“Di classe!!!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
milano
“Di classe!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Locale raffinato ed elegante, servizio impeccabile, qualità/prezzo buono (considerate 30 € a testa, ma vi alzate satolli) buona presentazione dei piatti e buone le porzioni. Se volete raggiungere l'orgasmo alimentare, ordinate a fine cena il Semifreddo al pistacchio.
P.S. L'unico locale al centro di Siena che non chiude la cucina alle 22.

Il 91% consiglia
Siena, Toscana, Italy
“nuovo e innovativo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Locale di nuova apertura a due passi dallo splendido Duomo e a quattro da piazza de Il Campo, accoglie il cliente con una bella vetrata che lascia un ampia veduta sul bel bar di moderna concezione. Il locale si distingue a prima vista per uno stile innovativo e curato con un design moderno e funzionale. Si viene accolti da personale gentile e competente, disposto alla conversazione quando necessario, e disponibile a indirizzare il cliente nella scelta di questo o quel vino, o dei piatti del giorno. I piatti sono curati, nella scelta delle materie prime, nella presentazione e nella combinazione delle consistenze, croccantezze e gusto. Lo chef Giovanni si interessa del commento del cliente (non una cosa molto comune) e lascia intravvedere, in ogni suo piatto, le sue origini e la buona cultura sui prodotti usati.
La carta dei vini è piuttosto curata, manca di qualche vino per tasche più generose, o di etichette di nicchia, ma visti i prezzi è più che sufficiente.
Diamo tempo ai gestori e al personale di fare qualche piccolo accorgimento per migliorare ancora, ma visti i precedenti (i titolari vengono da esperienze lavorative nel settore), sono fiducioso e giudico con l'eccellenza.
Unico neo: le porzioni non sono abbondanti, ma a fine cena, non ci si alza con la fame.

• Visitato a Aprile 2012
“Da migliorare”
2 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Spinto dalle ottime recensioni, mi sono fermato al "numero unico", sinceramente mi apettavo qualcosa di piu. Il timballo con le verdure non mi ha convinto molto, il sapore era piuttosto anonimo. I pici erano invece troppo saporiti, forse devonno migliorare ancora il dosaggio del sale e degli aromi. Il posto e bello, molto nuovo, ma per un bel pranzo andrei altrove.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante Numero Unico, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Nel ringraziarla per i suoi consigli, ci spiace che le sue perplessità non ci siano state comunicate al momento della sua gradita visita, considerato che solitamente abbiamo l'abitudine di instaurare un cordiale rapporto comunicativo con tutti i clienti. Vorremmo altresì precisare, che nella nostra carta è mai stato presente un "timballo di verdure" e per quanto riguarda i pici, abbiamo utilizzato almeno tre diversi tipi di condimento, quindi non ci è possibile in questo caso accogliere l'utile consiglio.
“Veramente piacevole!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Menù vivace e interessante, piatti curati e con ingredienti di qualità , uno
Per tutti il tonno del mediterraneo con mousse di baccalà ...
Da provare il semifreddo al pistacchio, si sente che lo chef e' siciliano!

Siena
“non la solita osteria”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

a Siena di osterie e taverne ce ne sono a bizzeffe, ma di ristoranti dal respiro europeo ce ne sono veramente pochi. E il "numero unico" è un riuscitissimo mix fra le due tipologie e non tarderà a diventare un punto di riferimento a Siena. Ambiente sobrio e raffinato, riscaldato dalla simpatia di chi ci lavora e dalla bravura del cuoco. Il risultato è davvero "unico" e lo si capisce fin da subito leggendo il menu': io trovo particolarmente deliziosi i piatti di pesce (il tonno con la mousse di baccalà è strepitoso), ma anche la carne è davvero ottima. Fatevi consigliare dal personale e non sbaglierete. Assolutamente onesto anche il prezzo!

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Numero Unico hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Numero Unico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Numero Unico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.