“Soggiorno da sogno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.46 di 122 B&B / Pensioni in Assisi
castellamonte
“Soggiorno da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

L'albergo è ricavato in un edificio meraviglioso e in pieno centro di Assisi, i prezzi sono ragionevolissimi ma soprattutto i proprietari sono disponibili e molto simpatici. Se passate per Assisi dormite qui almeno una notte. Va detto che la via non era segnata dal navigatore e la proprietaria mi ha guidato telefonicamente a partire da piazza matteotti (dove c'è il parcheggio più vicino).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Business
roma
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2009

Ho soggiornato in una camera con mobili antichi. La sala della colazione sembra un museo. La colazione è ottima. Il personale è cordiale e discreto. Non consiglio a famiglie con bambini (troppe scale) e troppe cose antiche. I bagni sono un pò datati ma secondo me vanno bene con l'arredamento dell'hotel.
E' a metà strada tra il centro storico e la basilica quindi ottima posizione. Ogni volta che sono stato ad Assisi sono tornato qui.
Un posto molto romantico

• Ha soggiornato in Ottobre 2006, viaggiato in coppia
...
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2009

L'Hotel Il Palazzo si trova all'interno di un edificio cinquecentesco, nel pieno centro storico di Assisi, a due minuti a piedi dalla Basilica di San Francesco. L'albergo ci ha sorpreso con la sua eccezionale qualità, la sua eleganza, il suo fascino d'altri tempi, i suoi mobili e quadri d'epoca, le pareti con pietra a vista.

La camera che ci è stata assegnata disponeva di arredi raffinati e soprattutto di un meraviglioso e romantico letto a baldacchino, e in più dalla finestra si poteva godere di una splendida vista su via San Francesco, su Santa Maria degli Angeli e sulla campagna umbra.

La colazione ci è stata servita in camera: a nostra disposizione c'era un menù dal quale scegliere il tipo di colazione, da quella classica fino a quella "abbondante". È comunque disponibile anche una sala per la colazione dotata di arredi moderni. Lo staff si è dimostrato oltremodo disponibile e affabile, nonché sempre sorridente: familiare l'accoglienza, efficienti le spiegazioni su come sfruttare al meglio la visita ad Assisi e ottime le indicazioni sui ristoranti.

In definitiva non possiamo che dirci soddisfatti della nostra esperienza, grazie alla quale abbiamo potuto goderci la nostra visita ad Assisi immersi in un'atmosfera intima e romantica.

L'Hotel Il Palazzo è consigliato a chi non si "accontenta" ma cerca il gusto, l'eleganza e la qualità e mi sento di consigliarlo con un occhio di riguardo a quanti vogliano far vivere alla propria compagna (o al proprio compagno) un'esperienza affascinante e incantevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
venezia
1 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2007

Abbiamo prenotato una camera per Pasqua 2007 ,una bella camera avevamo richiesto, e ci è stata assicurata la migliore, appena restaurata. Infatti era così nuova che dovevano ancora finire di ammobiliarla e di fornirla di tutti i conforts. Ho trovato molto scorretto che i titolari non mi abbiano avvisato della situazione che avremmo trovato, visto che ci siamo sentiti due giorni prima del nostro arrivo e ci avevano assicurato che era tutto confermato, senza accennare al fatto che non avremmo trovato l'armadio per gli abiti, che non c'era il riscaldamento in camera funzionante e quello in bagno funzionava solo di notte,l'acqua non usciva calda dalla doccia .Alle nostre dimostranze ci è stato risposto dalla titolare che non era colpa sua se le ditte non le avevano finito la camera. Le altre camere non ci piacevano perchè non avevano vista ed erano molto piccole. La colazione molto scarsa e se arrivi un po più tardi molte cose sono gia terminate e non ripristinate!Abbiamo dormito per tre notti e non ci sono mai state cambiate le lenzuola.
Tutto questo per 180€ a notte! Alla partenza facendo presente le mancanze alla titolare, mi consigliava che per le mie esigenze dovevo soggiornare in un hotel a 4 o 5 stelle! Bisogna andare in un hotel a 4 o 5 stelle per trovare un armadio, il riscaldamento, la colazione alle 9.30 a.m. e per avere il cambio delle lenzuola come si usa negli alberghi a 3 stelle. Io penso che i titolari dovrebbero aggiornarsi un pochino sulla gestione del loro albergo.

• piaciuto di più — la struttura
  • piaciuto di meno — la cilazione, il comportamento dei titolari
  • Ha soggiornato in Aprile 2007
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Il Palazzo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Palazzo

Indirizzo: Via San Francesco, 8, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.46 di 122 B&B / Pensioni in Assisi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Palazzo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Otel, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Palazzo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Palazzo Assisi
Il Palazzo Albergo Assisi
Assisi Hotel Il Palazzo
Hotel Il Palazzo Assisi, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Il Palazzo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.