“Tranquillità fuori dalle mura” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Piccola Siena

Hai aggiunto Villa Piccola Siena ai Preferiti
Villa Piccola Siena
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Petriccio Belriguardo, 7, 53100 Siena, Italia   |
Classificato al n.53 di 103 B&B / Pensioni in Siena
“Tranquillità fuori dalle mura”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Piccolo hotel fuori dalle mura di Siena, a pochi passi dal centro storico facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, a piedi ci abbiamo messo 30 minuti. Situato in Una zona tranquilla con poche camere pulite e ben sistemate, vi consiglio di chiamare prima perché molto frequentato... La sala delle colazioni molto carina rustica. Piccola ma abbondante. Le signore molto gentili. I ragazzi alla receptionist disponibili per qualsiasi cosa, non esitate a chiedere informazioni . Noi ci siamo trovati davvero bene camera spaziosa al primo piano E un ristorante a 5 metri dal hotel praticamente attaccato per pasti veloci e del buon vino . In hotel organizzano anche delle gite interessanti nel Chianti e Montalcino. Noi abbiamo fatto il tour completo Chianti e san gimignano davvero un esperienza da ripetere .....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

• Cinese per primo
Segrate, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Siamo capitati in questo hotel nei giorni del palio, putroppo il nostro B&B di riferimento a Siena era tutto pieno. L'hotel Villa Piccola Siena aveva un'ultima stanza, e quindi ci siamo accontentati. Prezzo alto per il posto che è (100 euro), la camera era soffocante, con tappezzeria rossa ai muri, copriletto dorato stile 800...e il bagno...una stanza di 1,5 mt x 1, noi la chiamvamo "la cripta", perchè sembrava una bara messa per verticale da tanto era stretto. Il lavandino era di 10 cm di diametro...è andata bene perchè era solo per 1 notte...colazione buona, unica nota posivita; la posizione è decisamente fuorimano, benchè siena non sia immensa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Benevento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

A causa dei problemi di salute di una mia parente,ho dovuto alloggiare presso questo b&b per parecchi giorni e quindi ho avuto modo di conoscerlo dalla testa ai piedi.

Ambiente: Le pareti sono di carta velina.Nel bagno sentite ogni singola cosa fatta da chi si trova nell'altra stanza. Se nel corridoio passa qualcuno lo sentirete arrivare dal primo passo che muove all'interno della reception. La mattina dalle 7 e 30 in poi non ci sono santi per nessuno: musica a palla o audio a palla proveniente dal pc del desk della reception,telefoni della reception che squillano a vuoto,signore delle pulizie che sbattono mazze e secchi per lavare per terra e si lamentano della loro vita privata.

Camere: Arredamento sobrio.
Il nostro letto matrimoniale era composto da due lettini singoli:uno strazio perchè si creava una crepa in mezzo ogni notte ed essendo le lenzuola per il letto matrimoniale sembravamo sandra e raimondo ogni volta che dovevamo girarci.
Bagno molto semplice,cambio delle lenzuola/asciugamani giornaliero. Unica pecca il bidet:incastrato come un mattoncino del tetris è quasi impossibile riuscire a sedersi sopra.

Colazione: Evitate di farla. A parte che la sala colazione è ubicata in una sorta di cantina umida,i cornetti sono stopposi,i succhi acquosi e il caffè...incommentabile.

Parcheggio: E' raro trovare un posto auto nei pressi . Bisogna parcheggiare in un parcheggio privato condiviso con l'industria farmaceutica che si trova alle spalle della struttura (quindi la sera si trovano posti a iosa ma la mattina/primo pomeriggio è difficilissimo uscire o riuscire a trovare uno spazio vuoto). Per entrare è necessario farsi dare un pass dalla reception e restituirlo dopo che si è entrati. Scocciantissimo.

Posizione: Se avete l'auto raggiungete il centro in un quarto d'ora. Accettabile. Con il trasporto urbano è più facile raggiungere Firenze a piedi che giungere celermente all'ospedale o al centro. Ad onor di cronaca intorno al b&b ci sono una pompa di benzina,bar,edicola,supermercato,meccanico,farmacia.

Prezzi: Abbordabili per gli standard di Siena (Noi con lo sconto ospedale pagavamo 54 euro la matrimoniale e 40 per la singola). Unica accortezza: comunicate la vostra partenza con largo anticipo. In caso contrario alle 9 verrete telefonati/bussati e vi verrà intimato di lasciare la camera entro dieci minuti. Non sono previsti sconti per permanenze per lunghi periodi.

Pulizia: Nella camera è molto sommaria. Nel bagno viene buttata della candeggina potentissima e quando rientrate dovete aprire la finestra prima di poter metterci piede. A volte i residui di dentifricio rimanevano sul lavandino per giorni.
Inoltre le addette alla pulizia sono peggio della gestapo: ti bussano fino a sfondare la porta e ti chiedono tra quanto tempo andrai via per poter entrare nella stanza e risistemare (e questo 9 volte su dieci avveniva prima delle 10).

