“Un ristoro per l'anima e il palato!” 5 su 5 stelle

Al n.5 in classifica su 179 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: USD 40 - USD 80
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Cena in sala privata
Baschi, Italia
“Un ristoro per l'anima e il palato!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale e' favoloso. Si possono ammirare scavi romani dell'anno 70, mura dell'anno 1000 e affreschi del 1700. Nel piano inferiore si mangia sopra al pavimento di vetro con vista su una domus romana. Al piano superiore il salone antico e' affrescato e molto ampio. Sono stato presso questo ristorante ad una cena organizzata e quindi non posso dare giudizi sulla varietà del menù. I piatti che ho mangiato, uno sformato, un risotto agli asparagi e un secondo di carne con pere (davvero gustoso) sono stati tutti ben presentati e di ottima fattura. La cortesia del personale ha fatto da cornice ad una bellissima serata.

Il 88% consiglia
Brescia, Italia
“ottimo cibo, ottima location, personale gentile e professionale”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Cena romantica presso questo splendido ristorante dove gustare ottimi piatti immersi in una splendida atmosfera; locale arredato con gusto in stile moderno che crea un piacevole contrasto con l'edificio storico e la domus romana a vostri piedi (il pavimento è trasperente); ottima varietà di piatti, ampia scelta per i vini; cibo molto buono con cura nella presentazione, prezzo accessibile sicuramente in linea con la qualità offerta; lo consiglio caldamente... da provare assolutamente

Perugia, Italia
“Bellissima serata!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Che la serata sia stata molto piacevole e di mio gradimento lo si capisce...se ricordo ancora piatti, colori e gusti delle pietanze preparate dallo Chef Enea...considerando che sono andata a trovarlo quasi due anni fa....
Cucina semplice ma curata, attenta al territorio e delicata nei gusti. In tanti si celano dietro a fantastici discorsi sul rimanere fermi nella tradizione, sul non stravolgere i prodotti delle nostre zone...in pochi però riescono a coniugare il tutto proponendo ottimi risultati! Buonissime e leggere le tagliatelle di zucchine con sautè di fegatini di coniglio, molto appetitosi i tortelli di porchetta ed anche la guanciola cotta a bassa temperatura. Tra i dolci un classico, bavarese di cioccolato bianco con cuore di lamponi...cominque perfetta! Bella cantina e bell'atmosfera! Complimenti!

Reggio Emilia, Italia
“Cucina sublime!!! Location a dir poco da FAVOLA!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Siamo arrivati in questo bellissimo ristorante con un po di incertezza quasi sicuri di trovarci di fronte ad uno di quei ristoranti di lusso dove ti fanno pagare anche l'aria. Invece l'esperienza è stata a dir poco straordinaria. Arrivati ad Assisi in tarda mattinata abbiamo scelto la Locanda del Cardinale dove non anno badato al fatto che all'ora di pranzo eravamo gli unici ospiti. Ci hanno trattato davvero come dei principi con un'attenzione e cura ai particolari che poche volte abbiamo trovato. Pietanze sublimi, ottima la scelta dei vini, accessibili i prezzi. Location splendida ricavata in un'antica domus romana, UNA FAVOLA!!! torneremo presto!

• 5 su 5 stelle Cibo
“Una sola parola: qualità.”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Un ristorante veramente ottimo: per la posizione, nel cuore di Assisi; per l'ambiente, curatissimo e impreziosito dai reperti archeologici visibili; per il servizio, di livello elevato senza "intimorire" il cliente; infine per il cibo, veramente gustoso. Chiaro, il prezzo non è da trattoria, ma non è il tipo di ristorante dove andare quando si hanno 10 minuti per mangiare una cosa al volo.

Gli utenti che hanno visto La Locanda del Cardinale hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci La Locanda del Cardinale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Locanda del Cardinale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.