“Da provare!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.33 di 95 B&B / Pensioni in Siena
bergamo
“Da provare!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Si tratta di un agriturismo che lascia di stucco appena lo si vede. Lo si raggiunge mediante una stradina alberata già da qui molto suggestivo. Alla sinistra si intravede subito un meraviglioso panorama di Siena!
Sono arrivata nell'orario del tramonto quindi l'arrivo è stato già di per sè particolare.
La struttura è molto bella, formata da varie caseggiati. Per il check in si suona una campanella per segnalare l'arrivo, lì per lì pare che non ci sia nessuno!! In realtà il luogo trasmette subito tranquilliltà e relax!
Si nota subito la piscina molto bella e che si affaccia sulle colline!!
La camera di cui ho usufruito era carina. Unico neo non c'era l'aria condizionata! Ma almeno un ventilatore. Di sera cmq si rinfresca quindi si può riposare con le finestre semi aperte! Il bagno pulito e abbastanza agevole negli spazi. La stanza è all'interno di un caseggiato quindi ha l'entrata in comune con altre stanze. Di tanto in tanto dunque non devono impressionarci i rumori provenienti dagli altri ospiti. La colazione all'aperto! Molta varia e per ogni gusto. Da notare la semplicità e la cordialità dei proprietari più anziani con cui ho avuto il piacere di parlare. Persone molto carine e disponibili, già il loro accento fa sorridere! Lo consiglio per le famiglie e le coppie che desiderano visitare la meravigliosa città di Siena coniungando la natura, la tranquillità ed un tuffo in piscina!

183 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

napoli
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Splendido casale a cinque minuti dal centro di Siena. Accoglienza ottima associata ad enorme disponibilità nel dare informazioni e suggerimenti su dove andare, come arrivarci, dove parcheggiare ecc ecc. La struttura è molto bella con annessa una splendida piscina, pulitissima, che permette di passare le ore calde in tranquillità. Diversi posti attrezzati con tavoli e sedie dove poter passare il tempo a leggere, giocare a carte o anche solamente a guardare il panorama. Colazione abbondante e genuina con possibilità di poterla fare anche all'aperto nelle belle giornate. Da ritornarci sicuramente.

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Siamo appena tornate, abbiamo pernottato tre notti, e sono stati quattro giorni fantastici.. i proprietari sono simpaticissimi, l'accoglienza è ottima, ti consigliano sui giri da fare, sulle strade da percorrere, dove andare a mangiare bene e spendere poco..
Il primo giorno faceva molto caldo così dopo aver girato per san Gimignano (stupenda) siamo andati al casale, sistemato le valige e rilassate in piscina, che bello.. poi Roberto ci ha consigliato di andare da NonnaAnna abbiamo mangiato divinamente. Il secondo giorno siamo stati a Siena, l'abbiamo girata tutta, è fantastica, l'atmosfera che si vive è quella del Palio, già in allestimento per sabato prossimo. A cena siamo state su consiglio di Roberto all'osteria Sotto le fonti piatti e vino eccellenti, e poi da li siamo tornati a veder siena di sera, prendendo le scale mobili, comodissime.. Non vedo l'ora di tornare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2011

Appena tornato da una fantastica vacanza in quel di siena... 6 giorni in cui ho alloggiato con la mi fidanzata a Casale Virgili e bisogna proprio ammettere che si tratta di un posto bellissimo e di un ottimo punto di partenza per bellissime gite che non si possono proprio non fare.. Il casale è a 5 minuti dal centro molto ben gestito i proprietari(come del resto tutti i senesi che abbiamo incontrato in questi giorni) sono molto cordiali e sempre disponibili ad un consiglio, un aiuto o anche semplicemente a 2 chiacchiere...Insomma una vacanza che rifarei subito... Ovviamente alloggiando a Casale Virgili!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2011

Abbiamo trascorso due giorni meravigliosi con mia moglie in questo Bed & Breakfast, pulizia, cortesia e buona colazione fanno da cornice all'ottima posizione del Casale Virgili.
Roberto il direttore del Casale a saputo consigliarci ottimamente sui posti da visitare nei due giorni che siamo stati lì, fornendoci adirittura le carte non i percorsi da fare, come ad esempio: il percorso della via Eroica, bellissimo!
Inoltre si è preccupato di indicarci in quali locali mangiare e devo dire che ci ha consigliato benissimo. Lui e sua moglie sono gentilissimi cosa rara di questi tempi, per noi è stata una bella esperienza che vi consigliamo!! Stefano e Laura

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Marigliano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

siamo stati a casale virgili per la pasqua 2011. la location è ottimale (a pochi kilometri dal centro di siena, che in auto è molto comodo raggiungere). il personale si è rivelato molto gentile e sempre disponibile. il casale è molto bello e gode di ottima vista sulla campagna senese. le stanze, seppure essenziali, sono confortevoli. in più c'è la piscina ed il parcheggio. il prezzo è piuttosto buono rispetto agli standard della zona. l'unico neo sono la colazione da pagare a parte.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Casale Virgili? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Casale Virgili

Indirizzo: Strada Cassia Nord 53 | Localita San Dalmazino, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Parcheggio gratuito Suite Piscina
Classificato al n.33 di 95 B&B / Pensioni in Siena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Travelocity, Priceline, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Virgili. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Virgilio
Casale Virgili Hotel Siena

Se siete i proprietari o gestori di Casale Virgili, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.