“REALLY NICE PLACE” 5 su 5 stelle

Bari, Puglia, Italy
“REALLY NICE PLACE”
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Un luogo incantevole!, Antonio e Stella Sannolla
Il posto in cui tutti, almeno una volta nella vita dovrebbero andare!Tutto è semplicemente meraviglioso e curato nei dettagli ed immerso nella natura.La cosa che , pero' ci ha lasciato senza parole(dato che siamo dei mangioni) e' stata la cucina dove tra salumi, carni, vini e dolci ci siamo leccati i baffi!!!Che dire?Tutto dal paesaggio al personale e ' perfetto e ci ritorneremo sicuramente.Questo e' uno dei posti piu' belli d'Italia!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

87 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Sono stato in vacanza in questo agriturismo nell'ultima settimana di agosto (precisamente dal 23 al 31 agosto) con la mia ragazza. Tuttavia chiamarlo agriturismo è semplicemente riduttivo: siamo arrivati di sera e l'ingresso col vialetto illuminato che si perdeva tra le case e le splendide costruzioni che costituiscono l'agriturismo dava l'impressione di entrare in un posto in cui il tempo semrava essersi fermato... Un salto nel tempo in una scenografia quasi medioevale (che poi caratterizza un po' tutta l'Umbria...) che ci ha immediatamente conquistati!!! Esattamente come siamo stati conquistati dalla cortesia dei gestori, dal cibo e dagli splendidi animali che l'agriturismo "ospita" (forse sono loro i veri protagonisti!).
Poi al mattino lo scenario è magicamente cambiato: subito la colazione all'aperto sulla terrazza che affaccia sul giardino, una passeggiata verso il mini laghetto e poi subito in una piscina degna del migliore dei villaggi vacanze: fenomenale!!!
Anzi credo che neanche nei villaggi vacanze ci si possa aspettare tanti confort (e sfido a trovare altre strutture simili con una meravigliosa sauna!).
Al ritorno inoltre abbiamo trovato la stanza tutta perfettamente rassettata e pulita! Un'incredibile efficienza da fare invidia ad un'albergo!
Un'oasi di benessere che credo (anzi ne sono certo visto che ho anche l'assoluto benestare della mia ragazza!) diventerà una meta consolidata ogni qualvolta avrò bisogno di abbandonare la solita routine per cercare un po' di pace e completo relax: ancora ricordo con infinita nostalgia le fresche serate di agosto e la pace e il silenzio di cui godevamo la notte... la città e il suo perpetuo caos era solo un lontano ricordo!).
Beh, senza dimenticare che poi c'è l'Umbria che da sola condisce la migliore delle vacanze!
Godetevi le foto!

PS: se volete un consiglio sincero no nperdetevi le deliziose cene e le feste medioevali che periodicamente vengono organizzate nell'agriturismo!!!

Castelnovo ne' Monti
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Tralasciando di disquisire dei tempi e della qualita' della cucina (dato che ognuno ha la propria sensibilita' in merito), voglio esprimere un sincero grazie a tutto lo staff de "LeQuerce di Assisi" - ed in particolare a Rosalba e Vera - per la squisita disponibilita' manifestata nei nostri confronti durante le due settimane che, intensamente, abbiamo trascorso all'Agriturismo. I miei tre bambini - piccoli e rumorosi - sono stati trattati con dolcezza ed interesse (e anche con grande pazienza!) e noi abbiamo passato delle belle giornate di relax, riuscendo addirittura a leggere ben due libri! Gli animali della fattoria (e il calesse portato da Ali') e le piscine sono perfetti per i numerosi bambini che riempiono il villaggio: insieme, questi finiscono per trascorrere molti momenti di aggregazione senza alcun pericolo intorno (o quasi). Noi non abbiamo mai sofferto il caldo (nonostante le torride giornate della prima settimana) e non abbiamo mai avuto a che fare con insetti. Valore aggiunto e' l'assenza di segnale per i cellulari Vodafon: in ogni caso, infatti, si e' raggiungibili tramite i telefoni fissi delle stanze/appartamenti o della reception. Grazie, dunque, da Livia, Tito e Cinciu :-)

