“Misticità e religiosità in ogni angolo della città” 5 su 5 stelle

Attività: passeggiate
Dettagli sull'attrazione
Napoli, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Misticità e religiosità in ogni angolo della città”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Per chi come me non è un cattolico superpraticante, recarsi ad Assisi puo' diventare un esperienza veramente indimenticabile.
Credevo mi sarei sentita un po' fuori posto nella città di due Santi come S.Francesco e S.Chiara ,con le loro vite uniche...straordinarie.
Invece in ogni strada e in ogni luogo visitato la loro presenza aleggia ancora cosi forte e carica
e non puo' non toccarti il cuore e l'animo.
in ogni luogo visitato La Basilica di San Francesco,Il chiostrino,La Basilica di Santa Chiara ,San Damiano,S. Maria degli Angeli,La Porziuncola ,il Santuario di Santa Maria in Rivotorto...
Abbiamo soggironato presso la Casa Rogazionisti di ospitalità (via petrosa assisi),una struttura di accoglienza del pellegrino gestita in parte anche da laici.
La struttura si trova in una posizione panoramica favolosa immersa nel verde e nel silenzio,le camere sono spartane ma hanno il necessario per un soggiorno confortevole.Inoltre è a pochi passi a piedi dal centro ,il che è un grosso vantaggio considerata la posizione della città e i divieti assoluti di parcheggiare al di fuori dei parcheggi autorizzati(notevolmente costosi).
E' stata si la mia prima esperienza ad Assisi e ne sono entusiasta,quanto prima ci voglio fare ritorno ,questa volta pero' ,per apprezzare meglio ogni cosa ,e lo consiglio a tutti coloro che vogliono recarsi ad Assisi,voglio documentarmi e approfondire prima la storia dei siti visitati ,e l'incredibile vita dei S.mi Francesco e Chiara.

Visitato a Maggio 2012

2.126
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
“bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

non si può raccontare, bisogna viverla. un atmosfera unica.

Genova, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“L'ARTE E IL CIELO”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Non si può non visitare almeno una volta nella vita!

Visitato a Aprile 2012
Bologna
5 recensioni per questa attrazione
“Vista un po' di fretta”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Abbiamo visto la Basilica di San Francesco, sia la parte inferiore che quella superiore. Molto suggestiva la cappella dove sono custoditi i resti del Santo, e gli affreschi che ne raffigurano la vita.

31 recensioni per questa attrazione
“Great”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Sempre nella nostra gita in giornata siamo ovviamente arrivati fino alla basilica di san Francesco. Ci sono tante chiese sparse per la città ma indicazioni su cartelli (mi pare marroni) con frecce indicano la direzione delle varie chiese. Ma questa merita una visita interna ed una riflessione religiosa sincera (magari senza tentare di fare fotografie) presso la cripta del Santo!!!

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Francesco hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Basilica di San Francesco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica di San Francesco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.