“Tutto ok, ma....” 4 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Argento
Spor
“Tutto ok, ma....”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono stato di recente e per solo una notte presso l'hotel Athena di Siena. Posso dire che, la posizione dell'albergo è ottima, si riesce facilmente a girare a piedi tutta la città senza dover prendere taxi o altri mezzi.
Sicuramente molto gradita la presenza di un garage interno all'hotel anche se, dire che le entrate sono strette, è un eufemismo!
A parte il garage molto stretto, altra piccola nota negativa è la seguente: ho prenotato una matrimoniale standard e mi è stata data una camera al 5° piano che affacciava sulla via posta all'interno delle mura della città. Fortunatamente il traffico era molto scarso (è una ztl) altrimenti sembrava di essere senza finestre. L'infisso infatti, secondo la mia opinione, non è all'altezza di un 4 stelle (vecchio infisso in alluminio con un vetro spesso un paio di mm!!).
Per il resto, la colazione ottima ed abbondante: buonissima la pizza margherita, buoni i dolci, discreti i cornetti.
Ottima la pulizia, il servizio ed il personale molto garbato e cordiale.
Sicuramente farò ritorno in questo hotel ma cercherò una stanza con un infisso migliore o con l'affaccio sul cortile interno.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per aver lasciato il suo contributo su tripadvisor.com. Ogni commento è per noi utile al fine di implementare e migliorare i nostri servizi.

Tutto il nostro lavoro è finalizzato ad ottenere i migliori feedback da parte dei nostri clienti.

Come ha potuto sottolineare lei stesso la nostra struttura è situata in pieno centro storico e garantire il parcheggio con garage interno, senza nessun costo aggiuntivo, è sicuramente un “plus” della nostra struttura.

La strada del centro sulla quale alcune camere si affacciano è molto silenziosa e permette di riposare in tutta tranquillità.

Ci appaga molto vedere che abbia potuto godere in maniera piena dei nostri servizi in particolare del servizio colazione che propone un buffet ricco di prodotti freschissimi.

Nella certezza di poterla ospitare nuovamente presso il nostro hotel le invio i più sentiti ringraziamenti da parte di tutto lo staff dell’Hotel Athena.

1.064
1.101
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Meride
2 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Prima volta per me a Siena, mi sono deciso per l'Hotel Athena, un 4 stelle appena all'interno delle mura. Ho preso una camera doppia standard.

Comincio con i punti positivi: la posizione, pur non essendo la milgliore possibile a Siena, è molto favorevole. L'Hotel è facile da trovare, anche in macchina. Il parcheggio, pur essendo stretto, è un vero e proprio valore aggiunto. La halle principale è molto ben tenuta.

Orai punti così così: il wifi arrivava a malapena fino alla nostra stanza. La potenza del segnale non era comunque sufficiente ad un utilizzo di internet. Il costo del wifi (1.50 euro ogni 15 minuti, 5 euro all'ora) è comunque molto molto elevato. Secondo me - ma si tratta qui di un parere personale - il wifi dovrebbe essere gratuito in un hotel 4 stelle. La colazione era buonina (cornetti però non molto buoni per quanto mi riguarda), ma la sala mal disposta e l'accesso al buffet un po' incasinato. 5 euro supplementari per una spremuta fresca mi sembra esagerato (è il prezzo dei ristoranti in piazza del Campo a Siena). Trovo questi aspetti migliorabili, ma di per se non gravi.

