“4 stelle? Facciamo 3.” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Viale Togliatti | Loc Sovigliana, 50059 Vinci, Italia   |
Classificato al n.4 di 4 hotel a Vinci
“4 stelle? Facciamo 3.”
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Per motivi di lavoro decido di alloggiare per due notti presso il presente hotel.
La scelta era dovuta principalmente alla vicinanza dello stesso con la sede del cliente presso cui mi trovavo (altre soluzioni erano abbastanza lontane).
Non ho modo di giudicare nel dettaglio la qualità del servizio alla reception, in quanto le uniche interazioni avute con il personale sono state il rapido check-in, la riconsegna del documento di identità e il pagamento al momento del check-out; non posso neanche giudicare la qualità del servizio WI-FI (a pagamento) o del parcheggio interno (a pagamento).
Le stanze sono confortevoli, ma nulla a che vedere (per arredamento e comfort) con altre strutture a quattro stelle da me visitate nella zona fiorentina; gli stessi corridoi al piano sono più da un hotel a 3 che non a 4.

Buona la pulizia delle stanze. Soddisfacente ma togliete la stella in più.

PS Nelle immediatissime vicinanze dell'hotel sono presenti numerosi parcheggi gratuiti, usufruitene tranquillamente; inoltre dirimpetto all'hotel è presente un piccolo centro commerciale con supermercato ben fornito annesso.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

117 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Pontedera, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

camere nella media di un normalissimo tre stelle.
Servizi nessuno aggiuntivo.
Comodissimo per lavoro, centrale, vicino alla FI.PI.LI e ottimo per visitare il centro toscana.
Ma togliete una stella. E' solo un pretesto per aumentare in prezzi.
Sconsiglio vivamente il ristorante. Carissimo per la normalità dei piatti.
Una tagliata di carne vergognosa. Un cameriere filippino, solo, con buonissima volontà, ma non in grado di consigliare un vino o descrivere un piatto toscano. Solo a chiamata al tavolo.
Consiglio comunque l'albergo se mantiene i prezzi convenzionati e promozionali. Il ristorante no.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

ci sono stato per una notte. Al mio arrivo mi hanno chiesto il documento come di prassi. Mentre mi recavo in camera mi hanno chiamato per sapere da quale regione provenissi. Quando ho detto che ero pugliese mi.hanno chiesto il pagamento in anticipo che ovviamente ho prontamente pagato e in contanti. Assurdo che ci sia ancora gente con certi pregiudizi e con tanta presunzione!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Una notte di fine settimana. Accoglienza splendida alla reception. La stanza è molto spaziosa con ogni tipo di servizio compreso il wi-fi (che io non ho usato). La costruzione pare recente e comunque gli arredi sono nuovi o comunque tenuti bene. Comodo, assolutamente tranquillo. Sulla colazione si potrebbe fare di più!!!! (forse condizionata dai pochi clienti presenti....). Comodissima location per Vinci, Montecatini, e Firenze (sfruttando magari il treno).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Posizione:
Buona se intendi visitare vari luoghi della Toscana, non buona se per esempio vuoi stare a Firenze, in quanto ci si mette abbastanza con la FI-PI-LI, e possono esserci problemi di traffico, nebbia, pioggia neve...

Camere:
Belle, comode e pulite

Qualità/prezzo:
Buona se trovi un offerta. Noi abbiamo pagato una notte in meno, quindi l'offerta complessiva era notevolmente minore in media giornaliera.

Personale:
Nulla da lamentare

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Lazio
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Nell'hotel ho soggiornato una notte per lavoro e devo dire che la struttura è moderna e carina.
La stanza ampia arredata con gusto, pulita il bagno confortevole e funzionale. Il ristorante annesso alla struttura si mangia discretamente però non lo consiglio perchè costoso. La prima colazione decisamente deludente per un 4° stelle era da 3°. Non so se ritorno, francamente spero che migliorano la gestione ristorante/1^ colazione perchè la struttura merita.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
1 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

4 stelle??? Dove??? Su internet parla di ristorante, servizio in camere, di cordialità.... Schrziamo.?... Albergo pulito e decoroso, ma alle ore 21.00 in questo 4 stelle non si può prendere un caffè... E ci viene dette che non hanno il personale, il ristorante è chiuso... La ragione... Perche non è aperto...... Il sistema di riscaldamento in camera era rotto... E avevamo 26 gradi a novenbre.... Ma di sera non hanno il personale quindi il portiere ha provato a cambiare l,impostazione sul computer, ma non è riuscito..ci ha detto di dormire con la finestra aperta... Che da sulla strada.. Alle 3 di notte finalmente ha deciso di cambiarci stanza.... Un incubo, la mattina alle 6.30 si é accesa la televisione a pieno volume!!! Non so perche... Siamo scesi per colazione , che era pietosa, dove una ragazza che non capiva l'italiano aveva difficolta a portarci il té.. Ci siamo rivolti alla reception per chiedere chiarimenti.... Non solo non c'e stata data una risposta plausibile... Ma non si sono scusati... Hanno detto dinuovo che manca il personale.. Ed io come albergatore le ho spiegato che non era un mio problema. Alla fine ho chiesto di parlare con il responsabile, ma era alle terme per una settimana... E non doveva essere disturbata.. La persona alla reception, non solo ha detto che lui non c'entra niente, e non ci sono persone responsabili, alla fine dopo 4 ore di sonno ho chamato i carabinier.. Che hanno risolto tutto, di questa storia quello che mi ha piu stupito e che quando io dicevo, "scusi ma perche scrivete cose non vere su internet come room service, ristorante ect. semplicemente toglietele, e contro la legge dire il falzo" e la risposta piu volte e stata.... " e lei mi dica l'articolo" .. Viva l'ignoranza

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel Da Vinci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Da Vinci

Indirizzo: Viale Togliatti | Loc Sovigliana, 50059 Vinci, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Vinci
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.4 di 4 hotel in Vinci
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Da Vinci 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Da Vinci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Da Vinci Provincia Di Firenze

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Da Vinci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.