“Well worth” 4 su 5 stelle
Recensione di Taverna dei Consoli

Taverna dei Consoli
Via della Fortezza, 1 - Piazza del Comune | Centro Storico, 06081 Assisi, Italia
+39 075 812516
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.18 in classifica su 190 Ristoranti a Assisi
Certificato di Eccellenza 2014
Per: Vista, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Situato nella centralissima Piazza del Comune della città di San Francesco, il nostro ristorante propone principalmente piatti e vini della tradizione umbra.Nelle sale interne, dopo un recente ed accurato restauro, si possono ammirare cenni storici dell’Assisi medievale; inoltre da marzo ad ottobre è possibile pranzare e cenare all'aperto grazie alla grande terrazza panoramica.
“Well worth”
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Mangiato a pranzo in terrazza con vista stupenda. Preso filetto di maiale con pareo e aceto balsamico e tagliatelle con tartufo nero. Il maiale era squisito. Cortesia e buon ambiente. Ottimo rapporto qualita prezzo.

• 4 su 5 stelle Cibo

“Piacevole sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Un insieme di gusto, di bontà e di simpatia.Ambiente molto gradevole e posizione unica.Consigliabile a coppie in cerca di intimità come anche a famiglie, i prezzi sono buoni trovare qualcosa che non va e' difficile.Piatti molto vari e tartufo sempre presente.Carta dei vini quanto basta per bere bene al giusto costo.

• 5 su 5 stelle Cibo
“LA TAVERNA DELLE ......DELIZIE”
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Sabato 10 marzo,insieme a mia moglie ci siamo recati in visita ad ASSISI,ammirando le bellezze di questa piccola cittadina e giunti nella piazza del Comune,tra le tante piccole botteghe artigianali, abbiamo notato una norcineria niente male .
Parlando con il gestore (FABRIZIO), dopo aver fatto i nostri piccoli acquisti, chiedevamo
un buon ristorante semplice e ospitale,indicandoci proprio la TAVERNA DEI CONSOLI.
CHE DIRE!!!!!!!!!! ottima ospitalità,servizio curato con uno staff veramente familiare.
Il proprietario (MORENO) ci ha consigliato degli ottimi STRINGOZZI CACIO E PEPE
da leccarsi i baffi.
Certi di tornarci quanto prima,consigliamo questa nostra esperienza.

• Visitato a Marzo 2012
“Sublime!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Ho pranzato in questo ristorante giovedì 8 marzo insieme ad un mio collega. Vista la bella giornata, il cameriere ci ha fatto accomodare in terrazza panoramica e l'esperienza è stata veramente piacevole. Dopo un assaggio di bruschette, salumi e formaggi umbri, abbiamo preso degli stringozzi cacio e pepe e delle pappardelle al cinghiale: tutto veramente speciale!!! Purtroppo visti gli impegni pomeridiani non siamo andati oltre, ma torneremo sicuramente anche per apprezzare l'ottima cantina.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Una serata piacevole ad Assisi”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Ci siamo trovati ad Assisi x una tappa fuori programma e grazie ai consigli di TripAdvisor abbiamo deciso di provare questo ristorante: ottima scelta.
Il proprietario, che ci ha servito, è una persona piacevole ed appassionata e un ottimo conoscitore del luogo e dei prodotti locali.
La cena è stata molto soddifacente, tutto di qualità e servito alla perfezione: il menù presenta una discreta selezione di piatti di cucina tipica e vini umbri/toscani; consiglio vivamente la zuppa di farro e legumi e L'agnello locale. Mi dispiace solo di non essere arrivato con più appetito x provare qualcosa di più elaborato (filetto al tartufo).
Il conto era in linea con ciò che abbiamo mangiato.
Tornerei sicuramente.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna dei Consoli hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Taverna dei Consoli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna dei Consoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.