“Giugno 2012 Delusione” 2 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 87 Altre sistemazioni a Assisi
Bari, Italia
“Giugno 2012 Delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso questa struttura e sinceramente mi sono trovato daccordo, su alcuni aspetti, con il commento lasciato da warrior180; La struttura è bella, il personale estremamente gentile e disponibile; Ho prenotato una stanza matrimoniale superior ma credo me ne abbiano dato una normale spacciandola per superior e ora vi spiego il perchè: La stanza era grande nella media con un bel balconcino ma con un bagno cieco dotato di una doccia davvero minuscola, il cavo dell'asciugacapelli era ricoperto da una pellicola di polvere e il condizionatore non poteva essere acceso poichè a detta della reception era il primo caldo e non era ancora stato possibile chiamare il tecnico per fare l'inversione al motore esterno.... Giudicate voi...! Sconto del 15% sul ristorante a 300 metri dalla struttura inesistente.
La colazione era quella che tutti possiamo fare a casa altro che prodotti preparati dalla mamma... qualche fetta di ciambellone in 2 o 3 gusti differenti, dispenser elettronico di acqua, succo e latte, fette biscottate confezionate e marmellata confezionata; qualche fetta di formaggio e prosciutto cotto. Attenti a quello che promettono rispetto a quello che veramente viene offerto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2012
Buona sera Paolo,
e grazie anche a lei per la recenzione, che anche quando non pienamente positiva, ci da la possibilità di crescere e migliorare.
Mi fa piacere anche che abbia gradito la conduzione familiare del nostro ambiente, che credo sia uno dei punti di forza del nostro agriturismo;
a tal proposito le mando le scuse più sentite di mia moglie che si occupa nello specifico della pulizia dei bagni; in seguito alla sua segnalazione infatti si è resa conto che sopra il filo spiralato dell'asciugacapelli si era depositato un sottile strato di polvere.
La stanza che le abbiamo assegnato ( 206 ) è una superior, come da sua richesta; queste stanze sono definite tali poichè posizionate al 1 piano della struttura e dotate di balcone; le cabine doccia sono in molte 75x75 e il altre più grandi, ma poichè vengono vendute ad un prezzo superiore ( di norma 5.00 € in più ) abbiamo previsto il cambio di biancheria del bagno giornaliero ( contrariamente alle altre dove è previsto ogni 2/3 giorni ).
L'impianto di condizionamento è centralizzato ed è analogo a quello di riscaldamento; il giorno della sua permanenza è stato il primo a temperatura elevata e non c'è stato tempo materiale per invertire l'impianto da inverno ad estate; ricordo bene di essermi offerto per sostituirle il piumone invernale con la coperta estiva di cotone ma mi ha risposto che non era necessario; la lamentela in questo senso mi ha un pò sorpreso.
Lo sconto con il ristorante è attivo oramai da 6 anni, basta chiedere in reception la tessera ( gratuita ) e mostrarla al momento del conto direttamente al ristorante ; la quasi totalità dei nostri clienti la usa è ne rimane sddisfatto.
Infine la colazione che serviamo si appogia su di un buffet piuttosto ricco dove vengono utilizzati prodotti si confezionati ma sempre delle migliori qualità; questi poi vengono affiancati da prodotti di nostra produzione, quali torte di mele, biscotti, crostate , torcoli ecc;alla stagione poi viene presenta anche la frutta che produciamo , anche se in modesta quantità ( fichi, prugne, albicocce o ciliege ); mi può credere che lo sforzo fatto per offrire i dolci fatti in casa è notevole, e mi dispiace che non lo abbia saputo apprezzare.
Cordialmente la saluto.

