“Redidence all'altezza di "ASSISI"” 5 su 5 stelle

Agriturismo Colle degli Olivi
Via San Potente, 21, 06081 Assisi, Italia   |
Classificato al n.16 di 94 Altre sistemazioni a Assisi
Torino, Italia
“Redidence all'altezza di "ASSISI"”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

La realtà ha superato ogni mia più rosea aspettativa. Ho trascorso con la famiglia 9 fantastici giorni. Il luogo alle pendici del Monte Subasio offre un panorama incantevole, con vista del Santuari di Rivotorto e di Santa Maria degli Angeli, prime dimore di San Francesco. Gestito da Emiliano e Diego, l'agriturismo offre tutti i confort e soprattutto non ti fa sentire un semplice "cliente" ma "uno di famiglia". Concordo con quanto di positivo è evidenziato nelle altre recensioni. Ci ritornerò sicuramente. Ivano da Torino

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2012
Buona sera Ivano,
e grazie per le splendide parole, al di sopra delle aspettative;
ricordo con piacere la vostra permanenza e gratifica molto il sapere di essere andati oltre il normale rapporto di lavoro;
Vi aspettiamo presto, per regalarvi ancora momenti di svago e tranquillità.

un caloroso saluto da Diego, Argentina e Emiliano

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Soggiorno di 4 notti a Pasqua 2012. Ottima posizione, davvero strategica per visitare Assisi ed i dintorni.
Struttura immersa nel verde della collina di Assisi, comoda spaziosa e pulita.
La colazione aveva come punti di forza le torte e le ciabelle fatte in casa.
La pizzerai/ristorante convenzionata è una buona soluzione; servizio al tavolo non rapidissimo ma comodità è innegabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2012
Grazie ELE C,
nei ponti e nelle festività, dove diventa difficile gestire al meglio tutta la struttura, fa piacere avere un feedback positivo come il tuo;
mi auguro dunque di poterti avere presto qui da noi, per scoprire i tanti altri volti dell'umbria.
A presto
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso questa struttura e sinceramente mi sono trovato daccordo, su alcuni aspetti, con il commento lasciato da warrior180; La struttura è bella, il personale estremamente gentile e disponibile; Ho prenotato una stanza matrimoniale superior ma credo me ne abbiano dato una normale spacciandola per superior e ora vi spiego il perchè: La stanza era grande nella media con un bel balconcino ma con un bagno cieco dotato di una doccia davvero minuscola, il cavo dell'asciugacapelli era ricoperto da una pellicola di polvere e il condizionatore non poteva essere acceso poichè a detta della reception era il primo caldo e non era ancora stato possibile chiamare il tecnico per fare l'inversione al motore esterno.... Giudicate voi...! Sconto del 15% sul ristorante a 300 metri dalla struttura inesistente.
La colazione era quella che tutti possiamo fare a casa altro che prodotti preparati dalla mamma... qualche fetta di ciambellone in 2 o 3 gusti differenti, dispenser elettronico di acqua, succo e latte, fette biscottate confezionate e marmellata confezionata; qualche fetta di formaggio e prosciutto cotto. Attenti a quello che promettono rispetto a quello che veramente viene offerto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2012
Buona sera Paolo,
e grazie anche a lei per la recenzione, che anche quando non pienamente positiva, ci da la possibilità di crescere e migliorare.
Mi fa piacere anche che abbia gradito la conduzione familiare del nostro ambiente, che credo sia uno dei punti di forza del nostro agriturismo;
a tal proposito le mando le scuse più sentite di mia moglie che si occupa nello specifico della pulizia dei bagni; in seguito alla sua segnalazione infatti si è resa conto che sopra il filo spiralato dell'asciugacapelli si era depositato un sottile strato di polvere.
La stanza che le abbiamo assegnato ( 206 ) è una superior, come da sua richesta; queste stanze sono definite tali poichè posizionate al 1 piano della struttura e dotate di balcone; le cabine doccia sono in molte 75x75 e il altre più grandi, ma poichè vengono vendute ad un prezzo superiore ( di norma 5.00 € in più ) abbiamo previsto il cambio di biancheria del bagno giornaliero ( contrariamente alle altre dove è previsto ogni 2/3 giorni ).
L'impianto di condizionamento è centralizzato ed è analogo a quello di riscaldamento; il giorno della sua permanenza è stato il primo a temperatura elevata e non c'è stato tempo materiale per invertire l'impianto da inverno ad estate; ricordo bene di essermi offerto per sostituirle il piumone invernale con la coperta estiva di cotone ma mi ha risposto che non era necessario; la lamentela in questo senso mi ha un pò sorpreso.
Lo sconto con il ristorante è attivo oramai da 6 anni, basta chiedere in reception la tessera ( gratuita ) e mostrarla al momento del conto direttamente al ristorante ; la quasi totalità dei nostri clienti la usa è ne rimane sddisfatto.
