“Cattedrale storia eccezionale ma non si avverte la spiritualità” 4 su 5 stelle

Tipo: Chiese e cattedrali, Siti d'interesse
Attività: passeggiate
Dettagli sull'attrazione
Copenhagen, Danimarca
“Cattedrale storia eccezionale ma non si avverte la spiritualità”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

La cattedrale è unica, di una bellezza mozzafiato. Gli affreschi superbi, sia nella Basilica Inferiore che Superiore. Ci è mancata la spiritualità di un simbolo religioso così importante, persa tra le orde di turisti vocianti e i negozietti e luoghi di ristoro intorno di basso livello. Non siamo riusciti a beneficiare delle spiegazioni di una guida perché il servizio non è sempre disponibile. Sarebbe importante recuperare tutta la magnificenza non solo storica ma anche religiosa di questo luogo.

2.075
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Bari, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“MISTICA E FAVOLOSA!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Entrare nella basilica di San Francesco è un'esperienza unica. La Basilica maggiore conserva il miglior patrimonio dell'arte italiana. Gli affreschi sono un qualcosa che ti lasciano a bocca aperta. Ma la vera sorpresa da un punto di vista mistico e religioso è la basilica inferiore. Molto più soft. Ti accoglie con i suoi soffitti a volta meravigliosi i suoi affreschi e quel silenzio e senso di protezione unico al mondo. E' il posto più bello con i suoi due altari. Il meglio è quando si scende sulla tomba di San Francesco. Circondata dai suoi umili fraticelli. Ti vengono i brividi e resti estasiato e meravigliato di come un piccolo uomo sia riuscito a catalizzare milioni di fedeli. Quando stai per uscire lasciando la tomba alle tue spalle non riesci a non girarti decine di volte. Ogni volta che capito in umbria ci devo far tappa perchè rappresenta un momento spirituale davvero unico.

Cagliari, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Emonzionante”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

L'emozionante passeggiata inizia alla vista dell'imponente Basilica già percorrendo il viale con tutti i mattoncini con i nomi incisi da Santa Maria degli Angeli verso Assisi. La basilica è stupenda e sinceramente e difficile spiegare la bellezza di questo capolavoro dell’arte. Ma la vera emozione è quando si entra all’interno, tutti i vari affreschi bellissimi con la storia di San Francesco, e poi scendere alla cripta dove giace San Francesco.

Visitato a Febbraio 2012
20 recensioni per questa attrazione
“architettura meravigliosa ma servizi al turista pessimi”
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Ci siamo recati con amici presso la basilica nel pomeriggio, sicuramente il luogo è affascinante e molto suggestivo, pieno di religiosità e di gruppi che pregano e ammirano lo splendido insieme di affreschi di Giotto all'interno della chiesa. Vi consiglio di evitare i weekend o i mesi estivi, troppa confusione e turisti chiassosi, dovete gustarvi l'atmosfera in orari tranquilli e nel silenzio e rispetto.E qui veniamo agli orari appunto...siamo andati a Marzo e nella giornata di sabato, inconcepibile che con tanti turisti la famosa tomba di San Francesco nella basilica chiuda alle 17.50! ma si può??? Stessa cosa per visitare il chiostro interno alla basilica, siamo arrivati e han chiuso anche lì. Delusione totale, ma purtroppo sto verificando che in Italia si tende anche in questi luoghi molto belli a trascurare i servizi attorno all'attrazione turistica che dovrebbero invece esserne parte integrante.
Altra menzione degna di nota in un posto così turistico è il servizio toilette, i bagni sono abbastanza puliti ed è giusto far pagare...ma 0.70 euro addirittura! il turismo và incentivato quando diamine lo capiremo in Italia? Posto in ogni caso da visitare, sperando però che migliori ancora a livello turistico.

Magenta, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“Tutta assisi”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

E' tutto bello, cosa puoi dire di una località così? E' solo da vedere non puoi raccontare nulla così, ci vorrebbe davvero troppo!! Visitatela. E poi non ci si limita ad Assisi, ci sono i dintorni, come Santa Maria Degli Angeli, Spello, Deruta, Bastia, Perugia, il lago Trasimeno, TreviDove c'è un ristorante niente male. Insomma l'Umbria e' l'Umbria!!!!! C'è poco da fare!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Basilica di San Francesco hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Basilica di San Francesco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Basilica di San Francesco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.