64 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Asti
4 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Siamo stati per quattro notti ospiti di questa agriturismo e ci siamo trovati davvero benissimo. La conduzione familiare è un punto di forza : efficienti, cordiali e discreti. I locali sono ampi e pulitissimi; il soggiorno tranquillo ed in una posizione fantastica: vicinissima ad Assisi e comoda per altre destinazioni meravigliose nei paraggi, inoltre la struttura è immersa in un oliveto ed in alto percui si gode di una vista stupenda. Buona la prima colazione ed eventuali richieste extra. Assolutamente ottimo il rapporto qualità/prezzo. Lo consiglieremo e ci torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Grazie per le belle parole,
siamo contenti di averle regalato un piacevole soggiorno, e saremo contenti di farlo ancora, nei suoi prossimi viaggi in umbria;
visto poi che la stanza che le abbiamo dato è stata di suo gradimento, ne faccia richiesta specifica la prossima volta, e vedrà che sarà, come dicono in tanti, " come tornare a casa ".
Arrivederci a presto.
1 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Dovendo fare una competizione sportiva ho fatto una ricerca dove poter dormire a buon prezzo ed ho trovato questo agriturismo. Come faccio sempre sono andato a leggere le varie recensioni che mi hanno convinto a prenotare. La struttura si presenta bene tra il verde, ma questo non vuol dire essere un agriturismo. La nostra stanza era fredda con i riscaldamenti centralizzati ed accesi dai proprietari, bagno freddo per la mancanza di termosifone, materassi a molle molto datati che mi hanno spaccato la schiena. Colazione: tutto confezionato tranne delle fette di ciambellone che potevano non essere fatti in casa, ma su questo non posso esserne certo. Tutto il resto rigorosamente confezionato e tutti prodotti che mangio tranquillamente a casa mia. Al momento di saldare la stanza ho fatto presente del materasso e mi hanno risposto che purtroppo lo sapevano perchè erano due mesi che dovevano consegnare quelli nuovi. Mi ha fatto lo sconto di 10 euro (da 60 a 50) ma non ho voluto dirgli che il prezzo che mi era stato detto telefonicamente era di 50, quindi fatevi mandare una mail di conferma. Io lo sconsiglio vivamente a chi decide di andare in Agriturismo perchè di Agriturismo non ha proprio niente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2012
Gentile Sig giovanni,
mi rincresce che la sua sosta presso di noi non sia stata all'altezza delle aspettative e mi scuso per i disagi che ha avuto nella notte di permanenza presso di noi.
rimango comunque stupito del fatto che non abbia lamentato a nessuno i disagi che aveva: se lo avesse fatto di certo saremmo intervenuti risolvendo tutti i problemi.
La sua stanza ( la 105 ) è senza termosifone in bagno è vero, ma è anche la più calda del nostro agriturismo, questo perchè è dotata di un temoconvettore sovradimensionato per la superficie della camera stessa che anche se tenuto al minimo ha una resa molto elevata; abbiamo venduto la sua stanza a diversi ospiti nei giorni seguenti al suo soggiorno e nessuno ha lamentato questo disservizio : forse si è semplicemente trattato di una regolazione sbagliata del termostato ambiente ( ogni ospite può infatti regolare dall'interno della stanza la temperatura )
I materassi sui quali ha dormito dovevamo cambiarli a inizio stagione, per questo sono stati ordinati a novembre con consegna a marzo ; a causa di un ritardo nella consegna non erano ancora disponibili alla data del suo soggiorno ; comunque se lo faceva presente potevamo cambiarle camera o materasso e anche in questo caso potevamo evitarle il disagio.
La vicenda del prezzo invece, sono certo , si tratta di un malinteso, poichè tutte le tariffe sono chiare e oggi , con la pubblicazione dei prezzi in molti canali internet, di segreti non ce ne sono più; le tariffe ( invariate da 4 anni ) sono semplici poichè divise per il solo numero di occupanti della stanza , senza distinzione di età; il fatto che voglia lasciar intendere che siamo poco corretti nella politica del prezzo sinceramente mi infastidisce; la conduzione che abbiamo dell'agriturismo è provabilmente da migliorare, ma sicuramente onesta e rispettosa del cliente, ecco perchè le abbiamo subito praticato uno sconto, una volta venuti a conoscienza del problema che aveva avuto.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