Ora IL PUNTO negativo. La camera, no. 411, da direttamente su una strada e si trova semi interrata. Il traffico di questa strada è si limitato, ma a ogni passaggio di camion o moto la finestra (molto molto vecchia) vibra abbondantemente. Le finestre non hanno nemmeno i vetri doppi e la struttura in metallo è degna al massimo di un hotel 2 stelle. La tanto agoniata tranquillità non è per niente garantita, e a partire dalle 7.00 di mattina dimenticatevi di poter dormire. L'impressione è quella di avere la marmitta delle macchine direttamente in camera. Quello che mi fa arrabbiare è che l'hotel ha un prezzo piuttosto elevato (140 euro + tasse a notte per una camera doppia a maggio) e sinceramente le mie aspettative erano altre. Segnalo ancora che secondo i miei calcoli, almeno 30 camere danno direttamente sulla strada (5 semi interrate, 5 al piano terra, 10 al primo piano e 10 al secondo piano)

Non discuto sul fatto che la camera conteneva tutti gli elementi di un 4 stelle (asciugacapelli, grande televisione LCD, aria condizinata, ecc), ma il disturbo proveniente dalla strada rovina completamente il soggiorno. Il risultato è che in un semplice 2 stelle potevo trascorrere un soggiorno più rilassante. Ribadisco che,vista la situazione, è necessario mettere doppi vetri. Queste stanze dovrebbero inoltre a mio modo di vedere avere un prezzo inferiore.

Concludo dicendo che se avessi avuto la stessa stanza non sul lato strada, avrei probabilmente dato 4 stellette su 5 nella mia valutazione, ma il disturbo arrecatomi dal rumore del traffico era talmente forte che non posso in tutta onestà dare più di 2 stellette.

Questa resta la mia opinione. Da cliente mi sarebbe piaciuto che al momento della riservazione mi fosse stato detto chiaramente di questo grave problema di rumore. Questo punto mi è invece stato nascosto e secondo me c'è stata una vera e propria mancanza di trasparenza. La mia reazione sarebbe stata decisamente un'altra se fossi stato avvisato.

Segnalo infine che non mi piace reclamare. Sono stato molto indeciso se andare in reception per vedere se non potevano darmi un'altra camera, ma poi mi sono reso contro che avevo già usufruito dei serivizi igenici e che comunque sarei restato solo due notti e ho desistito. Non mi piace andare ad elemosinare le cose.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
Gentile ospite,

la ringraziamo per il contributo e per il tempo che ha dedicato lasciando una recensione in merito al suo soggiorno presso il nostro Hotel, ogni commento è per noi una ricca fonte di informazioni utili al fine di migliorare ed incrementare i nostri servizi.

Ci rallegra molto notare che abbia potuto godere appieno della qualità dei nostri servizi e che abbia apprezzato l’utilità del nostro parcheggio, la comodità della nostra posizione e lo stile delle nostre camere e aree comuni.

Le ricordo, per precisare, che le tariffe del WIFI non sono ad uso continuativo ma a consumo, il che significa che l’ora di internet acquistata si tramuta in tempo netto di utilizzo e che abbiamo inoltre 3 postazioni gratuite totalmente a disposizione dei nostri clienti.

Come lei ha potuto sottolineare tutte le nostre camere, dalle standard, alle superior fino alle deluxe presentano tutti i comfort di un 4 stelle e che alcune sono dotate di affaccio sulla strada, essendo il nostro un albergo in centro storico, mentre altre hanno vista sulle colline adiacenti.

In merito alla tariffa vorrei precisare che applichiamo una politica di estrema flessibilità tariffaria oltre al fatto che i prezzi delle camere variano in base alla stagionalità e per la città di Siena, maggio, è un mese di alta stagione.

La ringraziamo profondamente anche a nome del nostro Chef Roberto al quale presenteremo la sua opinione in merito al suo operato.

Per il suo prossimo soggiorno presso il nostro Hotel non esiti a contattarci dandoci modo di poterle accordare una sistemazione all’altezza delle sue aspettative, che possa magari coincidere con un feedback all’altezza delle nostre aspettative.

Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Hotel dentro le mura e con parcheggio gratuito...che è il massimo...buon confort. Abbiamo preso una camera deluxe all'ottavo piano, la 804...molto pulita. Le camere non sono spaziosissime ma sono veramente confortevoli e la vista sulle colline e la città è meravigliosa. Il personale è cordiale e disponibile...sempre gentile. A piedi cinque minuti da piazza del campo. Zona tranquilla e facile da raggiungere. L'hotel non è modernissimo...anni 90 forse...ma decisamente confortevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 15 maggio 2012
Gentile ospite,

la ringraziamo per aver lasciato il suo commento su tripadvisor.com dedicando un po’ del suo tempo a recensire la sua esperienza presso il nostro Hotel.

