“Da consigliare” 4 su 5 stelle

2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via San Rufino 6, 06082 Assisi, Italia   |
Classificato al n.25 di 107 B&B / Pensioni in Assisi
“Da consigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

In visita ad Assisi aabbiamo cercato un posto per pranzare e ci siamo "imbattuti" nel Pallotta. A prima vista da fuori una trattoria come molte. Effettivamente un posto molto carino. I piatti molto buoni. Il prezzo nella media per quanto offerto. Consigliato anche perchè pur essendo a lato della strada che porta alla Basilica di S. Francesco, è abbastanza discosto dalla fiumana di "pellegrini" :-)

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

196 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Coreano per primo
Matelica, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

abbiamo scelto questa struttura per la posizione e per le ottime recensioni su internet,in centro è comodo per visitare le bellezze limitrofe.
camera pulita e confortevole e ottima la colazione ma la chicca di questo posto è il serviuzio ristorativo,cibo ottimo,ben presentato e tutto squisito.
personale eccellente

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Lido di Ostia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Avendo conosciuto il ristornate (e la sig.ra Margherita) con mia moglie ci eravamo ripromessi di provare l'hotel alla prima occasione, cosa che abbiamo fatto e che ci ha decisamente premiati. A parte la posizione eccellente (pieno centro a due passi dalla Piazza della Minerva), l'hotel è una piccola bomboniera, con camere di buone dimensioni, pulite, arieggiate, tutte con bagno interno (magari un po' rumorose a causa della sottostante via molto transitata), una torretta panoramica con vista mozzafiato sopra i tetti di Assisi e sulla pianura umbra. Ottima l'organizzazione (addirittura una cartelletta con mappa -in omaggio- e libro -in consultazione, tessera per gli sconti, codice per internet -gratuito-), eccellente la colazione (splendide marmellate artigianali e dolci fatti in casa) té pomeridiano con crostate eccellenti, disponibilità di acqua minerale fresca e caffè gratuiti, più un'attenzione al cliente di livello veramente alto , il tutto a un prezzo assolutamente competitivo. Assolutamente da provare: occhio, però, a prenotare con tempo.... C'è sempre molta fila!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Scarlino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

dopo una visita alla fantastica cittadina ...senza farsi mancare le immancabili scarpinate... arriviamo dietro consiglio al Pallotta... la tentazione erano i cappellacci con formaggio di fossa e miele... ci accomodiamo... tavolo apparecchiato in totale perfezione! il personale disponibilissimo e gentile, ci illustra il menù ... ordiniamo i cappellacci e un calice di sagrantino di montefalco!!!! (vino fantastico)... arriva il piatto...molto ben curato ... ma il gusto che fa la differenza! un esplosionei di sapori e profumi unico!!! poi col sagrantino.... era perfetto!!! una verdura per ripulire e via ai dolci! da non saper da dove iniziare!!! tutto fatto in casa... optiamo per la mousse di ricotta e yogurt e un dolce al pistacchio in salsa di fragole! bagnato da un passito di montefalco!!!! una cosa del genere non si prova tutti i giorni!!!! fantastico! complimenti allo chef... e a tutto lo staff...estremamente cortese!!!!! consigliatissimo!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

L'hotel si trova praticamente nel centro di Assisi. Bella struttura antica, stanze ampie e pulite, colazione buona. Personale molto cortese e disponibile. Tutto ok!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

con tre coppie di amici (sempre di verona) siamo andati a spello e assisi per l'infiorata 2012 . splendida e suggestiva manifestazione
. la sera siamo stati alla trattoria pallotta .( l'hotel dista 100 mt dalla trattoria)
ci siamo fatti mettere un tavolo proprio vicino alla finestra ...dove si vedeva il piccolo vicolo tutto illuminato . mangiato i strangozzi al tartufo e /o alle olive verdi ( consigliatissimo) agnello allo scottadito e tante altre cosine buonissimeee.. da provare l'uovo in frittata con scaglie di tartufo. benuto ottimo montefalco e sagrantino ...prezzo 40 euro a testa... circa..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato in questo Hotel o meglio Bed and Breakfast, insieme alla mia famiglia ed i miei suoceri solo per una notte. All'arrivo siamo stati accolti dal proprietario della struttura, una persona molto cordiale, gentilissima che ci ha indicato il parcheggio, poco distante dall'hotel, e ci ha aiutato a portare i bagagli. Ci ha dato tutte le informazioni riguardo il nostro soggiorno e ci ha forniti di audioguida di Assisi e card con sconti vari. L'impressione e' quella di stare come a casa propria per il fatto di sentirsi a proprio agio, in quanto le camere sono poche , quindi c'e' molta tranquillita' e compreso nel prezzo durante il pomeriggio o magari la sera, ci si puo' preparare da soli un bel te' o caffe' espresso in totale liberta' accompagnato da un cornetto o una fetta di dolce.Anche l'acqua e' a disposizione del cliente, specialmente se si viagga con bambini... La colazione al mattino viene servita con molta cordialita' nella saletta all'ingresso, piccola ma accogliente. La struttura e' molto bella, ha il suo fascino medievale, c'e' anche una bella torretta panoramica dove fare qualche bella foto. Le stanze sono molto pulite e affacciano in pieno centro storico, per cui anche se nel bagno la doccia e' sprovvista di box, poco importa, in quanto il prezzo e' onestissimo e quelle piccole cose che fanno sentire a proprio agio il cliente contano moltissimo. I proprietari hanno anche un ristorante,necessaria la prenotazione, molto suggestivo dove si puo' mangiare con un buon menu' turistico o a la carte con prezzi modici e sconto per i clienti dell'hotel. In sintesi, ci siamo trovati benissimo, lo consiglio vivamente. Complimenti ai proprietari per la disponibilita' e la gentilezza verso i clienti!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Restaurant Pallotta Assisi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Restaurant Pallotta Assisi

Indirizzo: Via San Rufino 6, 06082 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante
Classificato al n.25 di 107 B&B / Pensioni in Assisi
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Restaurant Pallotta Assisi 2*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Venere, Expedia, Booking.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, LateRooms e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Restaurant Pallotta Assisi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pallotta Assisi
Assisi Hotel Pallotta
Hotel Restaurant Pallotta Assisi Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Restaurant Pallotta Assisi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.