agriturismo comodo, nuovo, silenzioso, a pochi minuti da Assisi, molto panoramico. Stanza quadrupla adatta solo per due adulti e due bambini, essendoci un divano letto a castello. Bagno ok, pulito. Manca il frigo. Colazione discreta, si potrebbero dare più alternative. Prezzo ottimo, in relazione alla qualità fornita. Niente ristorante, ma è convenzionato con un buon ristorante pizzeria a 300 metri dove fanno uno sconto agli ospiti dell'agriturismo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Grazie per la recensione Ric63 spero che il letto a castello non siano stato un disagio nel vostro soggiorno, e per le prossime volte, se vorrà ricordarmelo, le assegnerò una stanza con letto matrimoniale + divani letto solo bassi; per il frigo dall’inizio de questa stagione utilizziamo un frigo comune per gli ospiti nella sala bar, mentre il buffet della prima colazione è già stato arricchito con frutta sciroppata.L’aspettiamo presto con la sua famiglia e grazie ancora per i suggerimenti preziosi.
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Posto tranquillo a 1km dal centro d'Assisie e a 7km da Spello, L' agriturismo è posizionato in collina con un bellissimo panorama sulla piana d'Assisi.
Le camere belle e spaziose tutte con il balcone. La prima colazione buona se fosse più abbondante almeno per i miei gusti forse ancora meglio. Comunque ci tornerei!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Emiliano T, Proprietario alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Grazie massicum per averci dedicato del tempo e delle belle parole;
spero di poterti avere ancora nostro ospite, e questa volta se il buffet non è sufficiente, non esitare a chiedere, siamo sempre molto contenti di concedere il bis o il tris: quale migliore prova infatti che quello che facciamo è buono?
A presto, un caloroso saluto da Assisi dalla nostra famiglia
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Sono ospite fisso con la mia famiglia della signora Antonia e di suo figlio Emiliano ogni anno da diverso tempo, per il "Perdono di Assisi" (1-2 agosto), e non vedo l'ora di tornarci tra pochi giorni.
Il casale è molto bello, le camere sono pulitissime ed ampie, climatizzate e funzionalmente arredate. C'è un bel giardino anche con giochi per bambini, e dallo spiazzo retrostante (parcheggio per gli ospiti) si gode di una vista mozzafiato sulla piana di Assisi. La colazione è servita in un'ampia sala al piano di sotto, con ricco buffet sia dolce che salato. Caffè e cappuccini vengono preparati espressi al bar interno.
Emiliano si farà in quattro per garantire comodità alla vostra sistemazione e saprà darvi consigli sugli eventi turistici in zona. La signora Antonia, oltre a preparare delle buonissime torte che gusterete a colazione, è abilissima nel ricamo artistico tipico della zona e propone anche dei lavori eseguiti personalmente.
I prezzi sono assolutamente adeguati al trattamento ricevuto. Vorrei sottolineare l'estrema tranquillità del posto e la gentilezza dei proprietari, che per me è un autentico "plus".
Il "colle" è "degli olivi", e quindi l'agriturismo propone anche dell'olio autoprodotto.
La dimensione ideale del relax ad Assisi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Emiliano T, Owner alle Agriturismo Colle degli Olivi, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Che dire, grazie mi sembra poco, viste le belle parole che usa nel descriverci, e a dire il vero la mamma è anche un pò "imbarazzata"...
Mi sembra giusto però dividere questo elogio con tutta la famiglia poichè loro, forse anche più di me, lavorano costantemente per la riuscita della mission, essenziale ma molto impegnativa.
A presto dunque per la vicina festa del perdono.
Un sentito Grazie da tutta la famiglia.
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

pulito, camere grandi, arredata in modo semplice ma funzionale, ottimo rapporto qualità prezzo, proprietari estremamente gentili e disponibili.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
grazie anche a te ammen_ca per averci ricordati piacevolmente;
è sempre motlo gratificante infatti sapere che i rapporti con la clientela spesso vanno oltre il normale rapporto di lavoro, per chi , come noi, si occupa di un pò tutti gli apetti del soggiorno.
Vista la piacevole esperienza dunque, ci auguriamo di avervi di nuovo nostri ospiti graditi nei prossimi viaggi in Umbria.
un cordiale saluto da tutta la famiglia

Conosci Agriturismo Colle degli Olivi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Colle degli Olivi

Indirizzo: Via San Potente, 21, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.11 di 87 Altre sistemazioni in Assisi
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Colle degli Olivi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Colle Degli Ulivi Assisi
Agriturismo Colle Degli Olivi Hotel Assisi
Agriturismo Colle Degli Olivi Assisi, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Colle degli Olivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.