“più che OK” 5 su 5 stelle

Classificato al n.37 di 112 B&B / Pensioni in Assisi
Abano Terme
“più che OK”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

arrivati ed accolti con cordialità dalla gentilissimo Sig.ra Paola. Sistemati consigliati ed indirizzati benissimo sul cosa fare e sul cosa vedere.Servizio più da Hotel di buona categoria che da agriturismo.Cosa pretendere di più ?
Piccolo consiglio per i possessori di GPS - Nokia : la via f. rossi non esiste, con altri GPS non ci sono problemi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Pesaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ormai ci sentiamo a casa.....Accoglienza calorosa e disponibilità da parte delle titolari; le stanze sono luminose, spaziose con una vista mozzafiato sullo splendido noceto nella vallata di Assisi. La cucina della signora (mamma delle titolari) è di ottimo livello e presenta i piatti tipici umbri cucinati in modo tradizionale; ottima anche la carta dei vini che presenta le migliori cantine umbre. Non appena possiamo ci rifugiamo al Noceto per passare giornate all'insegna della serenità, tranquillità e buona cucina. Nicola e Rosa

Porto Mantovano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Come da titolo, sono stati solo due giorni ma ci siamo trovati veramente bene.
Camera spaziosa e cucina sublime tanto che varrebbe la pena farsi un giro solo per il cibo, ospitalita' di stile familiare che è sempre la migliore.
Ci fosse stato piu' caldo è dotata di piscina inoltre altro fattore non trascurabile è il parcheggio veramente comodo.

Prov. di AP
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Grazie alla cordialità e la disponibilità dei titolari è stato come sentirsi a casa propria, le camere sono bellissime, molto spaziose e silenziose, quanto al ristorante non ci sono proprio parole per definirlo ... da leccarsi i baffi!!! Spero di poterci tornare in primavera quando la natura avrà dei colori più vivi così da poter godersi a pieno lo splendido posto, ideale per una vacanza fuori dalla confusione ma ad un passo da tutte le attrazioni turistiche. Rossano e Luana

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Nonostante la stagione forse troppo fredda per una vacanzina in umbria,solo l'accoglienza del personale è bastata a riscaldarla,per non parlare delle graziose camere,dell'ottima cucina e della posizione strategica rispetto ai più famosi centri storici.Peccato non essere potuti rimanere più di due notti...
dario e silvia

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Non potrei intitolare diversamente la mia recensione sull'Agriturismo Il Noceto Umbro...io qui ci vengo per lavoro e sin dal primo giorno che ho conosciuto Paola, Monica &Co. mi sono subito sentita a casa!!
Camera perfetta, con tutto quello che si vorrebbe avere di comodità quando non sei a casa tua. Il letto è comodo, il bagnetto è grazioso e la pulizia è super curata. Inoltre non ti perdi i benefici della tecnologia perchè ci sono anche internet e tv. Senza trascurare poi il tanto tanto calore...calore di nome e di fatto! Appena rientro, dopo una giornata di lavoro in questo momento superinvernale, sono subito avvolta da un ambiente ben riscaldato! Inoltre, la mattina ti svegli, apri la finestra e il paesaggio non ha pari...stai nel verde (o in questo momento in "bianco" vista la neve) e di fronte a te si affaccia il Monte Subasio e la splendida Assisi che ti guarda. Tutt'attorno natura, colori, uccellini che cinguettano, amici a quattro zampe che Paola ti fa incontrare e tanta...tanta pace!!
Un'altra nota importante è la cucina. Ogni cosa preparata qui è fatta con amore e creatività, si vede e soprattutto si sente!! Qui tutto è fatto in casa ed è quindi strabuonissimo e fresco, sia per la colazione che per la cena. Il ristorante è arredato con tanto gusto ed altamente curato nei minimi particolari, la sera l'atmosfera si fa magica: Paola ti mette pure la musica classica mentre ti serve l'ottima torta al testo e ti offre un bel prosecchino o un calice di vino locale doc come aperitivo!
A prescindere dal fatto che io qui ci vengo per motivi di lavoro, non cambia niente, perchè sceglierei di soggiornare qui anche se ci dovessi venire per vacanza! Alla mia famiglia e a tutti i miei amici quando devo suggerire un posto dove soggiornare in questa zona, faccio solo un nome...Noceto Umbro! Super ben collegato: sta dietro l'aeroporto, a 5 minuti dalla stazione dei treni e siccome l'Umbria non è una regione grandissima, può essere un ottimo trampolino di partenza per tour in tutte le sue parti da nord a sud, da est ad ovest!! Nell'agriturismo saranno ben lieti di suggerirvi luoghi ed itinerari, oltre il fatto di raccontarvi un po' di storia e tradizioni del posto, patrimoni importanti mai da dimenticare.
Tanto calore di nome e di fatto dicevo appunto prima, perchè le ragazze dell'agriturismo, sono delle persone che trasmettono un super senso di accoglienza e di "apertura", quell'apertura genuina che oggigiorno è ormai difficile trovare in giro, un vero tesoro in via d'estinzione perciò se volete "respirare" tanta genuinità fate una capatina da queste parti e non ve ne pentirete!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

io e mio marito abbiamo visitato bellissimi borghi medioevali grazie ai suggerimenti dei gestori di questo bel agriturismo che ci hanno fatto assaporare ottimi e abbondanti piatti tipici. (la torta al testo era strepitosa!!) e ogni mattina veniva servito un ricco buffet a base di torte fatte in casa. SICURAMENTE DA PROVARE!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Il Noceto Umbro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Noceto Umbro

Indirizzo: Via Francesco Rossi, 06086 Assisi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Assisi
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.37 di 112 B&B / Pensioni in Assisi
TripAdvisor collabora con Booking.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Noceto Umbro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Noceto Umbro
Il Noceto Umbro Hotel Assisi
Il Noceto Umbro Assisi, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Il Noceto Umbro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.