“Splendida” 4 su 5 stelle

Latina, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Splendida”
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Gli affreschi della Basilica superiore sono dei capolavori che meriterebbero ore di contemplazione, ma è la Basilica inferiore, con la tomba del Santo, che trasmette un pathos, una sensazione forte di devozione, condivisione, difficile da descrivere.

Visitato a Giugno 2012

2.245
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Monte-Carlo, Principato di Monaco
158 recensioni per questa attrazione
“Pace a tutto il mondo.”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Se si vuole capire veramente la spiritualità della religione cattolica...se si vuole provare un senso di fratellanza con il mondo...se ci si vuol sentir più ricchi nell'anima...allora questo è il posto in cui bisogna recarsi. Secondo me è il vero fulcro della nostra religione...molto più del Vaticano.

Visitato a Agosto 2011
Rieti, Italia
40 recensioni per questa attrazione
“Peace forever.”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

La Basilica è patrimonio mondiale dell'umanità, distrutta dopo il terremoto del 1997, è tornata in tutto suo splendore, da visitare, si respira l'aria del Santo, numerose sono le opere da vedere, la Pace si respira in ogni angolo.Sono convinto che il visitatore resterà incantato da cotanta bellezza che non si può esprimere a parole, bisogna recarsi di persona.Macchina fotografica in spalla, buone gambe, rimarrete incantati. Per chi ha Fede,si avverte la presenza di San Francesco.Consiglio di visitare la sua Tomba e inginocchiarsi a pregare con devozione.Non ci sono auto che transitano in quanto è ZTL.Assolutamente da visitare.
Giudizio finale: Eccellente.

Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
34 recensioni per questa attrazione
“Ritrovare se stessi”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Nalla vita ci sono molti momenti di sconforto da affrontare ma in questi luoghi ci si ricarica di spiritualità, coraggioe forza di andare avanti......Vado spesso con la mia famiglia a visitare questa città,è splendida e caratteristica con molti ristorantini e posti per fare una sosta ....La basilica è maestosa,curatissima e molto frequentata .....Andateci rimarrete contenti

Visitato a Febbraio 2012
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
4 recensioni per questa attrazione
“un posto meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

meravigliosa raccolta d'arte nella Basilica superiore, molto ben restaurata dopo il terribile terremoto del 97, stupende le opere anche della Basilica Inferiore e il raccoglimento della cappella della tomba del Santo

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Francesco hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Basilica di San Francesco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica di San Francesco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.