“hotel centralissimo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.56 di 114 B&B / Pensioni in Assisi
Pisa, Italia
“hotel centralissimo”
3 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2011

piccolo hotel situato nel centro storico di assisi a fianco dalla basilica di san rufino e a pochi passi dalla piazza del comune la sua posizione centrale permette di visitare l'intera città, la camera in cui abbiamo soggiornato era ampia, pulita e il bagno molto grande dotato di tutti i comfort, unico difetto la rumorosità della strada dovuta alla posizione centrale.
personale disponibile e gentilissimo
ottimo rapporto qualità prezzo.
Nei pressi dell'hotel è possibile parcheggiare sia gratuitamente che a pagamento

Business
Pavia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Come dal titolo, non posso parlare male dell'hotel nel quale ho pernottato questo week end.
Il personale è gentile e la posizione è vantaggiosa visto che si è di fronte alla chiesta di S.Rufino e a poche centinaia di metri dalla chiesa di Santa Chiara.
Le camere dell'hotel sono decisamente spartane, la doccia è senza piatto e con una tenda a separare dal resto del bagno, nel mio caso la finestra era vista muro ma il tutto è accettabile se paragonato ai 57 euro spesi.
La colazione la si paga a parte l'ho trovata un pò povera a fronte dei 4 euro richiesti.
Vera nota negativa è l'assenza del posto auto. Ho dovuto parcheggiare in un parcheggio a pagamento a un centinaio di metri dall'albergo e dalle 17 del giorno in cui sono arrivato alle 9:00 del giorno successivo ho pagato 17 euro.
Insomma mettete in preventivo oltre al prezzo dell'alberto altri costi extra e fatevi i vostri conti.
Personalmente per un pernottamento l'ho trovato dignitoso.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2011

Sono rimasto molto male perchè in seguito a un lutto sono dovuto tornare prima a casa, rinunciando così al seguito della vacanza... Quando ho avvertito i gestori dell' hotel dell'accaduto non ho ricevuto neanche un benchè minimo cenno di condoglianze o ?dispiacere... Nemmeno una classica frase di circostanza, ma solo tanta freddezza... E oltre ad avermi fatto pagare le notti rimanenti a cui ho dovuto rinunciare, mi hanno fatto anche pagare le colazioni che non avrei fatto... Non so se ciò faccia parte del regolamento, però volevo segnalare l' accaduto soprattutto per lo squallido trattamento ricevuto.
Per non parlare poi appunto delle colazioni che erano di pessima qualità, composte da cibi vecchi e duri... La pessima igiene delle stanze... El'impossibilità di riposare la notte a causa del caos terribile nella strada sottostante.
Insomma, di certo non tornerò in quell'hotel e forse potrei consigliarlo giusto a una persona a me mooolto antipatica! Assisi però è meravigliosa!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Dal sito internet sembrava tutta un'altra cosa, invece si è rivelato una totale delusione in quanto la 'pulizia' era del tutto inesistente... Bagno mai pulito in tre giorni di pernottamento, stesse lenzuola e pochi asciugamani... Esteticamente squallido e obsoleto (anche la tv e le prese erano ante- guerra)... Per non parlare della colazione... Scarsa e di pessima qualità... Pane vecchio e duro di giorni o mal scongelato... La nostra camera era situata su una via centrale, quindi di notte e di mattino presto era impossibile dormire... Siamo una coppia giovane e di limitate pretese che si adatta facilmente alle situazioni, ma considerato il costo ci aspettavamo molto, ma molto di più! E ci siamo convinti a scrivere questo commento realistico e veritiero anche perchè abbiamo ricevuto un trattmento ostile e poco educato da parte di una ragazza della gestione

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Hotel 2 stelle, con dependance denominata Duomo. Conduzione informale. Camera di media grandezza senza aria condizionata e frigo, buono il letto, grande il bagno, scarsa per qualità la biancheria, fortunatamente era fresco e la finestra stava chiusa la notte, altrimenti forse rumorosa come la maggior parte delle stanze in Assisi. Discreta la prima colazione considerando anche le 2 stelle. Posizione centrale, parcheggio convenzionato. La direzione possiede un altro albergo (La rocca) dove si può mangiare un menù prestabilito ma elastico a 15 euro con bevande (tagliatelle, bistecca e contorno, frutta.)- Prezzo accettabile

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
nettuno
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

si trova in una zona centrale ad un km dalla Basilica di San Francesco. Il personale gentile, la colazione discreta ma sconsiglio la mezza pensione presso l'hotel convenzionato da loro. a noi non è piaciuta per niente meglio i menù turistici. il parcheggio c'è uno a pagamento in Piazza Matteotti convenzionato con loro a 10 euro al giorno. se dovessi ritornare ad assisi sicuramente ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

L'hotle San Rufino è davvero una ottima scelta per soggiornare ad Assisi. Il rapporto qualità/prezzo è sopra la media; le camere sono pulite e sufficientemente spaziose; il personale è cortese e disponibile.
Un unico neo: ci avevano assegato la mansarda...che con il caldo di agosto non era l'ideale. Il giorno dopo ci hanno dato un'altra stanza decisamente soddisfacente!!
La colazione, da pagare a parte, non è niente di eccezionale, ma nella media.
La posizione è centralissima, a due minuti dalle vie principali e a dieci dalla basilica di S.Francesco.

• Ha soggiornato in Agosto 2010

Conosci Hotel San Rufino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Rufino

Indirizzo: Via Porta Perlici 7, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Accesso disabili
Classificato al n.56 di 114 B&B / Pensioni in Assisi
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel San Rufino 2*
TripAdvisor collabora con Venere, LogiTravel, TripOnline SA, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Rufino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel San Rufino Assisi, Umbria
San Rufino

Se siete i proprietari o gestori di Hotel San Rufino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.