Reception: I receptionists potrebbero anche non esserci. Quando rientri nel b&b a stento ti salutano perchè sono intenti a guardare film,video,ascoltare canzoni e navigare su internet (di cui se volete usufruire dovete pagare profumatamente) e far squillare i telefoni a vuoto.
Inoltre hanno la sensibilità di un elefante. Quando un giorno ho comunicato che la mia permanenza sarebbe durata ancora a lungo,mi è stato risposto sarcasticamente se era mia intenzione stare lì per festeggiare anche capodanno (a. non era un soggiorno di piacere,b. fino a prova contraria era ulteriori soldi che entravano nelle loro casse). Un'altra sera abbiamo chiesto se c'era un ingresso laterale per poter rientrare dal parcheggio esterno e il ragazzo al bancone ci ha guardato con una faccia scocciata e ci ha risposto: "ma certo,ancora non l'avete scoperto!!" (come se noi fossimo ad una caccia al tesoro!!).

Riscaldamento:La nostra camera era ben riscaldata. L'unico problema è che molto spesso in tarda serata o di notte il motore del riscaldamento si inceppa e si è costretti a dormire con il sottofondo di una macchina messa a folle perchè la reception chiude alle 10.

Insomma questa struttura va bene per brevi periodi ma se dovete pernottare perchè un vostro caro è in ospedale preferite gli alloggi delle suore.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

siamo stati in questo hotel sono per una notte (31-12-2011), la posizione perfetta e la disponibilità del personale fanno di questo piccolo hotel un ottima base per spostarsi e conoscere il territorio.... la colazione è molto varia e abbondante, le camere sono spaziose e arredate in modo semplice ma confortevole... unico piccolo neo è il bagno forse un po troppo piccolo. ma i pro sono più dei contro...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Asola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Ci sono stato quest'estate e posso dire che l'accoglienza è stata più che buona.
Camera pulita e confortevole, con un bagno molto accogliente.
Qualche piccolo difettuccio, se proprio lo vogliamo trovare, nella TV, che non si vedeva bene e nel climatizzatore un po' rumoroso... ma ben poca cosa!
Per il resto è da consigliare, anche per la cortesia del personale.

PS: le colazioni erano veramente ottime e adatte a tutti i più svariati gusti!

Mantova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Ho trascorso solo una notte in questo piccolo b&b e devo dire che nel complesso mi son trovata bene, a parte il copriletto che emanava un odore d'oltretomba e che ho tolto immediatamente. Son rimasta a bocca aperta il mattino appena sono entrata nella saletta adibita alla colazione..molto ricca direi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rothrist, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo trascorso due notti all'hotel ma devo dire in generale che ne siamo rimasti soddisfatti. Albergo piccolo ma carino, confortevole nell'arredo,un po rumorosa. La colazione, pur non essendo molto varia, di buona qualità. Unica cosa che non ci é piaciuta in questa struttura sono i Bagni troppo piccoli che non si poteva neppure sedere sul gabinetto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Piccola Siena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Piccola Siena

Indirizzo: Via Petriccio Belriguardo, 7, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.53 di 103 B&B / Pensioni in Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Piccola Siena 3*
Nuova struttura ricettiva di Siena città del Palio, nel cuore della Toscana, a breve distanza da Piazza del Campo, dal Duomo e dai più importanti musei cittadini. Villa Piccola Siena è una nuova struttura ricettiva ristrutturata nel 2000 da un’originale struttura ottocentesca. Il nostro Hotel è la scelta ideale per la sua ubicazione, vicino al centro storico di Siena, facilmente raggiungibile sia con l'automobile che con i mezzi pubblici, e permette di visitare agevolmente la città di Siena, Piazza del Campo, il Duomo ed i principali luoghi d’arte e di divertimento. Siamo inoltre vicini all’Ospedale Le Scotte. La sua posizione strategica permette di raggiungere in pochi minuti oltre alla città di Siena anche tutti i luoghi d’interesse storico, artistico, culturale e villeggiatura. Infatti Villa Piccola Siena si trova nelle vicinanze dell’uscita Siena Nord della superstrada Firenze-Siena ed a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria, è il luogo ideale per chi da Siena vuole visitare anche le magiche zone del Chianti. Il rinnovo della originale struttura ottocentesca garantisce ai clienti un soggiorno in ambienti confortevoli e moderni, arredati e decorati in stile tradizionale toscano con un tocco di eleganza. La prima colazione a buffet è ricca di una varietà di leccornie, per soddisfare qualsiasi richiesta o desiderio. L’albergo hotel tre stelle si trova a meno di un kilometro da una delle antiche porte della città, la famosa Porta Camollìa, sfondo di mille battaglie medievali e principale accesso al centro. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, HostelWorld, Venere, Budget Places, Expedia, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Piccola Siena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Piccola Siena
Villa Piccola Siena Hotel
Piccola Siena
Villa Piccola Siena Siena
Hotel Piccola Siena

Se siete i proprietari o gestori di Villa Piccola Siena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.