“Umbria at its best” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 81 Altre sistemazioni a Assisi
Miami, Florida
“Umbria at its best”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

This place is a gem ! Stunning views , great accomodation and location, first class service. Alessandro, the owner, is a true gentleman, he is in love with his job and treats everybody as friends. I was really impressed by my stay at Le Mandrie. I will definetely go back . First class !!!

Un posto incantevole, sembra di vedere tutta l'Umbria nel suo splendore. Profumi di fiori, verde incontaminato, e una grande attenzione prestata ai particolari. Le camere sono comode e accoglienti. Il ristorante sempre ottimo. Ci siamo sentiti a casa per tutta la durata del nostro soggiorno. Alessandro, il proprietario, e' un vero signore, innamorato di cio' che fa e della sua terra. Spero di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

285 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ho soggiornato recentemente presso le Mandrie di San Paolo. Per pochi giorni, ma sono stati sufficienti per assaporare tutte le bellezze di questo splendido agriturismo a pochi km dal centro storico di Assisi. La posizione della casa colonica è sicuramente spettacolare, il panorama che ci si trova difronte all'arrivo mozza il fiato e di notte con tutte le lucine è veramente da brivido. Tutto quanto risulta essere molto pulito e ordinato: dal giardino circostante, da cui è facile incontrare dei bellissimi coniglietti selvatici, alla piscina, dalle stanze al ristorante....Il cibo è molto buono, così come l'olio extra vergine bio prodotto direttamente dalle Mandrie di San Poalo e di cui Alessandro, il proprietraio ne va molto fiero. Fiero non solo dell'olio ma di tutto ciò che è riuscito a creare assiema alla sua famiglia in lunghi anni di lavoro e sacrifici. Ti auguro il meglio Alessandro e spero un giorno di ritornare a soggiornare nella tua splendida dimora.
Consiglio vivamente a tutti un soggiorno presso le Mandrie.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
vicenza
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Non era la prima volta che mio marito ed io andavamo in Umbria (ci piace tantissimo, ogni 3-4 anni ci torniamo, questa volta per la mostra di Luca Signorelli) ma stavolta abbiamo soggiornato a "Le Mandrie", agriturismo meraviglioso con una gestione (Alessandro, la sua famiglia e i suoi amici e collaboratori) assolutamente perfetta e veramente mi sembra che qualsiasi commento sia riduttivo rispetto alla realtà. Location perfetta, sia da un punto di vista turistico che ambientale (a un'altezza di 600 mt., casale ristrutturato perfettamente nel rispetto della tradizione immerso nel verde degli ulivi, nel giallo esuberante della ginestra (il mese scorso quando siamo andati noi), profumi di erbe aromatiche (rosmarino-lavanda), piscina a sfioro con vista strepitosa sulla vallata, giardino dove, in attesa della cena, sorseggiare l'aperitivo mentre il sole tramonta chiaccherando tranquillamente con della buona musica in sottofondo.... un paradiso! Su tutto la componente umana che secondo me fa veramente la differenza, Alessandro in primis, ma anche tutti i suoi collaboratori, hanno fatto tutto il possibile per renderci assolutamente perfetto il nostro soggiorno, trattandoci più come familiari che come ospiti. Ringrazio Alessandro per il suo meraviglioso olio che egli produce con tanto amore e utilizza abbondantemente nel suo ristorante e per la visita che ci ha fatto fare al suo frantoio con relative spiegazioni (molto interessanti). Un po' di questo olio lo abbiamo portato a casa con noi così ci aiuterà a tenere vivo il ricordo di una vacanza assolutamente perfetta!

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono stata in questo antico casolare con dei miei amici. Il posto mi è piaciuto da subito: la vista è sublime e l'edificio, anche se completamente ristrutturato, conserva tutto il fascino di un'antica costruzione in pietra. Abbiamo usufruito della piscina durante il pomeriggio godendo dello splendido panorama e volendo avremmo anche potuto usufruire del centro benessere, ma non ne abbiamo avuto il tempo, quindi sarà per la prossima volta.
Colazione, pranzo e cena buonissime. Piatti semplici: salumi, formaggi, marmellate e pasta ripiena. Il secondo mi è piaciuto in maniera particolare: un filetto di maiale super morbido con aceto balsamico. Solo le porzioni non proprio abbondanti, ma comunque accettabili.
Prima di cena abbiamo fatto un aperitivo con un cocktail molto scenografico, ben equilibrato e guarnito con frutta esotica. Quella sera in particolare abbiamo potuto assistre anche a un concerto live di musica jazz. Insomma, che dire? Proprio un bel weekend, nella pace dei monti umbri accompagnato da ottimo cibo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Bressanone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho conosciuto l'agriturismo tramite un amico e con mia moglie abbiamo trascorso recentemente due giorni da favola. Purtroppo solo 2. Devo dire che tutti, a partire dal Alessandro, sono stati gentilissimi e disponibilissimi. Le stanze sono curatissime, la cucina ottima e la vista panoramica stupenda. Sarà un piacere per noi ritornarci. Lo consiglio vivamente a tutti. Bernhard

desenzano
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Location interessante lontano da tutto e tutti ma con uno sguardo su tutto e tutti ( si vede assisi) ristrutturazione perfetta e rispettosa dei canoni locali, ambiente molto curato, servizio ottimo, ottima pulizia, cucina molto gustosa e di livello medio.
Io ho alloggiato nelle camere al piano terra per problemi di spazio, credo che le camere del primo piano offrano una luminosità maggiore e siano più belle.
Anche la mia, comunque, era finita bene e molto spaziosa.
Olio ottimo, forse un po' caro.
Il gestore e' un tipo speciale.....da studiare!!,
Consiglio questo posto x qualche giorno di relax!!!!

Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Bellissimo il posto e il panorama che si gode da lassù.. Colazione e cena ottime e abbondanti!! Alessandro è un vero Signore, gentilissimo, disponibile, orgoglioso di quello che fa, una persona davvero eccezionale...ti fa sentire veramente a casa! L'ambiente è familiare, sono tutti a completa disposizione degli ospiti.. Peccato non aver portato il costume, visto il caldo! Sicuramente ci torneremo, in 3 giorni abbiamo visto molto ma c'è ancora tanto da vedere..
P.S. Oltre alle classiche località più turistiche, non perdetevi Spello (una piccola perla), Cascia e Roccaporena

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Assisi
Hotel La Terrazza
Agriturismo Il Castello
N. 13 di 81 a Assisi
4.5 su 5 stelle 56 recensioni
County House Il Roseto

Conosci Le Mandrie di San Paolo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Mandrie di San Paolo

Indirizzo: Via Fonte l'Abate, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 81 Altre sistemazioni in Assisi
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Mandrie di San Paolo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Mandrie Di San Paolo Assisi, Umbria
Le Mandrie Di San Paolo Hotel Assisi

Se siete i proprietari o gestori di Le Mandrie di San Paolo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.