“Agriturismo panoramico, cibo ottimo” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Malvarina ai Preferiti
Malvarina
Via Pieve di Sant'Apollinare 32, 06081 Assisi, Italia   |
Classificato al n.24 di 98 Altre sistemazioni a Assisi
“Agriturismo panoramico, cibo ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Ho trascorso un week end in questo agriturismo. Il posto è davvero bellissimo, le stanze a cottage con entrata indipendente sono davvero graziose. I proprietari gentilissimi, la cucina ottima e la cena era abbondantissima! Ottimi anche i cibi di loro produzione che vendono, come marmellate, olio etc. Da provare!

Prato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui una notte, grazie ad un box emozione. Costi contenuti in rapporto alla stanza/casetta con entrata indipendente che ci hanno assegnato. Ottimo anche per andare con animali (abbiamo un siberian husky rosso). Servizio davvero ottimo, non do 5 stelle solo perchè la cena (che a buonissima e genuina) è troppo cara (35 euro) per dare un menù a carta fissa. Il resto è davvero notevole, ci torneremo presto.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Foligno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Questa domenica sono stata insieme al mio ragazzo a pranzo qui a La Malvarina. Il signor Claudio ci ha accolti a mangiare anche se aveva due cresime da gestire. Il menu è stato, ovviamente, fisso ma questo non ha tolto nulla alla bontà e alla genuinità dei piatti. Tutto squisito dall'antipasto al dolce. solo il vino non era eccellente. Il mio giudizio non si esprime nel massino del punteggio perchè non ci abbiamo dormito ma solo aver riposato a bordo piscina immersi nella natura e gli uccellini ci ha spinto a ritornarci per soggiornare in una delle casette immerse e sparse nel verde del bosco.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Pistoia, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Ci abbiamo soggiornato nel periodo di capodanno. Un piccolo angolo da sogno nel già stupendo paradiso di Assisi. Gli ambienti dell'agriturismo sono molto curati. L'idea dell'albrgo diffuso si sposa alla perfezione con le caratteristiche del posto. Le cene proposte non ti fanno sicuramente alzare dal tavolo scontento: piatti genuini e abbondanti. Una citazione particolare la merita sicuramente l'olio da loro prodotto: fenomenale!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

abbiamo soggiornato in questa struttura ad inizio marzo e ci siamo trovati davvero bene. Semplicità e tranquillità sono il punto forte di questo posto..... colazione molto abbondante con marmellate e dolci fatti in casa. Unico neo è la cena a prezzo fisso (€35) senza la scelta a la carta, per questo noi non siamo rimasti a cena, ma se fosse stato a la carta ci avremmo fatto un pensierino.....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

ho soggiornato in questo agriturismo qualche settimana fa
mi sono trovato complessivamente bene anche se il mio voto sarebbe stato massimo se non ci fosse stato un problema con la cena...
andando con ordine, l'arrivo è stato accogliente e cortese.
la camera (cottage) era graziosa e ospitale. Il letto molto alto ma comodo.
la camera era praticamente nuova, realizzata da poco penso.
unica nota negativa e che le camere sono tutte praticamente attaccate (almeno la parte dove ero io...vicino la sala delle colazioni...) una schiera di 3 camere ed essendoci molti bimbi si sentiva un pò troppo casino.

l'agriturismo è ottimamente posizionato, in posiziona isolata e tranquilla ma vicina a paesi meravogliosi dell'umbria come spello, assolutamente da non perdere!
la colazione è molto piacevole in una saletta dell'agriturismo con camino, dolci e marmellate artigianali fatte in casa proprio da loro...

Dicevo la cena ...
molto buona e abbondante, tutto fatto in casa...
la pila di piatti presente a tavola era tutto un programma...
ma per chi come la mia ragazza non può mangiare molte cose, un pò per intollerenze, un pò per "capienza dello stomaco" mi sarei aspettato un trattamento diverso.
le 35€ della cena (con bottiglia di vino rosso "onesta" inclusa) le valgon tutte per carità però ecco mi sarei aspettato qualcosina di più da parte del proprietario, di una battuta come " vabè quello che non mangi tu lo mangia lui".

Ecco questa cosa non mi ha fatto troppo piacere, se non prevedono un menù alla carta mi sarei aspettato almeno un gesto al check-out invece nulla...

tengo a precisare che lo staff è stato sempre cortese e gentile e segnalo solo questo come neo del mio breve soggiorno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
cosenza
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

ho veramente nostalgia diquesta struttura semplice, ma curata e confortevole, che ha ospitato me e la mia famiglia, insieme ad amici, nel mese di luglio.
Natura, profumi, verde, una piscina, piccola e bene inserita nal contesto, questo albergo diffuso ci ha offerto una cucina ottima, ed una genuina accoglienza campagnola.
L'Umbria è ad un passo, tutta da viitare.
l'

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Assisi
Hotel La Terrazza
Antica Fonte
Antica Fonte
N. 5 di 98 a Assisi
5.0 su 5 stelle 28 recensioni

Conosci Malvarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Malvarina

Indirizzo: Via Pieve di Sant'Apollinare 32, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.24 di 98 Altre sistemazioni in Assisi
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Agoda, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Malvarina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Malvarina Hotel Assisi
Malvarina Assisi, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Malvarina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.