“Il tempo si ferma!” 5 su 5 stelle
Recensione di Eremo della Carceri

Eremo della Carceri
Via Ermeo delle Carceri | l'indirizzo e Via Eremo delle Carceri e non Ermeo delle Carceri, Assisi, Italia
075-812-301
Bari, Italia
4 recensioni di attrazioni
“Il tempo si ferma!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

E' un posto meraviglioso dove sembra che il tempo si sia fermato. Da vedere assolutamente. Si respira religiosità pura. Vi è un cammino tra i boschi che furono percorsi dal poverello di Assisi che ti lascia senza fiato. Anche la sua umile dimora ed il luogo ove si raccoglieva in preghiera ti lasciano basito. La parte esterna si presta in diversi angoli anche a momenti di raccoglimento e preghiera singola che aumentano la suggestività di questo posto unico dove sembra che il tempo si sia fermato.

Visitato a Marzo 2012

Perugia, Italia
“Meditare”
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Quando vengo in posti come questi, mi fa stare meglio con me steso e più vicino a mie famigliari, mi sento tranquillo e relasato, abbraccio di più a mie bambini e mia moglie, mi fa aprire a me steso, consiglio di visitare quest'area e tutti gli intorni, assisi può dare tanto, di sicuro meditazione e posti non solo belli, ma pieni di storia anche.

Visitato a Marzo 2012
Cagliari, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Questo è un posto affascinante, dove in un momento ti circonda la pace, la serenità e la tranquillità. Questo era un piccolo convento frequentato da San Francesco e immerso in un gioiello di boschi verdissimi del Subasio. Lunghe passeggiate nel bel mezzo della natura dove non mancano le sorprese, dei punti di preghiera. La struttura e mozza fiato le porte piccole,le finestre piccole, la presenza dei di tanti giovani che scelgono questo luogo di silenzio per riflettere sulla propria vita.

Visitato a Febbraio 2012
perugia
58 recensioni di attrazioni
“Eremo dolcissimo.”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Atmosfera , il Monte Subasio, la vegetazione, la costruzione dell'immobile, i colori "umbri", la pace del luogo, il posto dove sorge. L'insieme è affascinante come tutto Assisi continuando la strada si trova una èporta della città e proseguendo si arriva in un rinomato ristorante (una volta più raccolto ) e avanti ancora sui bei prati del Subasio..

GENOVA
3 recensioni di attrazioni
“Sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Immedesimarsi nell'ascetismo della vita del grande Santo e dei Suoi confratelli fa capire quanto sono stati ammirevoli nelle loro rinunce e quanto siano inutili molte manifestazioni della nostra vita quotidiana alle quali invece diamo importanza.
Il luogo offre una particolare intimità immerso com'è nel bosco scuro e fitto. Le grotte dove pregavano i Frati fanno comprendere il loro intimo raccoglimento che tutti dovremmo provare.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Eremo della Carceri hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Eremo della Carceri? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Eremo della Carceri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Eremo della Carceri ai Preferiti