER DUE AL CENTRO BENESSERE.
La colazione è ottima sia per scelta che per il luogo che ospita il cibo.
La cena è ottima : antipasto + scelta tra due primi piatti + scelta tra due secondi + dessert.
I piatti sono tipici della cucina umbra.
Dosi ottime.
Carta dei vini ottima
Il personale è simpatico e gentile.
Danno tanti ottimi consigli anche su Assisi città.
Grazie ancora a tutto lo staff del CASTELLO DI PETRATA.
ILARIA E SIMONE

Agrigento, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Il castello è stupendo, immerso nella natura ma non esiste un servizio di riscaldamente se soggiorni prima del 28 ottobre in quanto i riscaldamenti li accendono dopo quella data, un piatto di pasta in bianco me l'hanno fatto pagare 20 euro. Non esiste il pranzo, ci hanno dato dei salumi perchè cucinano solo la sera. collegato malissimo da autobus e mezzi vari.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Ho trascorso due giorni indimenticabili con mia moglie in questo fantastico Castello, che si affaccia dall'alto (600mt) sul centro storico di Assisi.
Panorama mozzafiato dalle finestre della Junior Suite "Il Tiglio", cucina curata ed elegante, colazione a buffet ottima per varietà e contesto di dove viene servita.
Accoglienza straordinaria e sempre con volto sorridente da parte di tutti, in particolare della Sig.ra Enrica con la piccola Emma e del Sig. Giovanni.
Centro benessere curatissimo, pulitissimo e rigenerante.
Camminare nel parco del castello alle prime luci dell'alba è stata un'esperienza rigenerante per corpo e spirito! La miglior location di sempre tra quelle visitate da noi. Angelo Fumagalli & Barbara Tosoni

Bellinzona, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Siamo partiti desiderosi di trascorrere una settimana speciale, e i proprietari con tutto il loro team, hanno soddisfatto al massimo le nostre aspettative.
Colazione e cucina raffinata, curata e con piatti fantasiosi e di ottima qualità.
Sommelier preparato,discreto e molto competente nei suoi suggerimenti.
Camere pulitissime, personale premuroso affabile e molto attento ad ogni nostra singola richiesta.
Il Centro Benessere è originale e unico nel suo genere.
La vasca whirpool "jacuzzi" in mezzo al verde con la vista verso Assisi ti fa dimenticare la routine quotidiana e ti fa spaziare nel cielo in mezzo alle bollicine d'acqua.

Quello che più ci ha colpiti è la garbatezza mista alla grande professionalità, sorrisi e cortesia sembra essere il loro motto.

5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Siamo tornati in questo luogo incantato dopo 4 anni, avevamo già un ricordo meraviglioso, ma abbiamo trovato il castello sapientemente ristrutturato, la location è sempre incantevole e i proprietari e il personale ci hanno messo subito a nostro agio. Qui la cordialità e il buon gusto sono di casa...
Aspettiamo il prossimo week end "libero" e torneremo senz'altro a godercelo da voi!

Arezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Qualità e servizio ottimo. Io e mia moglie abbiamo passato un weekend meraviglioso. Abbiamo scelto il pacchetto "weekend romantico" con cena a lume di candela e percorso benessere. La camera era la Junior Suite, incantevole, con soppalco e terrazza privata con vista su Assisi, curato gli interni ed i materiali di costruzione. Il percorso benessere, sauna, bagno turco, doccia, vasca idromassaggio e sala relax, il tutto riservato a noi, è stato fantastico. La cena è stata squisita compreso anche il servizio e per finire fiori e spumante in camera. Complimenti a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Castello di Petrata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Castello di Petrata

Indirizzo: Via Petrata 25, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Assisi
N. 4 hotel romantici a Assisi
N. 7 hotel per famiglie a Assisi
Categoria hotel:4 stella/e — Castello di Petrata 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Venere, Expedia, Hotels.com, Priceline, Tingo, Despegar.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Petrata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Petrata Assisi, Umbria
Castello Petrata
Assisi Castello Di Petrata
Castello Di Petrata Hotel Assisi

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Petrata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.