“ristorante davvero sublime” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Argento
milano
“ristorante davvero sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Abbiamo soggiornato a Pasqua in hotel davvero accogliente,dove il personale è stato molto cortese,disponibile ed efficiente.Le camere davvero molto carine,posizionato a pochi passi dalla piazza dove in estate si svolge il famoso palio di Siena l'hotel dispone di una bellissima sala dove viene servito un abbondante buffet breakfast con dolci sicuramente fatti in casa vista la loro freschezza e fragranza.La stessa sala la sera diventa un elegantissimo ristorante dove ci hanno proposto dei piatti tipici semplici ma sicuramente curati e gustosi accompagnati dall'ottimo vino consigliatoci dal maitre.Speriamo di tornare a siena a luglio per vedere il palio e sicuramente torneremo all'hotel athena.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentile Sig.ra Daniela,

La ringraziamo vivamente per le belle parole della sua recensione e siamo contentissimi che abbia goduto appieno dell’efficienza, praticità e comodità del nostro albergo. Le parole usate per descrivere i servizi dell’hotel dei quali si è avvalsa ci riempiono di grande soddisfazione.
Il giudizio che ha avuto in merito al servizio di prima colazione e ristorante ci convince ancora di più di quanto sia fondamentale l’attenzione ai particolari. Siamo ben consapevoli che la differenza tra un soggiorno piacevole ed uno indimenticabile la fanno i piccoli accorgimenti.
Cogliamo l’occasione per informarla che a breve la terrazza panoramica sarà disponibile anche per il servizio ristorante, per gustare, a lume di candela, le prelibatezze preparate dal nostro Chef Roberto godendo della spettacolarità e magnificenza delle colline senesi.
Nell’attesa di annoverarla ancora una volta tra i nostri graditi ospiti la invitiamo a contattarci per non lasciarsi scappare offerte ed opportunità del momento.
La ringrazio di nuovo e le auguro un buon ritorno a Siena e un buon ritorno all’Hotel Athena.

1.011
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Novara
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Ci siamo stati solo per 3 notti, purtroppo e Siena merita molto di più.
L' hotel è in una posizione ottima, facile da raggiungere in auto perchè fuori dalla ztl, con parcheggi e garage gratuiti che consentono di utilizzare l'auto per visitare l'entroterra senza doversi preoccupare di ritrovare il posto al rientro.
Il servizio è ottimo come anche la cortesia e disponibilità di tutto il personale, camere eccellenti e servizio di colazione a buffet abbondantissimo.
Il ristorante "Mangia" all'interno della struttura merita proprio una "visita gastronomica" grazie all'ottima cucina regionale ed all' attenzione per i minimi particolari per non parlare dell'efficienza dello staff.
Insomma, per un soggiorno a Siena questo Hotel merita di essere preso in considerazione!!!
La nostra prossima nostra tappa nella splendida Toscana ripartirà sicuramente dall' Hotel Athena.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 21 aprile 2012
Gentile Sig. Antonello,

ci riempie di soddisfazione e di orgoglio leggere parole come le sue. L’hotel Athena e tutto il suo staff si impegna ogni giorno di più per rendere sempre migliore il soggiorno dei propri ospiti.
Qualsiasi esigenza i nostri clienti vogliano soddisfare tutto lo staff è, come sempre, a completa disposizione, con tutta la professionalità, efficienza e cortesia che da sempre ci contraddistingue.
Ci rende molto lieti notare il fatto che abbia apprezzato e beneficiato in positivo del nostro parcheggio gratuito. Di fatto la posizione dell’Hotel a pochissimi passi dalle principali attrazioni di Siena permette di potersi godere la vacanza in città in tutta tranquillità senza lo stress dell’auto.
La ringraziamo vivamente di aver voluto sottolineare la qualità del nostro ristorante e colgo l’occasione per ricordarle, per il suo prossimo soggiorno presso il nostro hotel, che a breve la terrazza panoramica sarà disponibile anche come servizio ristorante, per godere degli ottimi piatti del nostro Chef Roberto nel magnifico contesto delle colline senesi.
Ci permetta ancora una volta di ringraziarla ed esortarla a tornare presso di noi e, nell’attesa che prenda avvio la sua seconda tappa in Toscana, l’aspettiamo da dove aveva lasciato, cioè dall’Hotel Athena.

Cordiali Saluti

Ronny
Resp. Pubbliche Relazioni
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ci siamo trovati molto bene in questo albergo a 10 minuti da piazza del campo, basta fare una piccola stradina e si arriva direttamente in centro.Parcheggio Gratuito esattamente sotto l'albergo (e per Siena è una gran cosa), ottima la colazione anche se l'unica cosa non sono molto organizzati perchè quando arrivi nella room devi cercarti il tavolo da solo...Cmq clo consiglio!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Athena55, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2012
Gentile Laura

La ringraziamo vivamente per le belle parole della sua recensione e sono contentissimo che abbia colto e goduto appieno dell'atmosfera del nostro albergo. Le parole usate per descrivere la camera dove ha soggiornato e i servizi dell’hotel dei quali si è avvalsa ci riempiono di vibrante soddisfazione.