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Frosinone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Soggiorno di pochi giorni in questa "casa vacanze" (lo trovo più appropriato) a 6 km da Assisi.
Luogo tranquillo, esteticamente molto gradevole anche se molte delle immagini del sito sono state ritoccate "ad hoc" e migliorate.
Nel dettaglio:
1)La cascata, visibile nella homepage del sito, non c'è
2)Il laghetto sottostante la "cascatella" e le relative paperelle, intente in un rinfrescante bagno, non li ho visti (le paperelle erano dentro un recinto). Il laghetto, di cui sopra, è più simile a una "pozza" d'acqua stagnante e, a seconda del vento, maleodorante
3)Molto bella la piscina la cui acqua, però, pecca di pulizia quotidiana (insetti e api a pelo d'acqua e negli angoli) e, ulteriore problema di questo periodo, la temperatura a metà mattinata è ancora bassa (forte escursione termica tra notte e giorno) tanto che sarebbe meglio prevedere un impianto di riscaldamento dell'acqua più funzionale.
La piscina non è provvista di assistenza bagnanti (un cartello, all'ingresso, lo specifica) ma ciò credo non vada bene considerando, anche, la presenza di una piscina per i più piccoli.
4)La camera nella quale abbiamo soggiornato nel complesso gradevole ma il bagno è sprovvisto di finestra (è presente un aeratore scarsamente pulito e igenizzato), box doccia rotto e vetusto, piatto doccia non perfettamente pulito (soprattutto negli angoli e nelle giunzioni con il telaio del box doccia), non è presente, nella camera, un impianto di ventilazione o climatizzazione e lasciare la finestra aperta non è proponibile (mancanza di zanzariere e affaccio su corridoio di transito ospiti), letto con rete metallica e materasso commerciale di appena sufficiente fattura (considerata la struttura), cuscini troppo bassi (per il mio gusto). Pulizia e riassetto giornaliero efficaci.
5)Colazione abbondante e molto gradevole, sala ristorante piacevole e in stile. Unica pecca è la presenza di una scala, vicina all'ingresso, sprovvista di protezione per bambini.
6)Welness-center chiuso in quel periodo
7)Costo dei pasti a persona troppo elevato (euro 30 x persona) per un agriturismo che dovrebbe promuovere e proporre prodotti locali o di propria produzione.
8)Reception molto carina esteticamente ma mancante di pulizia accurata, personale gentile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
RosalbaAssisi, Proprietario alle Le Querce di Assisi, ha risposto a questa recensione., 21 ottobre 2011
IL NOSTRO AGRITURISMO E’ UN’ALTRA COSA, E’ VERO.

Ci dispiace sentitamente per la contestazione di questo ospite, sopravvenuta durante la sua permanenza di due giorni nel nostro villaggio agrituristico, ma purtroppo non siamo stati in grado di assecondare le sue richieste poiché la vantaggiosa offerta di fine stagione proposta, era relativa soltanto alle due camere più economiche, mentre tutte le altre, superiori, erano occupate. L’offerta, fra l’altro, era esclusivamente di B&B, nient’altro compreso.

Ma procediamo con ordine, nelle contestazioni mosse, perché, in considerazione della gravità delle accuse, tanto gratuite quanto non rispondenti alla realtà, corre l’obbligo di spiegare bene al lettore i fatti, che comunque può verificare personalmente attraverso le altre recensioni e la ragionevolezza delle asserzioni :

- Il Tescio è il ruscello che bagna Assisi e nella magra estiva riduce sensibilmente la sua portata fino al minimo di Settembre. Questa stagione, in particolare, è stata calda e eccezionalmente asciutta, immaginate che non è piovuto da Giugno a tutto Settembre compreso. La natura è così, la sua fenomenologia è varia, imprevedibile e spesso a noi, uomini comuni, incomprensibile. Ci ribelliamo, quindi, al mal concepito intento di attribuirci la colpa della magra del Tescio; un ruscello ameno, dolce e sinuoso con numerose cascatelle, che configurano a giudizio universale, condiviso e documentato le meraviglie della natura del territorio di Assisi. Le acque del Tescio non sono puzzolenti e questo è un vero insulto alla natura del territorio di Assisi, che qui è protetta dal Parco Naturale del Monte Subasio.