Ogni commento è per noi fonte infinita di informazioni utili allo scopo di aiutaci a migliorare costantemente.

Ci rallegra molto notare che abbia potuto godere di tutta l’efficienza, cortesia e qualità dei nostri servizi, dalla camera deluxe, dalla quale ha potuto apprezzare la bellissima vista, alla cortesia del personale fino alla location dell’hotel: centrale e vicina ad ogni principale attrazione.

Nell’attesa che torni molto presto a trovarci le porgo i più sentiti ringraziamenti di tutto lo staff dell’Hotel Athena e un sentito….a presto!

Mercogliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

L'esperienza è stata sicuramente positiva. Sono ormai una assidua frequentatrice della struttura essendomi trovata veramente sempre a mio agio. Le camere sono sempre confortevoli e ben sistemate, il ristorante è vario e con una buonissima cucina. Il personale è sempre cortese e ben disposto con i clienti. Inoltre, particolare non da sottovalutare, ha il parcheggio interno che permette di non preoccuparsi della propria vettura. Insomma se mi chiedete se è da sottolineare.... vi sico di si. :D

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Marilena,

La ringraziamo tanto per aver dedicato parte del suo tempo a recensire la sua esperienza all’Hotel Athena.

Ogni commento lascino i nostri ospiti è per noi fonte di ispirazione, al fine di poter implementare costantemente i nostri servizi.

Per il suo prossimo soggiorno presso di noi le consiglio di provare a gustare gli ottimi piatti del nostro chef Roberto sulla nostra bellissima terrazza panoramica dalla quale si può godere di una vista veramente incantevole.

Tutto lo staff la ringrazia per la preferenza accordataci e la invita a tornare a trovarci quanto prima per godere appieno di della nostra qualità, cortesia ed efficienza.

Un cordiale Saluto

Gallarate, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Hotel decisamente carino, distante pochi minuti a piedi da Piazza del Campo e dal centro di Siena.
Camera confortevole con un rapporto qualità prezzo giusto.
Il ristorante, anche se aperto da poco, può già vantare una buona qualità e cortesia..buon vino e buona cucina nel rispetto della tradizione toscana.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentile Cliente,

la ringrazio vivamente per aver dedicato parte del suo tempo raccontando la sua esperienza presso il nostro hotel.

Tutto lo staff la ringrazia e si rallegra del fatto che abbia potuto godere appieno dell’efficienza, qualità e puntualità dei nostri servizi.

Essendo, il nostro hotel, localizzato in pieno centro storico la vicinanza alle principali attrazioni è una risorsa vitale ai fini della riuscita della vacanza stessa.

Ci rallegriamo del fatto che abbia potuto gustare le prelibatezze preparate dal nostro Chef Roberto, il quale la invita a tornare e provare il servizio presso la nostra bellissima terrazza San Marco, per cenare nella splendida cornice delle colline senesi.

Tutto lo staff la ringrazia e aspetta il suo ritorno presso di noi. Siamo abituati a dare sempre il massimo e invitiamo i clienti a recensire la propria esperienza, proprio perché riteniamo che non ci sia migliore appagamento professionale quando un’esperienza pienamente positiva corrisponde ad un feedback altrettanto positivo.