Colgo l’occasione per informarla che a breve la terrazza panoramica sarà disponibile anche per il servizio ristorante, per gustare le prelibatezze preparate dal nostro Chef Roberto nella splendida cornice delle verdeggianti colline senesi.

Nell’attesa di annoverarla una volta ancora tra i nostri ospiti la invito a controllare il nostro sito internet dove troverà molte offerte ed opportunità da non lasciarsi scappare.
La ringrazio di nuovo e le auguro un buon ritorno a Siena, un buon ritorno all’Hotel Athena.

Cordiali Saluti

Ronny
Guest Relations Manager
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

....troppo moderno
L'albergo infatti, pur essendo nel centro della citta', a due passi da piazza del campo, è moderno, elegante ma pur sempre moderno, quindi non consigliatissimo a chi ama le strutture piu' tipiche.
A parte cio', nulla da eccepire: dalle camere, molto pulite e rifinite negli arredi, fino all'organizzazione del garage( gratuito) dell'albergo , comodissimo per chi vuole lasciare la macchina senza impazzire a cercare un posto.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi della reception, di cui purtroppo non so i nomi: efficienti, disponibili,gentilissimi e molto attenti nel soddisfare qualsiasi richiesta.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Athena55, Direttore alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentilissimo cliente,

é con vero piacere che leggiamo le sue ottime considerazioni inerente il suo soggiorno a Siena all'Hotel Athena.

Mille grazie per le parole impiegate nel descrivere le nostre camere pulite e rifinite negli arredi, per aver apprezzato la comodità di avere un garage gratuito in pieno centro dove lasciare l'auto così come sono lieta riportarle il ringraziamento da tutto il nostro staff di ricevimento che con quotidiano entusiasmo, professionalità e dedizione è sempre accorto, attento e preciso nel conferire ad ogni singolo ospite la calorosa accoglienza e la perfetta serenità di un piacevole soggiorno nella meravigliosa terra Senese.

Ci preme precisare che l’Hotel Athena non si può definire un albergo moderno nel senso puro del termine ma elegante, funzionale e attuale si! Questo perché nel corso degli anni e delle tante ristrutturazioni è stato adottato uno stile volto a regalare ad ogni ospite un senso di calorosità, eleganza e Toscanità allo stesso tempo.

Infatti la nostra sala ristorante è avvolta di archi in mattoncini rossi e con travi di legno a vista, le nostre stanze sono finemente arredate con mobili e arredi in stile classico e tessuti e tendaggi dai colori caldi e intensi che ricordano le terre di Siena, ma forse la tipicità che lei intende è qualcosa di diverso da quello che offrono gli hotels delle città.

Nel ringraziarla per il suo prezioso commento e con la speranza di annoverarla presto nella splendida città di Siena,

5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

hotel molto elegante, silenzioso e con tutti i confort.
buona posizione a pochi passi dal duomo e dalla piazza del campo il personale e molto educato e molto preparato
la colazione buona con un ricco buffet lo consiglio a tutti.
dimenticavo al settimo piano c e la vista panoramica delle colline senesi favoloso x la vista e per l anima

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Athena55, Direttore alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Gentile Omar,

è con immenso piacere e grande soddisfazione che leggiamo la sua recensione a seguito del suo soggiorno a Siena all'Hotel Athena.

Certamente un grazie immenso per averci dato il massimo del punteggio, per aver gradito l'eleganza dell'albergo, ce lo dicono tutti e la silenziosità, cosa non facile per un hotel di centro città!

Grazie inoltre per aver notato e apprezzato la stretta vicinanza a Piazza del Campo e al Duomo, la prima colazione con ricco buffet e il personale dell'hotel, educato, professionale e molto preparato!

Oltre ciò ci è piaciuto emozionarci con lei alla veduta delle colline Senesi che si gode dal 7° piano, le sue parole hanno raccontato pienamente l’emozione che si gode dalla terrazza San Marco, pertanto grazie, il suo commento ci ha fatto bene agli occhi e ….. all’anima.