Infine la colazione che serviamo si appogia su di un buffet piuttosto ricco dove vengono utilizzati prodotti si confezionati ma sempre delle migliori qualità; questi poi vengono affiancati da prodotti di nostra produzione, quali torte di mele, biscotti, crostate , torcoli ecc;alla stagione poi viene presenta anche la frutta che produciamo , anche se in modesta quantità ( fichi, prugne, albicocce o ciliege ); mi può credere che lo sforzo fatto per offrire i dolci fatti in casa è notevole, e mi dispiace che non lo abbia saputo apprezzare.
Cordialmente la saluto.
Asti
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Siamo stati per quattro notti ospiti di questa agriturismo e ci siamo trovati davvero benissimo. La conduzione familiare è un punto di forza : efficienti, cordiali e discreti. I locali sono ampi e pulitissimi; il soggiorno tranquillo ed in una posizione fantastica: vicinissima ad Assisi e comoda per altre destinazioni meravigliose nei paraggi, inoltre la struttura è immersa in un oliveto ed in alto percui si gode di una vista stupenda. Buona la prima colazione ed eventuali richieste extra. Assolutamente ottimo il rapporto qualità/prezzo. Lo consiglieremo e ci torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Grazie per le belle parole,
siamo contenti di averle regalato un piacevole soggiorno, e saremo contenti di farlo ancora, nei suoi prossimi viaggi in umbria;
visto poi che la stanza che le abbiamo dato è stata di suo gradimento, ne faccia richiesta specifica la prossima volta, e vedrà che sarà, come dicono in tanti, " come tornare a casa ".
Arrivederci a presto.
1 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Dovendo fare una competizione sportiva ho fatto una ricerca dove poter dormire a buon prezzo ed ho trovato questo agriturismo. Come faccio sempre sono andato a leggere le varie recensioni che mi hanno convinto a prenotare. La struttura si presenta bene tra il verde, ma questo non vuol dire essere un agriturismo. La nostra stanza era fredda con i riscaldamenti centralizzati ed accesi dai proprietari, bagno freddo per la mancanza di termosifone, materassi a molle molto datati che mi hanno spaccato la schiena. Colazione: tutto confezionato tranne delle fette di ciambellone che potevano non essere fatti in casa, ma su questo non posso esserne certo. Tutto il resto rigorosamente confezionato e tutti prodotti che mangio tranquillamente a casa mia. Al momento di saldare la stanza ho fatto presente del materasso e mi hanno risposto che purtroppo lo sapevano perchè erano due mesi che dovevano consegnare quelli nuovi. Mi ha fatto lo sconto di 10 euro (da 60 a 50) ma non ho voluto dirgli che il prezzo che mi era stato detto telefonicamente era di 50, quindi fatevi mandare una mail di conferma. Io lo sconsiglio vivamente a chi decide di andare in Agriturismo perchè di Agriturismo non ha proprio niente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2012
Gentile Sig giovanni,
mi rincresce che la sua sosta presso di noi non sia stata all'altezza delle aspettative e mi scuso per i disagi che ha avuto nella notte di permanenza presso di noi.
rimango comunque stupito del fatto che non abbia lamentato a nessuno i disagi che aveva: se lo avesse fatto di certo saremmo intervenuti risolvendo tutti i problemi.
La sua stanza ( la 105 ) è senza termosifone in bagno è vero, ma è anche la più calda del nostro agriturismo, questo perchè è dotata di un temoconvettore sovradimensionato per la superficie della camera stessa che anche se tenuto al minimo ha una resa molto elevata; abbiamo venduto la sua stanza a diversi ospiti nei giorni seguenti al suo soggiorno e nessuno ha lamentato questo disservizio : forse si è semplicemente trattato di una regolazione sbagliata del termostato ambiente ( ogni ospite può infatti regolare dall'interno della stanza la temperatura )
I materassi sui quali ha dormito dovevamo cambiarli a inizio stagione, per questo sono stati ordinati a novembre con consegna a marzo ; a causa di un ritardo nella consegna non erano ancora disponibili alla data del suo soggiorno ; comunque se lo faceva presente potevamo cambiarle camera o materasso e anche in questo caso potevamo evitarle il disagio.
La vicenda del prezzo invece, sono certo , si tratta di un malinteso, poichè tutte le tariffe sono chiare e oggi , con la pubblicazione dei prezzi in molti canali internet, di segreti non ce ne sono più; le tariffe ( invariate da 4 anni ) sono semplici poichè divise per il solo numero di occupanti della stanza , senza distinzione di età; il fatto che voglia lasciar intendere che siamo poco corretti nella politica del prezzo sinceramente mi infastidisce; la conduzione che abbiamo dell'agriturismo è provabilmente da migliorare, ma sicuramente onesta e rispettosa del cliente, ecco perchè le abbiamo subito praticato uno sconto, una volta venuti a conoscienza del problema che aveva avuto.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

