“ostello nella media” 3 su 5 stelle

Classificato al n.41 di 93 Altre sistemazioni a Assisi
genova
“ostello nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Appena tornata da Assisi,dove ho soggiornato nell'ostello della pace.
Sicuramente buono il prezzo, noi abbiamo speso 27,50 a testa al giorno con colazione e cena.
Nel complesso la pulizia e' buona. E' sicuramente consigliato a persone con poche pretese essendo molto minimal.

Unico neo negativo la poca simpatia della padrona dell'ostello.....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

1 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Non saprei nemmeno da dove iniziare, l'unica tappa orribile di un bel viaggio con la mia fidanzata:
- prezzi maggiorati rispetto al regolamento affisso, con scarsa chiarezza delle tariffe via mail (a cui ingenuamente avevo dato poco peso). 40 euro per una notte per due persone assolutamente fuori luogo, soprattutto visto che eravamo pure fuori dalle mura e ai piedi della città
- coprifuoco alle ore 23.30, senza alcun senso, di cui non eravamo stati avvertiti se non una volta arrivati lì alle 8 di sera (e quindi senza alternative)
- richiesta di check-out alle ore 9, sotto altrimenti minaccia di pagare una giornata aggiuntiva
- richiesta di disfare i letti da noi e portare le lenzuola in un sacco fuori dall'ostello
- abbiamo chiesto una camera per due e ci è stato dato un dormitorio da 3 letti a castello con materassi da pochi euro, in più io dovevo andare in bagno (condiviso con gli altri clienti, sempre per 40 euro) al piano superiore perchè i piani erano perfino divisi maschi-femmine
- il riscaldamento è stato spento tutta la notte (era pieno inverno), o quantomeno se c'era non si è sentito di certo
- colazione con poco cibo da discount, servito un panino a testa e basta (+ poche fette di pane vecchio almeno da 3 giorni da condividere con gli altri utenti)

La signora ha avuto il coraggio di salire dalla mia fidanzata mentre io ero in bagno per chiederle di mettere i nostri 2 (!) piatti dal tavolo al cestello della cucina (distanza 1 metro circa, davvero!), facendola scendere apposta.

Camere brutte (letti e 1 mobile, stop), coperte vecchie, colazione penosa, coprifuoco da colonia delle scuole medie, no riscaldamento, scarsa chiarezza sui prezzi. Richiesto pagamento anticipato ma data ricevuta solo su richiesta (sono comunque esenti da IVA per motivi a me ignoti).

Non mi sono mai messo a scrivere recensioni su trip advisor e questa è la prima volta a causa loro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Pulito, silenzioso, in un casolare di campagna con una tranquillità d'altri tempi. Buona l'organizzazione interna. La proprietaria è disponibile, il cibo è buono. L'unica pecca è il fatto di trovarsi fuori le mura della città, e la sera raggiungerlo a piedi non è il massimo, anche perchè privo di servizio navetta dalla città.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Boltiere
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo trascorso tre giorni FANTASTICI con i nostri Cresimandi. Ottima posizione, ai piedi di Assisi. Pulizia camere ottima. Discreta e abbondante la cucina gentili e disponibili i proprietari. Meravigliose le serate seduti nel giardino a chiacchierare e guardare le stelle ed il panorama di Assisi di notte.
Lo riproporremo sicuramente ad altri. Grazie Signora Daniela
Laura ed i cresimandi di Boltiere

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Ancona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2011

Sono rimasta in quest'ostello per una sola notte. Avevo chiesto una stanza singola con un letto matrimoniale. La signora mi aveva risposto di non avere letti matrimoniali ma aveva detto che c'era la possibilità di unire due letti singoli. A quel punto ho fatto la prenotazione.
Arrivata all'ostello, però, la camera non era affatto quella che ci era stata promessa: ci era stato dato un dormitorio con 3 letti a castello e quando sono andata a dire alla signora che soltanto il giorno prima mi era stata assicurata una diversa sistemazione mi sono sentita rispondere che "non avevo capito bene, che non esistono dei letti singoli in quell'ostello". Nonostante insistessi nel dire che in realtà ciò che mi era stato detto al telefono non corrispondeva con l'effettiva camera che m era stata data la signora non ha minimamente accennato a scuse e ha invece continuato a dire che ero io a non aver capito. In una qualsiasi altra situazione il padrone dell'ostello si sarebbe scusato con il cliente ma in questo caso é come se la signora ci tenesse a farmi stare dalla parte del torto e per di più assumendo un atteggiamento veramente sgarbato.

Servizio pessimo, coprifuoco alle 23.30, PADRONA ESTREMAMENTE SCORTESE. Andate altrove, non ci vuole molto a trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
beba5
1 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2009

no comment

• Ha soggiornato in Ottobre 2008
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Ostello della Pace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ostello della Pace

Indirizzo: Via Di Valecchie, 4, 06081 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.41 di 93 Altre sistemazioni in Assisi
L'Ostello della Pace si trova in una casa colonica del 17 ° secolo che è stato completamente ristrutturato ed è circondato da un ampio giardino alberato. Nello spazio verde di fronte all'Ostello, potrete rilassarvi e godere della vista della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dellla pianura umbra. Nel giardino dietro l'ostello, si possono ammirare Assisi come il suo cambiamento di colore delle pietre dall'alba fino al tramonto. Situato proprio sotto le mura di Assisi, l'ostello offre da molte delle sue finestre vedute splendide di Assisi con i suoi straordinari monumenti, le sue case caratteristiche e lo splendido Monte Subasio (Parco Regionale) con i suoi eremi e sentieri ideali per lunghe escursioni che vi porterà a piccole città medievali incontaminate. Intorno all'Ostello si estende la splendida campagna umbra, punteggiata da querce e faggi, ideale per passeggiate a piedi o in bicicletta ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ostello della Pace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ostello Della Pace Assisi, Umbria
Ostello Della Pace Hotel Assisi
Pace Assisi

Se siete i proprietari o gestori di Ostello della Pace, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.