A molto presto l'aspettiamo per offrirle un buon aperitivo,

La direzione
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Siamo stati a Siena per un week end romantico dal 31 marzo al 01 aprile.
Dato che non eravamo mai stati in questa città per non sbagliare abbiamo cercato un hotel che fosse vicino al centro e cosa molto importante che avesse la possibilità di posteggiare l'auto gratuitamente. La scelta dell'hotel non poteva essere migliore; la camera era arredata in modo classico ma era davvero accogliete (abbiamo dormito benissimo..) e pulita così come il bagno e poi in dieci minuti si arriva in centro e cosa che non guasta lo staff si è dimostrato gentile e disponibile.
Dell'auto dovrete lasciare la chiave alla reception per dare la possibilità di spostarla nel caso sia di intralcio a qualcuno e dal 01 marzo dovrete pagare 2 euro a testa per la tassa di soggiorno, ma è una cosa di tutti gli hotel.
Non abbiamo provato la colazione (9 euro a testa) perchè abbiamo preferito fare colazione nella famosa pasticceria-risorante Nannini quindi non so dirvi come sia..Una camera matrimoniale all'ultimo piano è costata 107 euro e oltre ad un fornito frigo bar troverete il bollitore con thè tisane e cioccolate varie gratis per non parlare poi dei molti prodotti che sono in bagno: ciabatte, shampoo, cuffia, kit cucito, saponette etc..
Insomma davvero consigliato. Buon soggiorno!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Athena55, Direttore alle Hotel Athena, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2012
Carissima Giusy,

la ringraziamo veramente tanto per la sua così gradita recensione, oltre ad averci dato il massimo del punteggio è stata molto carina a pubblicare anche le foto che ha scattato alla camera durante il suo soggiorno a Siena.

Siamo pertanto veramente molto contenti di apprendere che il suo soggiorno all’Hotel Athena è stato molto in linea con le sue aspettative.

Grazie per aver apprezzato il fatto che l’Hotel Athena è vicino al centro e con possibilità di parcheggio auto gratuito, che la pulizia degli ambienti come del bagno è perfetta, che l’arredo della stanza in stile classico è stato per lei molto accogliente e che il nostro staff si è dimostrato gentile e disponibile .

Peccato che non ha provato la prima colazione a buffet dell’hotel Athena. Abbiamo da poco cambiato lo chef e il maitre e dobbiamo asserire che sia Roberto che Tiziano, non smettono di stupirci sia in qualità che in professionalità.

Ci preme precisare, per tutti i lettori di Tripadvisor, che lei ha beneficiato di un offerta week.end che le ha permesso di soggiornare in una delle nostre camere di tipo deluxe ad una tariffa molto vantaggiosa.

Inoltre, il minibar presente in camera pienamente fornito di mini alcoolici, succhi d frutta, birre, acqua, spumanti, schweppes, coca-cola, snacks e cioccolatini è un servizio dell’hotel a pagamento, mentre il bollitore guarnito di tisane, thè, cioccolate, cappuccino, caffè americano, caffè decaffeinato è un servizio gratuito presente nelle nostre camere deluxe.

Ovviamente i kit cortesia come cuffia doccia, set cucito, bagno doccia, crema corpo, shampoo, ciabatte, shoppers sono servizi gratuiti presenti in tutte le nostre stanze.

Sarà per noi un immenso piacere annoverarla presto tra i nostri graditi ospiti, quando tornerà a Siena saremo lieti di offrirle un aperitivo sulla nostra terrazza San Marco da dove si gode una magnifica veduta delle colline circostanti le mura antiche della città e non dimentichi di provare la prima colazione, non se ne pentirà!

4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Si trova a pochi minuti a piedi dal centro della città e possiede il parcheggio privato.La struttura è molto curata e raffinata, la nostra camera (una matrimoniale superior) era ampia ed elegante, con vista sui colli senesi.Personale molto professionale e ricco buffet per la colazione con prodotti di qualità.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentili Simo e Vale,

è con immenso piacere che leggiamo il vostro apprezzamento inerente il soggiorno a Siena all'Hotel Athena.

Vi ringraziamo per le splendide parole che avete impiegato nel vostro commento, siamo contenti che la struttura vi è piaciuta e l'avete trovata molto curata e raffinata, che sia la prima colazione che la professionalità del nostro staff è stato da voi molto apprezzato.

Quando tornerete a Siena saremo ben lieti di annoverarvi tra i nostri graditi ospiti,

cordialmente

La Direzione

Conosci Hotel Athena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Athena

Indirizzo: P Mascagni 55, 53100 Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Siena
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 1 Eco hotel a Siena
N. 1 hotel di lusso a Siena
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Siena
N. 6 hotel per famiglie a Siena
N. 10 hotel romantici a Siena
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Athena 4*
Situato in zona San Marco dentro le mura antiche della città a 300 metri dal Duomo e a 500 metri da Piazza del Campo, facilmente raggiungibile con l'auto prendendo l'uscita Siena ovest della Tangenziale e seguendo le indicazioni per Porta San Marco. L'Hotel Athena dispone di parcheggio auto privato per i clienti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, EasyToBook, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Athena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Athena Siena
Mimosa Viaggi
Capodanno Canarie
Hotel Atena Siena
Siena Hotel Athena
Athena Albergo Siena
Athena Hotel Siena

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Athena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.