Recensito il 25 ottobre 2015

Abbiamo soggiornato una sola notte purtroppo (era completo!) in questo superbo castello!! Accolti con garbo e simpatia da Nicola e Valeria ci siamo ritrovati in una camera da sogno. In cima a una delle quattro torri con un panorama incredibile su Siena ,sulla campagna e sugli olivi che circondano il castello. Letto comodissimo, bagno
al top e colazione in un salottino tra libri e foto di famiglia. Tutto perfetto!!! Tra l'altro ottima cena nell'agriturismo dei proprietari. Torneremo sicuramente. GRAZIE Patrizia

Consiglio sulle camere: La stanza nella torre e' geniale!
Recensito il 20 ottobre 2015

L'atmosfera fiabesca del castello e l'incantevole paesaggio circostante hanno fatto da cornice ad un indimenticabile soggiorno.un ringraziamento speciale per l'accoglienza e la gentilezza del personale.

Data del soggiorno: settembre 2015
Recensito il 14 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Questo è un vero castello del 1300 e si trova a circa 15 minuti di auto da Siena. Oltre all'appartamento della padrona di casa, sono stati ricavati 1 altro appartamento e 2 camere da adibire a B&B. Dormire qui è un'esperienza unica, la straordinaria bellezza del posto è nella storia che vi si respira, nelle scale di mattoni, negli arredamenti d'epoca, nelle scalette a chiocciola che portano alle torri. Dimenticatevi ascensori, aria condizionata, comodità da hotel 5 stelle. Qui si vive l'emozione unica di dormire in un castello di 700 anni fa!
Le 2 camere per gli ospiti sono molto diverse tra loro: una si sviluppa in lunghezza (camera blu) ed è ampia e più sfruttabile; l'altra (torre) è meno comoda ma di sicuro effetto: si trova in cima a una delle 4 torri e il letto si raggiunge tramite due scale a chiocciola in ferro: la vista che si gode dalle numerosissime finestre è impagabile! Ci si sente davvero catapultati in un altro mondo.
Per il resto: colazione abbondante e molto buona, gestori molto gentili e cordiali. Il castello si raggiunge da uno stretto sentiero sterrato (fate solo attenzione se avete un'auto "sportiva"), tutto intorno verde e distese di ulivi. Rientrare dopo una cena a Siena e avere in tasca le chiavi di un castello... è un'emozione da provare!
Un "bravo" ai gestori che continuano a far vivere questo gioiello, sono felice di aver dato anch'io il mio piccolo contributo!

Data del soggiorno: ottobre 2015
NickMontaperti, Proprietario presso Castello delle Quattro Torra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 ottobre 2015

Grazie per la bellissima recensione.Siamo lieti che abbiate tanto apprezzato questo storico edificio e ringraziamo di cuore per il vostro contributo nel sostenere la valorizzazione di questo luogo speciale.
Cerchiamo davvero di prenderci cura di questo edificio medievale ma pure nel pieno rispetto della natura storica del luogo offriamo comodità sconosciute nel 300...wi-fi gratuito, frigo fornito di tutto dal acqua al brut, e seppure non possiamo installare accensori all'interno possiamo trasportare i baggagli con un montacaricchi...E che tutto questo non abbia turbato l'atmosfera antica e l'emozione di vivere quest'esperienza ci fa molto piacere.

Recensito il 9 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Questa struttura altro non è che uno splendido e autentico castello fortificato, posto a dominio della meravigliosa città di Siena, da cui si arriva percorrendo un paio di chilometri lungo la strada "Pieve al Bozzone". Il castello, che è rimasto intatto senza alcun rimaneggiamento rispetto all'origine, consta di quattro torri e, al posto del fossato, vi è un grande giardino verdeggiante. Gli alloggiamenti per gli ospiti sono davvero di grande suggestione: arredi antichi un pò ovunque, pareti azzurro-verde e quadri dappertutto. Eccezionale il pavimento in cotto lucidato, ancora originale. L'appartamento al primo piano aveva un gran salone con camino, cucinotto attrezzatissimo, bella camera da letto (comodo) ed un piccolo ma funzionale bagno. Finestre che si affacciano sulla campagna circostante. Fantastica l'accoglienza, con tanto di visita al castello e narrazione particolareggiata della sua storia. Ottima la colazione, con cornetti, pane caldo appena sfornato, frutta fresca, marmellate, burro, miele, salumi, formaggi, caffè e cappuccino. Tutto fantastico, in un'atmosfera d'altri tempi. Svegliarsi, dopo una notte rilassante, nel bel mezzo di una pagina di storia antica, dopotutto, non è cosa banale.

Data del soggiorno: ottobre 2015

Grazie per la bellissima recensione e per aver apprezzato questo luogo, ed anche perchè con il vostro soggiorno avete contribuite alla conservazione di questo patrimonio storico.

Recensito il 4 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Per chi ama sognare...per chi ama la quite...per chi ama la storia e gli ambienti che hanno "vissuto" la storia. Per chi vuole immergersi con le persone care in un luogo unico. Svegliarsi e poter fare una gustosa e piacevole colazione in una sala che ti proietta in prima persona nell'antichitá.
Aver potuto far vivere tutto ciò a mia moglie al mio amato figlio a mia cugina e figlia provenienti da Boston è e sarà indimenticabile.

Data del soggiorno: ottobre 2015

Vi ringrazio e é meraviglioso avere degli ospiti come voi che con la vostra sensibilità mi incoraggiano nel continuare a prendermi cura di questo storico edificio.
A presto!