- Anche nel caso della piscina, respingiamo con forza il tentativo di attribuirci la responsabilità della notevole escursione della temperatura esterna fra notte e giorno nel mese di Settembre, poiché, come tutti sanno, è la caratteristica climatica dei territori collinari e boscosi; la quale determina, invero, nella stagione estiva, primaverile ed autunnale una vivibilità e godibilità climatica che consente di giorno una frizzante vita all’aperto nel verde e confortevoli e placide temperature notturne nelle abitazioni e nei locali interni, che quindi non necessitano minimamente di condizionamento artificiale estivo (come pretestuosamente lamentato nella recensione).

E’ come se, per esempio, lamentarsi a Dicembre, di non aver trovato quel bel sole che risplende in estate e quelle belle rose rosse e profumate che impreziosiscono le aiuole in tutte le foto pubblicitarie del nostro villaggio.

- La piscina è scoperta ed è immersa nel verde delle colline dietro Assisi, il suo utilizzo pertanto è limitato alla stagione estiva e non è pertanto logico riscaldare l’acqua, così come è d’obbligo in quelle coperte. Nelle belle giornate di Settembre (come quest’anno), l’impianto è stato perfettamente godibile e la temperatura dell’acqua è stata più che accettabile fino alla fine del mese. L’acqua della piscina, invero, è sempre perfettamente pulita e trasparente, prova ne siano i complimenti che riceviamo dalla globalità degli ospiti. La sua pulizia è affidata ad un “robot” all’uopo delegato, che lavora incessantemente tutta la notte ed all’intervento dell’operaio, che di mattina presto provvede alla pulizia dell’impianto. L’acqua viene aspirata e filtrata a norma di legge, attraverso due grosse unità Culligan a sabbia e viene salata, sanificata e disinfettata con due apparecchiature americane d’avanguardia elettroniche “Pool Pilot”, che lavorano in assenza di cloro molecolare, certamente dannoso alla salute. Ed é infatti la mancanza di vapori di cloro intorno alla piscina che non tiene lontani i piccoli insetti , che in verità di tanto in tanto cadono in acqua. Anche qui è una questione di scelte: noi abbiamo preferito per i nostri clienti e per i loro preziosi bimbi un sistema di disinfezione sicuro ed amico, sebbene più dispendioso, anche al costo di avere in giro qualche innocuo insetto in più. Le norme di legge che regolamentano le piscine pubbliche, infine, non prevedono per la nostra tipologia la presenza di assistenza ai bagnanti. Di contro abbiamo adottato tutte le precauzioni previste dalla legge per rendere sicura la fruizione dell’intero complesso.

- L’accenno del recensore alla sicurezza dei bambini nel parco giochi a loro dedicato è irragionevole, poiché l’altezza dell’acqua nella piscinetta è di 16 cm, il rivestimento è, unico nel mondo, in materiale morbido con una integrale imbottitura di gommapiuma ed i giochi d’acqua, gli spruzzi ecc, sono studiati per consentire un ambiente di puro divertimento nella massima sicurezza.

- Tutte le nostre camere e gli appartamenti sono dotati di vano bagno con sanitari, doccia e finestra. Quattro camere sono dotate di aspiratore a soffitto, la cui igienizzazione è un pensiero assurdo non previsto da nessuno. I bagni sono stati realizzati appena 4 anni fa e la manutenzione straordinaria è eseguita ogni inverno per tutte le camere, tranne per le due “economiche” che è biennale. L’impermeabilizzazione delle giunture con la parte in muratura, nei box doccia viene eseguita con silicone trasparente, che purtroppo appena un anno dopo comincia a scurirsi. Tale circostanza non è insolita e non costituisce difetto o peggio ancora non configura mancanza di pulizia, così come il sig. recensore imperiziamente asserisce, poiché è una caratteristica intrinseca del silicone trasparente. Ciò si rileva banalmente dalle foto che ha diligentemente scattato, dove la parte scura evidenziata dal bianco attorno, è confinata solo lungo le linee di giunzione . Aggiungiamo che il box doccia, al contrario di come asserito dal recensore, non è rotto, né tantomeno vetusto. E’ accaduto che un’anta del box doccia é fuoruscita dai binari di scorrimento dopo un maldestro, forse accidentale urto e la cameriera con un gesto l’ha riattaccata l’indomani.