Nell’attesa di poterla nuovamente ospitare presso il nostro hotel tutto lo staff le porge

Distinti Saluti

Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo trascorso a Siena il ponte del 1 maggio soggiornando in questo bellissimo hotel. Le camere sono molto confortevoli e pulite: il bagno è impeccabile, così come la biancheria dei letti. Al settimo piano, dove eravamo noi, c'è poi una terrazza bellissima da dove si può ammirare il panorama della campagna senese in assoluta tranquillità. Buona la colazione, cordiale il personale e poi la fortuna di avere un garage privato in una città pedonalizzata ed in un periodo dove trovare un posto auto è sicuramente un'impresa.
Questo albergo è sicuramente un ottima base per visitare Siena e la sua provincia e sicuramente torneremo a soggiornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile Miriam,

La ringraziamo per aver lasciato il suo contributo su tripadvisor.com riguardo al suo soggiorno presso di noi.

In effetti poter godere di un parcheggio all'interno del centro storico e per giunta gratuito è sicuramente un plus che dedichiamo interamente ai nostri ospiti.

Ci fa molto piacere leggere che abbia pototuo godere appienno dei servizi di alta qualità che forniamo e per il suo prossimo soggiorno presso il nostro Hotel la invito a mettersi in contatto con noi e prenotare una camere deluxe le quali dispongono della medesima vista godibile dalla terrazza panoramica, come lei giustamente ha sottolineato.

Nell'attesa di ospitarla nuovamente presso la nostra struttura le invio

rimini
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Ho trascorso tre giorni a Siena, città incantevole come incantevole è la campagna circostante.
L'hotel Athena è stata la scelta giusta per visitare la città: è centrale, ha parcheggio gratuito, è in posizione tranquilla e silenziosa.
Il personale è estremamente cordiale e professionale.
La pulizia è impeccabile, la stanza , una superior, era molto confortevole, al settimo piano con vista sulla città e la campagna senese.
Prima colazione nella normalità, servita in una sala molto bella.
E' un albergo che consiglio per la sua posizione centrale, per la possibilità di parcheggiare e per la estrema cortesia del personale.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Maurizio,

Ci riempie di soddisfazione e di orgoglio leggere parole come le sue. L’hotel Athena e tutto il suo staff si impegna ogni giorno di più per rendere sempre migliore il soggiorno dei propri ospiti.

Qualsiasi esigenza i nostri ospiti vogliano soddisfare tutto lo staff è, come sempre, a completa disposizione, con tutta la professionalità, efficienza e cortesia che da sempre ci contraddistingue.

Ci rende molto lieti notare il fatto che abbia apprezzato e beneficiato in positivo del nostro parcheggio gratuito. Di fatto la posizione dell’Hotel a pochissimi passi dalle principali attrazioni di Siena permette di potersi godere la vacanza in città in tutta tranquillità senza lo stress dell’auto.

La ringraziamo vivamente di aver voluto sottolineare la qualità del nostro ristorante e colgo l’occasione per ricordarle, per il suo prossimo soggiorno presso il nostro hotel, che a breve la terrazza panoramica sarà disponibile anche come servizio ristorante, per godere degli ottimi piatti del nostro Chef Roberto nel magnifico contesto delle colline senesi.

Ci permetta ancora una volta di ringraziarla ed esortarla a tornare presso di noi e nell’attesa che prenda avvio la sua seconda tappa in toscana l’aspettiamo da dove aveva lasciato cioè dall’Hotel Athena.

Add. Relazioni Pubbliche

Conosci Hotel Athena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Athena

Indirizzo: P. Mascagni 55, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 1 Eco hotel a Siena
N. 1 hotel di lusso a Siena
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Siena
N. 6 hotel per famiglie a Siena
N. 9 hotel romantici a Siena
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Athena 4*
Situato in zona San Marco dentro le mura antiche della città a 300 metri dal Duomo e a 500 metri da Piazza del Campo, facilmente raggiungibile con l'auto prendendo l'uscita Siena ovest della Tangenziale e seguendo le indicazioni per Porta San Marco. L'Hotel Athena dispone di parcheggio auto privato per i clienti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con T4B, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Athena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Athena Siena
Mimosa Viaggi
Capodanno Canarie
Hotel Atena Siena
Siena Hotel Athena
Athena Albergo Siena
Athena Hotel Siena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Athena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.