agriturismo comodo, nuovo, silenzioso, a pochi minuti da Assisi, molto panoramico. Stanza quadrupla adatta solo per due adulti e due bambini, essendoci un divano letto a castello. Bagno ok, pulito. Manca il frigo. Colazione discreta, si potrebbero dare più alternative. Prezzo ottimo, in relazione alla qualità fornita. Niente ristorante, ma è convenzionato con un buon ristorante pizzeria a 300 metri dove fanno uno sconto agli ospiti dell'agriturismo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Grazie per la recensione Ric63 spero che il letto a castello non siano stato un disagio nel vostro soggiorno, e per le prossime volte, se vorrà ricordarmelo, le assegnerò una stanza con letto matrimoniale + divani letto solo bassi; per il frigo dall’inizio de questa stagione utilizziamo un frigo comune per gli ospiti nella sala bar, mentre il buffet della prima colazione è già stato arricchito con frutta sciroppata.L’aspettiamo presto con la sua famiglia e grazie ancora per i suggerimenti preziosi.
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Posto tranquillo a 1km dal centro d'Assisie e a 7km da Spello, L' agriturismo è posizionato in collina con un bellissimo panorama sulla piana d'Assisi.
Le camere belle e spaziose tutte con il balcone. La prima colazione buona se fosse più abbondante almeno per i miei gusti forse ancora meglio. Comunque ci tornerei!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Grazie massicum per averci dedicato del tempo e delle belle parole;
spero di poterti avere ancora nostro ospite, e questa volta se il buffet non è sufficiente, non esitare a chiedere, siamo sempre molto contenti di concedere il bis o il tris: quale migliore prova infatti che quello che facciamo è buono?
A presto, un caloroso saluto da Assisi dalla nostra famiglia

Conosci Agriturismo Colle degli Olivi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Colle degli Olivi

Indirizzo: Via San Potente, 21, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.16 di 94 Altre sistemazioni in Assisi
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Colle degli Olivi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Colle Degli Ulivi Assisi
Agriturismo Colle Degli Olivi Assisi, Umbria
Agriturismo Colle Degli Olivi Hotel Assisi

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Colle degli Olivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.