“I veri sapori umbri” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.29 in classifica su 185 Ristoranti a Assisi
Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Perugia
“I veri sapori umbri”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

E' uno di quei locali che sembra siano così da sempre: familiari, curati e accoglienti. La cucina è genuina, buona e curata. Il servizio attento e gentile. Consigliatissimo.

Visitato a Marzo 2012

• Cinese per primo
Rimini, Italia
“Cena discreta”
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Ristorante posto vicino alla piazza centrale di Assisi. Servizio rapido, qualità nella media. Un po' scarsa la quantità dell'antipasto di salumi. Discreti i primi (cappellacci), ma anche questi erano un po' scarsi come quantità.

Visitato a Giugno 2012
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“interessante esperimento”
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Buoni i primi, anche se i ravioli erano un po'troppo acquosi, il piatto di formaggi con confetture è stato un po' deludente i tre formaggi erano molto simili avrei preferito fossero più variati.
ottimi cantucci e vin santo

Visitato a Giugno 2012
Vitulazio, Italia
“Nel complesso molto buono”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati ad Assisi con amici e ci siamo fermati a mangiare alla trattoria Pallotta, un bel ristorante nel centro storico. Siamo stati accolti bene, il locale è bello e l'atmosfera notevole. Si notava la presenza di diversi turisti stranieri.
Dopo averci fatto accomodare ad un tavolo vicino alla porta della cucina, quindi un pochino trafficato, abbiamo ordinato, naturalmente piatti di cucina tipica umbra.
Abbiamo optato per un antipasto misto, risultato poi un poco povero e forse sotto le aspettative. A completamento dell'antipasto abbiamo assaggiato una torta al testo: per la verità l'unica cosa che non ci è piaciuta, un pò secca, con le verdure scondite, anche questa sotto le aspettative.
Il primo, classici strangozzi, con un sugo piccante condito con una spezia del posto di cui non ricordo il nome, era buono. La tagliata di carne invece era notevole, cottura perfetta, carne succosa e morbita. Molto buona.
Per finire il dolce, una mousse con le amarene. Questa ci è piaciuta veramente tanto.
Con vino della casa (san giovese, niente di eccezionale), totale quasi 40 euro a persona: prezzo nella media.
In conclusione, la cena è stata buona. Nel complesso, forse, 4-. Rimane un pò di delusione per l'antipasto.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Forli, Italia
“Ottima posizione prezzo onesto”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Molto bella la location.cenato molto bene spendendo il giusto.Il Cameriere eccessivamente scocciato

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Pallotta hanno visto anche

Assisi, Provincia di Perugia

Conosci Trattoria Pallotta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Pallotta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.