- Nel nostro villaggio non esistono zanzare, per cui non trovano ragionevole impiego le zanzariere. Le camere, con vista nel verde e quasi tutte con spazio esterno privato ( a meno delle due più a buon mercato) sono dotate di ingresso con portoncino in legno e finestrone a vetri ed una finestra di grande dimensioni con portelloni (scuri) in legno e due ante a vetro con tendine. Sono così assicurate tutte le possibili soluzioni climatiche e la necessaria aerazione diurna e notturna, sebbene quest’ultima assolutamente sconsigliabile in considerazione della notevole escursione termica, che induce qualcuno a dormire con la copertina, pure in Agosto.

- I letti sono costituiti, come dimostra la sua meticolosa foto, da reti e materassi di recente acquisto e le loro qualità e caratteristiche soddisfano mediamente le esigenze della stragrande maggioranza degli ospiti. E’ ovvio che le persone con esigenze o abitudini singolari (come me, per esempio, che dormo abitualmente con cinque cuscini), dovrebbero ragionevolmente informare la reception delle proprie necessità, lasciandoci il piacere della soddisfazione dell’ospite. Sia in questa circostanza che nelle altre, questo particolare cliente ha invece preferito affidare la propria lagnanza ad una sterile recensione denigratoria a posteriori.

- Il Centro benessere in quel periodo non è stato mai chiuso e in quel periodo diversi clienti hanno usufruito dei trattamenti specialistici del nostro centro. A questo cliente è stato correttamente detto, invero, che i servizi del centro wellness non erano gratuiti, come Egli riteneva, ma a pagamento come da listino a parte per la specifica dei prezzi relativi alle differenti prestazioni.

- Il discorso sulla ristorazione è trito e ritrito, qui vorrei soltanto ribadire al sig. recensore che il costo della cena non può in alcun modo rientrare nell’offerta e non può essere soggetta a riduzioni, poiché per noi è un servizio molto dispendioso, quasi in perdita. Egli avrebbe dovuto, prima di scrivere, riflettere sul fatto che, in città, una pizza ed una birra mediamente si pagano 15 €. Anche un bambino capisce, pertanto, che una serie di 5/6 antipasti , 2 piatti di primo, distribuiti a sazietà, uno o due secondi di carni, contorni vari, frutta o dolce e vino I.G.T. (o altre bibite) a volontà, non possono mai ed in nessun posto al mondo costare meno di 30 €, ancor più (ed è un valore aggiunto, non in sottrazione) quando il tutto viene preparato in quel momento con prodotti locali, saporiti , genuini, non alterati o conservati, cucinati secondo le ricette e le tradizioni regionali umbre. Eccepisco infine che è inverosimile ed umanamente assurdo criticare una cena senza averla mai consumata; è come descrivere i difetti di una persona, senza mai averla conosciuta.

- Risibile, risulta , infine, la paventata pericolosità di una normalissima e regolare scala lateralmente all’ingresso del salone ristorante. Certamente anche un gradino può diventare pericoloso in particolare momenti; ma non certo per questo che nel mondo non si costruiscono gradini o scale!

- Per quanto attiene la “pulizia accurata” mancante nella reception, vorrei far osservare al sig. recensore, che forse non si è accorto che il nostro è un villaggio immerso nei boschi delle colline dietro Assisi, in un ambiente naturale, esposti alle incertezze del tempo, circondati da alberi che perdono foglie, da animali domestici che giocano e da persone in continuo movimento e che mai e in nessun caso, da parte di nessun ospite, c’è stata una lamentela in tal senso.

