“I veri sapori umbri” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.25 in classifica su 205 Ristoranti a Assisi
Fascia prezzo: USD 20 - USD 39
Per: Affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Nella Piazza Del Comune, proprio di fronte al Tempio di Minerva si passa un arco detto “Volta Pinta” con le splendide grottesche dipinte da Raffaellino Del Colle nel secolo XVI. In fondo discretamente appartata l’antica Trattoria Palotta L’arredo semplice Vi farà sentire un familiare abbraccio. Prima di sederVi a tavola chiedete di visitare la cantina scoperta durante i lavori di restauro. Qui troverete molte etichette regionali e anche una piccola selezione di vini nazionali, alcuni dei quali serviti al bicchiere. Margherita si occupa della preparazione dei piatti utilizzando materie prime locali e Vi proporrà sempre nuove pietanze stagionali, rimanendo fedele alla tradizione. Potete iniziare gustando i tipici salumi e crostini umbri. Proseguendo, da non perdere, gli strangozzi al tartufo o con pesto di funghi e olive nere. Tra le zuppe, quella di fagiolina del Trasimeno o con farro. Tra i secondi: piccione alla ghiotta, coniglio alla cacciatora e carni alla griglia. Per finire il dolcetto caldo al cioccolato, la zuppa inglese, la rocciata e le crostate. La Trattoria Pallotta è aperta tutti i giorni, tranne il martedì. Il pranzo viene servito dalle ore 12,15 alle ore 14,30 La cena dalle ore 19,15 alle ore 21,30
Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“I veri sapori umbri”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

E' uno di quei locali che sembra siano così da sempre: familiari, curati e accoglienti. La cucina è genuina, buona e curata. Il servizio attento e gentile. Consigliatissimo.

Visitato a Marzo 2012

• Cinese per primo
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Cena discreta”
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ristorante posto vicino alla piazza centrale di Assisi. Servizio rapido, qualità nella media. Un po' scarsa la quantità dell'antipasto di salumi. Discreti i primi (cappellacci), ma anche questi erano un po' scarsi come quantità.

Visitato a Giugno 2012
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“interessante esperimento”
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Buoni i primi, anche se i ravioli erano un po'troppo acquosi, il piatto di formaggi con confetture è stato un po' deludente i tre formaggi erano molto simili avrei preferito fossero più variati.
ottimi cantucci e vin santo

Visitato a Giugno 2012
Vitulazio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Nel complesso molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati ad Assisi con amici e ci siamo fermati a mangiare alla trattoria Pallotta, un bel ristorante nel centro storico. Siamo stati accolti bene, il locale è bello e l'atmosfera notevole. Si notava la presenza di diversi turisti stranieri.
Dopo averci fatto accomodare ad un tavolo vicino alla porta della cucina, quindi un pochino trafficato, abbiamo ordinato, naturalmente piatti di cucina tipica umbra.
Abbiamo optato per un antipasto misto, risultato poi un poco povero e forse sotto le aspettative. A completamento dell'antipasto abbiamo assaggiato una torta al testo: per la verità l'unica cosa che non ci è piaciuta, un pò secca, con le verdure scondite, anche questa sotto le aspettative.
Il primo, classici strangozzi, con un sugo piccante condito con una spezia del posto di cui non ricordo il nome, era buono. La tagliata di carne invece era notevole, cottura perfetta, carne succosa e morbita. Molto buona.
Per finire il dolce, una mousse con le amarene. Questa ci è piaciuta veramente tanto.
Con vino della casa (san giovese, niente di eccezionale), totale quasi 40 euro a persona: prezzo nella media.
In conclusione, la cena è stata buona. Nel complesso, forse, 4-. Rimane un pò di delusione per l'antipasto.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Ottima posizione prezzo onesto”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Molto bella la location.cenato molto bene spendendo il giusto.Il Cameriere eccessivamente scocciato

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Pallotta hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Trattoria Pallotta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Pallotta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.