“un pò deludente” 2 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.43 in classifica su 185 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: USD 24 - USD 43
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“un pò deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

siamo andati in questo posto per mangiare qualcosa di particolare, ma alla fine la delusione è stata tanta. nonostante fossero le 13.30 siamo stati gli unici a mangiare in questo locale. due piatti di salumi come antipasto, un piatto di verdure gratinate e uno di gnocchi totale 50 euro!! un pò troppo. le porzionisono davvero misere e si percepisce che il locale vorrebbe darsi il tono di un ristorante di livello, ma alla fine è una trattoria, ma non nei prezzi.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“Confronto ad anni fa è scaduto”
3 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ricordo di essere andata da bambina con i miei genitori almeno una volta e di averci mangiato assai bene (ricordo per altro condiviso appunto dai miei). Ho deciso quindi di tornarci, ma è stato un errore.
La struttura è sempre ben tenuta, chi serve ai tavoli deve imparare un poco di più la cortesia, invece. Nonostante la mia giovane età (seppure più vicina ai trenta che non ai venti), sono stata apostrofata più d'una volta con la seconda persona singolare, cosa che infastidisce abbastanza.
L'antipasto, descritto come "carpaccio di cinghiale in salsa tartufata e scaglie di grana", altro non era che del prosciutto di cinghiale (peraltro ottimo), ben condito ma con solo il profumo del tartufo. Il primo, tagliatelle con ragù di cinghiale, era buono. Il dolce (torta al cioccolato per me, creme caramel al mio accompagnatore) gradevole, ma nulla davvero di eccezionale. Il menu dei dolci è abbastanza povero di scelta. La carta dei vini invece ottima.
Non posso dire di aver mangiato male (ma ricordo di molto meglio!), ma 63€ (con 10€ di vino, mezza bottiglia di Montefalco Rosso Lungarotti) in due mi è parsa davvero una spesa eccessiva.

Visitato a Marzo 2012
Reggio Emilia, Italia
“Tutto buonissimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

Il locale si da "un taglio" da locale di alto livello, ma all' apparenza non lo è, sembra più una trattoria "alla buona".. invece i piatti sono buoni come nelle migliori trattorie e curati negli aspetti come nei locali di alto livello! la spesa stà a metà, non economico, ma nemmeno improponibile... col vino è facile sforare i 30 a testa

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Milano
“Cibo gustosissimo e succulento, ambiente caldo ed accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Il locale ha una lunga e gloriosa storia e si è guadagnato l'apprezzamento di Clienti che, come noi, vengono apposta da centinaia di chilometri - ovvero fanno una golosa deviazione stradale - per gustarsi la gastronomia locale.
Che, spessissimo, proprio ad Assisi, è spacciata per tale da ristoratori di opaca professionalità che, su menù plastificati "all seasons" , spacciano per "espressi e veraci" pessime e raffazzonate preparazioni.
Va da sé che, all'occhio - e soprattutto al palato - di molti inesperti visitatori stranieri, tali piatti possano anche - ahinoi - apparire come accettabili
Beh, tornando alla Fortezza: abbiamo (ri)gustato delle squisite pappardelle fresche al ragù di agnello, seguite dall'intramontabile quanto sapido piccione all'umbra [che da solo merita il viaggio] e da una generosa fetta di torta al cioccolato.
Il tutto spendendo il giusto, anche accompagnando con un vino di stoffa quale il locale Montefalco.
Infine, il servizio è curato personalmente e con rara affabilità e dedizione dalla signora Katia, che sa consigliare con gusto e competenza.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Varese, Italia
“Una cara delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo stati alla Fortezza una domenica sera di fine Agosto. Erano circa le 20.30 e oltre a noi c'era un solo tavolo occupato. Il ristorante ci è parso subito piuttosto ambizioso, con la sua ricca scelta di vini, le sue guide Michelin in bella mostra (e piuttosto autocelebrative) e i suoi scenografici copri-piatto. Peccato che fosse tutta una grande illusione! Il primo da me ordinato, strangozzi al tartufo, era tiepido e colloso, come se fosse stato preparato di fretta in acqua non bollente o, peggio, riscaldato. Gli antipasti erano buoni e di qualità, i secondi di carne invece erano poco cotti, nonostante avessimo ordinato una media cottura.
Ma la cosa che più ci ha sconcertati è stato il servizio: l'unica cameriera, molto giovane e in abiti comuni, ci ha accolti seduta per terra sul gradino di accesso alla cucina, e posso solo immaginare come si sarà lavata le mani dopo essersi appoggiata a terra per alzarsi... inoltre il proprietario sembrava avere una gran fretta di chiudere e, nonostante un ordine piuttosto abbondante (2-3 portate ciascuno), è riuscito a portarci tutto, conto compreso, in soli 40 minuti...a discapito di due cose fondamentali: cortesia e qualità.
una delusione.

• Visitato a Settembre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Fortezza hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante La Fortezza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante La Fortezza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.