Colgo l’occasione per far osservare ai lettori di questa recensione, che la vacanza negli agriturismi, a contatto con la natura presenta dei risvolti insoliti e sconosciuti per il cittadino moderno. La natura ha le sue leggi ed è sovrana. Purtroppo accade sempre più spesso che chi vive in città “in batteria” non conosce e non sa, quindi, malauguratamente, adeguarsi facilmente a queste leggi.

Puglia Rosalba
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Che nostalgia!!!! E' appena una settimana che siamo rientrati e non riusciamo a riprenderci.... avevamo prenotato per 5 giorni... tempo 1 giorno ed abbiamo prolungato di una notte e dopo qualche giorno ne abbiamo aggiunta un altra.... non volevamo più venir via.... se a Roma non ci fosse stato il lavoro che ci aspettava.... Un posto meraviglioso, persone gentili cordiali, sempre disponibili a qualsiasi necessità... non abbiamo usufruito appieno della ristorazione perchè io in quanto celiaca ho delle esigenze particolari però una sera abbiamo mangiato al ristorante ho segnalato il mio problema per tempo e non mi hanno fatto mancare nulla dall'antipasto alla frutta, abbiamo mangiato benissimo e tanto.....

Ineccepibile la pulizia in generale e la gestione di tutti i servizi..... per non parlare della splendida piscina con annessa piscina idromassaggio.... fantastica!!!!!
Unico neo..... che non sono riuscita a far entrare in valigia questo paradiso!!!!
Un affettuoso saluto a tutto lo staff e alle oche, all'asinello i cagnolini e i gattini e soprattutto alla micia, non mancava mattina che non venisse a darci il buongiorno.... Che sogno.... a prestissimo!!!!!!!
Nadia & Andrea

5 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

io e la mia famiglia ci siamo andati per una settimana con pensione completa. Ci siamo trovati benissimo sia per la struttura abitativa (mini appartamento) che per la qualità e varietà di cibo che giornalmente viene offerto: Un ringraziamento speciale allo staff della cucina che si è messa subito a disposizione per confezionare il cibo per i miei due figli (anni 11 e anni 2) che nella quotidianità ci fanno impazzire; cucina anche per i grandi di elevata qualità. L'ambiente è veramente un piccolo paradiso perchè offre sia la possibilità di riposare nelle ore diurne che in quelle notturne pur essendo frequentato da tantissimi bambini. Gli animali che la circondano sono un ottimo incontro per i più piccini. Un vero grazie di cuore a tutto il personale che lavora per le Querce di Assisi e a rivederci per il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Io mia moglie e la piccola di quasi 1anno ci siamo trovati benissimo, era quello che cercavamo, un posto in cui rilassarsi lontano dalla città. Immerso nella natura, con gli animali della fattoria da visitare liberamente, la piscina pulita e curata con area per i piu piccoli, nonostante le torride giornate di agosto non abbiamo mai sofferto il caldo in nessun locale dell'agriturismo, nessun problema con gli insetti..mai visti in camera, di fuori..siamo in un bosco!!!
I gestori sono stati molto ospitali e cordiali, sempre pronti ad esaudire qualsiasi richiesta!
Per la cucina, ogni cena era una sorpresa, qualità e preparazione delle pietanze eccellenti. Tra i gestori e il resto della clientela che abbiamo incontrato, sembrava di essere a casa.
Stefano Elisa e Martina

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Le Querce di Assisi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Querce di Assisi

Indirizzo: Pian Della Pieve, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.10 di 87 Altre sistemazioni in Assisi
Un ambiente caldo ed accogliente con mobili in stile e una terrazza incantevole sul parco del subasio fanno da cornice al nostro dipinto più bello, il ristorante. La cucina spirata alle tradizioni ancestrali e collaudate con le moderne tecniche di preparazione sposa il gusto dei commensali con piatti della memoria, riscoprendo il cibo come nutrimento non solo del corpo ma anche dell’anima. Portare in tavola la qualità ha una sola ricetta : semplici materie prime da noi scelte, allevate e coltivate con metodo, come piace dire a noi naturale, e tanta buona volontà. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Querce di Assisi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Querce Assisi
Le Querce Di Assisi Hotel
Hotel Querce Assisi
Le Querce Di Assisi Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Le Querce di Assisi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.